SULLE PUNTE

 Moschino si posa sulle “Zizi”

E customizza (per beneficenza) le scarpe di Repetto.

Delle “Zizi” shoes dall’ispirazione fiabesca e (ancora più) surreale?
Lo zampino è di Moschino che le ha “pimpate” in occasione del sessantesimo anniversario della Fondazione Repetto. Queste Zizi sono a prova di morbidezza e richiamano mondi favolosi: la nappa è cangiante (a un occhio disattento parrebbe addirittura legno) e la punta è impreziosita da un fiore di pesco in cotone, con foglia in seta telata, che risale al 1950 e che è stato recuperato da uno storico fiorista milanese.

La causa della creazione non è solo autocelebrativa ma soprattutto benefica: si inserisce nel progetto Danse pour la vie, che ha l’obiettivo di donare un contributo economico (e attimi preziosi di felicità) a 5000 bambini, allievi di alcune scuole di ballo segnalate dall’Unesco. La missione ha coinvolto artisti e designer internazionali che hanno customizzato diversi prodotti Repetto come le ballerine, le scarpette da punta, le “Zizi” appunto e i tutù. A settembre, questi oggetti, saranno esposti nelle città più importanti del mondo per poi essere venduti all’asta e dare la possibilità, con il ricavato, di donare il sorriso a qualche piccola ballerina che gli accessori Repetto li ha sempre e solo, fino ad ora, potuti sognare.

SULLE PUNTEultima modifica: 2008-09-22T23:25:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • bella iniziativa !

    sono contenta che apprezzi i miei consigli 🙂

    si ora si apre bene…fa un po’ paura

  • Ehi…mai i topi vivono in quelle acque!

  • si, mi fa pensare a un uccello che piomba sulla preda 🙁

  • Questa mi piace…non dovrei più impegnare i miei sabati a tagliare il prato.

  • si lo so che non è un rapace…….. è portatrice di pace 🙂

  • Buonanotte, maghella…sogni d’oro.

  • Ciao Laura. Mio marito non sta molto bene ma e’ un lottatore e va sempre avanti pensando a noi due. Tra pocchi giorni se e’ tutto ok potra’ tornare a casa. Il ciondolo te lo posso fare ma il problema e’ che adesso non posso spedirlo, solo a novembre quando mio marito sicuro torna in Italia per fare altri controlli e analisi. Un abbraccio forte e grazie.

  • stupende…..e se poi permetteranno a delle cucciole di danzare ben venga!!!! Adoro il ballo sin da piccola….peccato che in questi giorni mi manca il tempo persino per respirare…e lo so che non mi fa bene correre e stressarmi…;-(((