Apr 29, 2008 - Senza categoria    8 Comments

*illusione ottica

 hostingfiles.net

Illusione ottica fornita da Concetta Orobello

Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario?  
La risposta giusta, in questo caso non c’è. Perché? Dipende tutto da come usate la testa!
Si perché la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull’altro.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi. Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po’ di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

 Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l’emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, alla percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi. Se volete vedere l’immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell’immagine.




*illusione otticaultima modifica: 2008-04-29T05:30:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • troppo forteeeeee la ballerina,ci ho perso mezz’ora a guardarla sai? ma poi riuscivo a farla girere sia a destra che a sinistra,bastava l’immaginazione,pero’!! e’ incredibile!! Ma sai che il tuo blog e’ veramente bello???? mi piace tanto e vengo da te tutti i giorni,ma questo lo sai.senti ti chiedo un favorone.tempo fa’ ho provato a cambiare background,l’immagine che sta’ in alto sulla hompage del blog,quella mia,e’ rosa con le palme.ci ero riuscita con un’immagine che pero’ poi mene dava 2 di immagini affiancate della stessa foto,ma ho capito che basta mettere “no repeat”Pero’,non ricordo piu’ come avevo fatto!!!!!!! devo andare su foglio di stile,giusto??ma poi?? non mi ricordo piu’ come si fa’ sul codice html!!!tu sai come si fa’???se lo sai ti prego dimmelo,ok? mi aiuteresti tantissimo.ti voglio un mondo di bene tua Missy.

  • ciao bellaaaa alora ci sei,peccato che non ci troviamo mai,altrimenti potremmo chattare.No ,quello che ti chiedevo non e’ il template.So’ tutto come si fa’ sul blog,il template e’ tutto lo sfondo del blog comprese le colonne,io cerco solo un’immagine da mettere in alto,in homepage,dove adesso ho la foto rosa con le palme.hai capito,quello che cerco io e’ solamente il background o custom. hai letto la lettera che ti ho mandato?? mi raccomando non dirlo a nessuno,va bene?? sto’ ancora aspettando che filippo mi risponda,ma probabilmente provero’ adesso ad aprilgli un blog con scritto quello che vuole lui,se poi non li piace cambiero’.ciao piccola,t.v.t.t.t.bene,tua Messa

  • Ciao! Ma davvero gira in anche in senso antiorario? Sono così mr Spok? Oddio, mi verranno le orecchie a punta!!!

  • CIAO LAURA,FORSE GIA’ TEL’HO DETTO MA SE VAI SUL MIO BLOG,SUL POST TROVERAI IL LINK X ENTRARE SUL NEOBLOG DI FILIPPO,CUCCIOLODOLCE.LUI MI HA DETTO COME DOVEVO FARE IL TITOLO,E HO AGGIUNTO ANCHE LA CHAT IL BENVENUTO E ALTRO MA SAI UNA COSA??????? NON CI RIPENSAVO PROPRIO E HO MESSO IL TEMPLATE COME IL TUO,MA IL COLORE MI SEMBRA DIVERSO.PERO’ LUI HA TUTTE E 2 LE COLONNE A SINISTRA COME IL MIO BLOG.SCUSAMI,SCUSAMI TANTO PROPRIO NON MENE ERO ACCORTA LO VEDO ADESSO CHE SONO VENUTA DA TE,MA TI RIPETO CAMBIA IL COLORE MI PARE E COMUNQUE TI ASSICURO CHE NON SONO UGUALI,CAPITO??VAI A VEDERLO MA SE TI PARE UGUALE AL TUO CERCHERO’ DI CAMBIARLO,OK?? TI VOGLIO BENE TUA mISSY.SAI CHE GRAZIE ALLA MIA CONOSCENZA X L’HTML COME HO SCRITTO POCO FA’ SUL MIO BLOG,SONO RIUSCITA A FARE UN CONTORNO TUTTO COLOR FUCSIA ALLA MIA CHAT?? HO DOVUTO PRIMA TROVARE IL CODICE DEL COLORE CHE VOLEVO,LO AGGIUNTO IN UN PUNTO APPOSITO DEL CODICE HTML E HO CAMBIATO DEI NUMERI X FARE LO SPESSORE DEL CONTORNO,MICA MALE’ E’ UNA SODDISFAZIONE QUANDO RIESCONO QUESTE COSE COME VUOI ,OK CORRO A CENA OGGI NON HO DORMITO,CIAO TUA MISSY

  • Ce l’ho fatta! Non sono solo una rude scienziata, ho anche un po’ di immaginazione!!!!!!!!!!!
    PS: che fatica, però per farla girare dall’altra parte…..

  • Gira in un senso poi dopo alcuni secondi nell’atro e subito dopo nell’altro ancora….è normale?
    by e congratulazioni

  • vero gira al contrario… senza parole…. -_-

  • ok allora aspetto le altre illusioni. ciao e grazie dei complimenti