Ott 11, 2008 - Senza categoria    5 Comments

CARAMELLE

1557692963.3.jpg Ingredienti:

  • 200 gr di zucchero;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • 10 cucchiai di succo di frutta (gusto a scelta);
  • 1 confezione di fogli di gelatina (12 gr in totale).

 

Preparazione:

Per prima cosa metti i fogli di gelatina in un recipiente con acqua per 10 minuti;

 

Nel frattempo poni in un pentolino lo zucchero con i 2 cucchiai di limone e i 10 cucchiai di succo di frutta (ananas, arancia, fragola…);

 

Fai bollire per 5 minuti;

 

Dopodiché togli dal fuoco e aggiungi i fogli di gelatina dopo averli strizzati bene;

 

Mescola fino a quando non si saranno sciolti completamente;

 

Con il composto così ottenuto, riempi degli stampini in silicone (da evitare stampini con forme strane, visto che non è facile togliere le caramelle, vanno bene quelli a semisfera, sfera o quadrato…);

 

Metti lo stampo in frigo e attendi  un paio d’ore;

 

Tolte dallo stampo, rotola le caramelle nello zucchero.

 

CARAMELLEultima modifica: 2008-10-11T17:00:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • cARINA LA FRASE CHE HAI SCRITTO DA pONY MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEE

    BUON ANNIVERSARIO AGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • avevo appena scritto a Chicca che volevo andare al ristorante italiano perchè i cinesi non sai cosa mettono….ecco che mi scrive il cinese……in inglese….

  • NON mi cimento:l’ultima volta che ho tentato una marmellata ho bruciato pure la pentola!

  • Laurinaaaaaaaaaa si lo so che non ci sei, guarda che io non pago…..ognuno si paghi il suo perché io non sono un nababbo …nada nada…

    …meglio che non mi metta a fare le caramelle…

  • Io sono caramella dipendente …. mi sa che ci proverò e se posso ti copierò il post…
    Un saluto Sabri