Gen 8, 2009 - arte    29 Comments

io,musa per Raimondo

A LAURA

Garden.jpgPrevedo

un giorno

assai lontano

un lento

canto nella notte

un fantasma forse

che mi verra’

a vegliare

a rimboccarmi le coperte quando dormo

ma e’ difficile lo sai

perche cara Laura

da Poeta sono spesso insonne

le mie abitudini

non le lascio mai.

Ti dedico questi versi di passione

altrimenti

non ti scriverei

racconto a me ed a Te

dell’illusione

di quello che passato

passerei

negli argini

di un fragile tormento

nel mento

che si avvicina poi al tuo mento

vedi come sognano i poeti?

Siamo discreti

facili ad ammaestrare

e come cagnolini

i cui segreti

non si possono celare

saro’ colui

che non ti mente affatto

un perduto ritratto

ancor da restaurare.

Dedicata a Laura Tani.

comunque questa Lirica e’ la seconda candidata per il Concorso di Trapani….

Credo che dopo quello che ho scritto questa Notte a Laura Tani,smettero’ di inserire nuove Liriche per molto….

Questi versi sono di una scrittura molto elevata….

Almeno….poi il destino puo’ cambiare….

Ma ripeto,non e’ per darmi le arie,ma ritengo questa Composizione straordinaria….

l’avrei detto per correttezza anche se fosse stata di un altro Poeta,

ma e’ Mia,ed allora ne son Felice,

Grazie Laura per avermi ispirato,

sei una Ottima Musa…..

 

io,musa per Raimondoultima modifica: 2009-01-08T21:01:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

29 Commenti

  • wow..però..stupenda…
    certo che una persona che ti dedica una cosa del genere deve proprio essere speciale..
    un baciotto…..

  • Ciao cara Laur@…come và??
    Un caro abbraccio è bella la poesia, ciaooooooooooooooooo1

  • Ciao musa….grazie per il commento, Giorgio.

  • Ciao Musa lauretta,sei in rete?
    luciano

  • Bel Gesto,degno della tua intelligenza,ti pregosolo di una cosa aura,rimani sempre tenera con me…Ti adoro per quello che fai ora…ma riuscirai a sopportarmi?
    Kisses
    p.s.ma di che segno sei,scusa la domanda banale….

  • Ho detto Aura,invece di Laura,lapsus …sorry

  • Ti ringrazio di questo Post Laura….sei molto molto dolce….
    Io invece sono noioso,e le donne mi odiano,dopo che mi conoscono….
    Peccato….Non ci posso fare nulla…
    Sono come un Autistico
    so solo comporre sia Liriche che Musica,per il resto sono negato….
    Tipica Maledizione da Poeti….
    miao

  • Non è facile diventare una musa per un poeta evidentemente la tua dolcezza è andata oltre ed ha ispirato questa lirica.

    Un saluto e buona giornata.

  • beh allora di sicuro non possono che farmi bene ^__^

  • ma io non sono per niente bravo a comporre poesie non sapreo mancio da che parte iniziare!!

  • ma che je farai a ‘sti poeti…

    Sindaco, le cose in verità stanno peggiorando, te ne sei accorta?

  • Buon giorno laura: di fronte a tanta violenza l’unica strada e la preghiera e cercare di sensibilizzare le coscienze di tutti! Se dopo pranzo passi per un caffè ti saluto con un abbraccio virtuale
    luciano

  • Cara Lauretta ti auguro una splendida giornata… e ti invito a riflettere… spero di aver preso un granchio a proposito della mia e-mail… ma credo proprio di no…. Bacioni! ;-)))

  • beh forse abbiamo agitato la melma (per non dire altro) che stava sul fondo e questa sta venendo a galla. Come dicevo a Mammola, bisognerebbe trovare il modo di contattare qualche pezzo grosso. Qualcuno che sta nella stanza dei bottoni. Secondo me ai piani alti se sanno di una cosa del genere si incazzano parecchio. Così la home di myblog è assolutamente inqualificabile.

  • no aspetta è che non sono poeta ecco

  • Infatti Laura,la Dolcezza vive anche nelle Amazzoni che ti ricordo erano Guerriere….
    kisses
    Ray

  • grazie laura.
    +come faccio a scaricarli nel pc?

