Mag 8, 2008 - blog life    Commenti disabilitati su ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!!!!

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!!!!

b887b53c1d1924cec19ca97d872f5639.jpg


Il nuovo phishing delle Poste e’ firmato Polizia Postale

Un appello che invita a verificare il proprio conto online, con una firma che dovrebbe rassicurare gli utenti. Ma la Polizia Postale non c’entra.

[ZEUS Newswww.zeusnews.it – 30-12-2007]

Per la fine dell’anno gli spammer hanno infranto l’ultimo tabu’: stanno inviando false email firmate con l’indirizzo polizia@postale.it nel tentativo di fare abboccare gli utenti e carpire le loro password.

Nemmeno lo spauracchio della Polizia Postale incute timore a questi spammer, che anzi si fanno beffe delle autorità, come se fossero sicuri di non venire scoperti (e in effetti finora non è accaduto).

La firma “Polizia Postale” dovrebbe rassicurare i destinatari delle false email e indurli a cliccare il link contenuto, che porta a un sito truffaldino che invita gli utenti a verificare il proprio conto nei servizi di Poste online. Ma non si tratta del sito delle Poste, sebbene sia molto simile.

Dalla Polizia Postale di Catania avvisano che si tratta solo di una truffa. “Non solo il testo della mail riporta la firma falsa dell’assistenza clienti delle Poste italiane. È solo una truffa con le stesse modalità di sempre, cioè si invita l’utente a verificare il proprio conto cliccando sul link riportato nel testo; se questo “abbocca”, si carpiscono l’identità del destinatario della mail e le password per entrare nel conto, con il solo scopo di prosciugarlo”.

 

 

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!!!!ultima modifica: 2008-05-08T13:20:55+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.