Dic 13, 2008 - tecnologia    5 Comments

POP-CORN!!!



I vari video comparsi recentemente su Youtube che mostrano come produrre popcorn facendo squillare quattro cellulari intorno a dei chicchi di mais sono infatti una bufala.

Più precisamente, sono falsi realizzati per una campagna pubblicitaria di una marca di auricolari, come mostra attualmente la pagina apposita del sito della marca in questione.

La pagina in questione precisa che “il contenuto di questi video è costituito da illusioni ottiche fittizie e umoristiche concepite come intrattenimento. Nulla in questi video è inteso a suggerire che i telefoni cellulari possano produrre popcorn e la Cardo Systems, Inc. (“Cardo”) nega specificamente che questi video contengano una rappresentazione di fatti o commenti riguardanti la sicurezza. Cardo si solleva da qualunque responsabilità per le informazioni presenti in questi video”.

Legalese a parte, si è trattato insomma semplicemente di una finzione a scopo pubblicitario, uno spot sotto mentite spoglie, secondo una tattica sempre più diffusa in Rete. Una tattica che funziona, visto che i vari video sono stati visti oltre 11 milioni di volte (almeno così dice chi li ha prodotti)

POP-CORN!!!ultima modifica: 2008-12-13T15:55:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Ciao! ma allora ci sei?! Non sono riuscita a vedere il video, mi dice che è privato e che devo essere sicura di essere fra gli amici di chi lo ha pubblicato…. !!!
    Buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!v ;-))) baciotti!

  • Certo che se per fare dei popcorn qualcuno ha bisogno di 4 cellulari… be’, allora è messo proprio male!

  • Ti grazio del dono-premio dolcezza che mi hai fatto…
    lo inserirò quanto prima….
    scusami il ritardo ma la mia adsl ha fatto capricci ….
    ti auguro una buona domenica e se hai attimi di tempo visita il castello di fenis sul mio blog, un motivo per riflettere sui tanti baluardi del nostro io… a presto mieleinfuso!

  • Ciao Layretta, quante ne inventano !!! Pur di vendere ne fanno di tutti i colori. Ciaooo Buon fine settimana.

  • Ciao Laura,
    leggende metropolitane come quella dei cellulari che riescono a far cuocere un uovo squillando tutti contemporaneamente!!! (in un programma inglese hanno provato con 100 cellulari e non è successo nulla!!!).
    Come al solito, bisogna stare attenti a quello che gira in internet: come in tutti i media, anche qui c’è il vero e il falso, bisogna solo saper scindere le due cose e capire cosa è o non è una bufala!!!
    Ciao, buonggggiornoooo!!!