  • Ciao laura,
    buon fine settimana!
    luciano

  • Niente Laura,niente,solo,come dici Tu,’non mi faccio mettere i piedi addosso da nessuno’,tantomeno da due idioti invidiosi come memole e poetucolo maledetto che a novembre mi disse che non sapevo scrivere…questo ti dice tutto….ho chiuso con molti blogger’s xquesto…adesso e’ toccato a memole
    degna dei suoi amici sciocchi tipo poetucolo maledetto…..
    kisses….
    p.s.
    ora esco,devo fare una ‘cosetta’…ciao(devo andare dal mio Editor)
    a dopo ,Laura
    Ray

  • mmm vediamo
    la fosca mosca losca non mi vieneeeee

  • Cara amicosa
    In certi casi sei miticosa
    ascolti
    anche se alcuni assomigliano a degli stolti.
    Ridi, giochi
    ma certe volte……..
    Ma poi ti fai perdonare
    E nei miei pensieri tornare
    io ti racconto con tanta gioia,
    sta novella
    senza che l’ amicizia muoia.
    beh io ci ho provato ok?

  • orribile pony e non dimentico le tue parolaccie nei miei confronti,ti eri presentato come amico mesi fa,ma invito Laura a stare attenta,e’ pericoloso….

  • Comunque dicevo…Laura,iusto il tuo commento dalla ‘pazza’ memole,di una cosa piccola di mesi a se ne fa una grande…
    Io ho solo una risposta..sono invidiosi di questo post…..
    Nessuna al mondo puo’ avere versi ppiu’ belli…
    Comunque sono andato dalla mia casa edtrice ed ho litigato col tassita perche’ come sempre mi accade faceva pertere tmpo…guarda sriscia la notizia…
    Ho perso una ‘cifra’ di soldi e,so che tu ami gli animali,pure io,m sono superstizioso,al ritorno a casa un gartto nero mi ha attraversato la strada…
    Tu dirai,non credere a queste sciocchezze,ma io sono dalla parte di peppino de filippo…’non e’ vero…ma ci credo….
    Quindi ono rimasto senza soldi e siccome mi hanno invitato alla camera dei deputati per la presentazione di un libro di un mio collega (valerio magrelli)
    non ci posso andare,non perche no voglia,ma perche’ odio bu e metro…
    mi sono sempre perso…..
    SaiLaura quanti invti di questo genere rifiuto….
    Purtroppo tutto nasce dal fatto che vivoquasi sempre solo
    mio padre lo vedo solo la notte,se lovedo,e mi sorella vive in campagna….’na maledizione….
    scusa lo sogo ma…mi sarebbe piaciuto andare da maria luisaspaziani alla camera…vabbe’ destino…tanto ho inviti in continuazione…..
    kisses
    e scusami se sono stato inopportuno
    miao
    Ray

  • grazie pony!!!
    gradisco la tua poesia,così spontanea
    (poco importa se io ho insistito perchè tu me la scrivessi!)

  • ciao laura,
    come stai? dev’essere bello essere la musa di una bella poesia come questa, no?
    buona serata

  • no no c’è il commento carta bianca ti do fanne ciò che ritieni meglio

  • Che meraviglia, Laura. Concordo con Raimondo… versi di qualità. Davvero.
    Un bacio gemellina… hai visto l’oroscopo? Grandi cose per noi quest’anno… o))

  • Per Raimondo ( e te lo scrivo qui perchè non vedo la mia ultima risposta da te):

    Vedo che i complimenti continuano a sprecarsi… santa pazienza! adesso pure pazza… mi sto proprio sbellicando dalle risate… invece di dare spiegazioni, continui a gettare fango su persone che non conosci… Sai hai ragione: dovrei essere davvero pazza per essere invidiosa di te… tu continui a credere che io abbia criticato la tua poesia? Non hai capito… non so proprio definirti, e non lo farò perchè rischierei di finire ad un livello bassissimo, e quello lo lascio solo a te! Per me l’argomento è chiuso, visto che hai deciso di scrivere qua e di non darmi spiegazioni sul mio blog. CHIUSO.

  • Ma ciaoooo, si davvero è stata una cosa molto bella……ci fossero sempre giornate così….oh, sono felice che hia fatto pace con lui, adesso vuol dire che stai meglio???
    Felicissima davvero per te!
    Un bacio e abbraccio!