Dic 26, 2008 - cibi    7 Comments

Riciclare lo zucchero a velo

biscotti1.jpgCi sarà,immagino,qualcuno che ,come me, non ama mettere lo zucchero a velo sopra al pandoro.

Allora ,per non buttarlo,come si usa questo zucchero a velo?

Si decorano dei semplici biscotti per renderli più “importanti” e in modo semplicissimissimo!

Si mescola lo zucchero a velo con pochissime gocce d’acqua,si mescola ottenendo una cremina densa.

Ma mi raccomando,deve essere bella densa.

Con un cucchiaino la si fa colare sui biscotti già cotti.

Si lascia asciugare e la glassa sarà pronta così,senza bisogno di metterla in forno.

Buon appetito!normal_6~5.jpg

Riciclare lo zucchero a veloultima modifica: 2008-12-26T16:00:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Ciao Laura, tanti, tanti auguri anche a te. E un po´che non vengo da te ma oggi sono qui per dirti una cosa che mi fa davvero felice. Avevo fatto un candy un po ´di tempo fà e avevo deciso che il terzo premio sarebbe stato una cosa cucita. Ci ho messo tanto per decidermi cosa e come fare ma poi con l´aiuto della mia Fata ci sono riuscito. Indovina un po ´chi è il premiato: SEI TU!!!
    Passa da me per vederlo, spero ti piacia. La Fata lo ha abbellito con una delle sue faccette che ho collaudato io portandolo sulla sciarpa per due giorni in giro per la cità, collaudo riuscito.
    Ho già i tuoi dati, cioe è la Fata che li ha. Un grande abbraccio, Igor.

  • Ma che idea carina! però a me piace tanto lo zucchero a velo sul pandoro… anche se ho scoperto un pandoro su cui va il cacao amaro… mmhmmm che bontà! un bacione! ;-)))

  • Adesso per due o tre giorni non voglio sentir parlare di mangiare di dolci di zucchero di cioccolata… sono ancora troppo piena….

    Un saluto laurae buona giornata.

  • Buon uso, simpatica idea…magari per l’anno nuovo, visto che oggi e domani stomaco ed affini consigliano riposo
    Ciao…inizio oggi il giro degli auguri per il nuovo anno…
    Che sia prospero e ricco
    soprattutto in affetti, solidarietà,
    amicizia e soddisfazioni.
    Cristiana

  • ciao laura,
    passato bene il Natale?
    ps. lo zucchero a velo mi piace sul pandoro, ma dovrei proprio astenermi dal mangiare sia l’uno che l’altro!!!

  • ciao lauretta!
    Un bacio, buone feste!
    Io mi avvicino a te..vado nelle Marche…

  • Se continuo a leggere le tue ricette, finirò per cedere in tentazione e allora addio fisico asciutto!