Mar 23, 2009 - blog life    33 Comments

FARMACI GENERICI

Farmaco in compresse

Il farmaco generico o medicinale equivalente
I farmaci “generici” (o “equivalenti”) sono i fratelli gemelli dei medicinali di marca:
contengono lo stesso principio attivo, nella stessa quantità, e sono altrettanto efficaci.
Cambia solo il nome:
se i farmaci di solito ne hanno uno di fantasia, i generici usano quello del principio attivo seguito da quello dell’azienda che li produce.
Hanno il vantaggio di essere meno costosi.
Sono sicuri, perché controllati dal Ministero della Salute proprio come quelli di marca.
E possono curare disturbi di ogni tipo.
Ma come sapere qual è quello che fa al caso proprio? E come individuare quello che corrisponde al medicinale “griffato” a cui siamo abituati?
Basta usare il
cercaFarmacoGenerico
di Staibene.it.
E’ semplice e immediato:
puoi cercare in due modi,
scrivendo il nome commerciale (cioè il marchio) di un prodotto che già conosci;
oppure scegliendo il principio attivo e/o l’apparato che il farmaco può curare.
Avrai tutte le notizie sul farmaco,compreso il prezzo.

FARMACI GENERICIultima modifica: 2009-03-23T20:43:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

33 Commenti

  • Ti faccio notare che il farmaco generico o medicinale equivalente, si differenzia dal farmaco di marca, non per il principio attivo, ma per “L’ ECCEPIENTE” in esso contenuto.

    Ciao

  • Beh non sono proprio d’accordo, io ho provato a prendere un farmaco generico al posto di quello che normalmente prendevo ma l’effetto non è stato lo stesso, ora non so se in tutto questo era subentrato un fattore puramente psicologico, ma fatto sta che sono ritornata a quello di marca che secondo me funziona decisamente meglio.

    Laura per le tue creazioni forse, per non aprire una partita iva, ti devi affidare a questo negozi on-line tipo e.bay e via discorrendo.

    Un saluto e buona giornata.

  • weeeeeeeeeeeeee ciao laura essi ci vuole partita iva e iscrizione al rac per venedere qualsiasi cosa sia pure sul web, sul web peraltro ci vuole anche il permesso del comune

  • caro mago di oz,
    nessuno ha detto il contrario!leggi meglio!!!

  • zorro? che c’entra il mio segno zodiacale?

  • beh vuol dire che invece che galoppare zampetterò

  • ma dive le trovi ste cose?

  • eheheh sento per vendere on line dovresti iscriverti a aruba cosi avrai un dominio tutto tuo poi ti fai la partita iva e il comune in un mese massimo ti da l’autorizzazione a venedere

  • miii che vorresti depilare il cavallino? dico scherzi?

  • Sindacogenerico…buondì con affetto 🙂

  • Cosa devo leggere bene? Ti ho solamente fatto notare la differenza tra un farmaco generico e uno no. Sai cos’è l’eccipiente? s. m. Sostanza senza alcuna attività farmacologica, che si mescola a una sostanza attiva per facilitarne la somministrazione.
    Tu hai solamente parlato di prezzo e principio attivo e non del ECCIPIENTE in esso contenuto.
    Ho sottolineato una cosa di cui te non hai parlato, perchè la ignori.

    W l’italiano

  • “caro”robert alias mago di oz,
    so cos’è l’eccipiente,purtroppo bazzico nei medicinali da secoli.
    io so cos’è l’italiano ed anche la buona educazione.tu?
    tu sei solo capace di fare SEMPRE commenti arroganti,io accetto le critiche,ma non i maleducati.

  • ma se tu mi scuoi poi resto tutto nudo

  • uh ohhhh ocio che potrei anche sa?

  • Dici di conoscere l’italiano? Vedo come lo scrivi.
    Ad esempio, ti faccio notare che dopo il punto, la lettera deve essere sempre maiuscola, lo stesso vale per i nomi propri.
    Sono arrogante, ma non maleducato, lo sarei se ti avessi dato della STUPIDA.

    Buona giornata

  • robert alias mago di oz(tutto minuscolo!),
    che brutto carattere che hai!
    spero per te che tu sia giovane così hai tempo per migliorare,ma se sei un adulto poveretto chi ti sta accanto!
    buona giornata anche a te(forse è per questo che ora piove?)

  • del cellulare di corona non si è parlato, dicono che non l’hanno trovato..vedremo!
    ecco il mio nuovo post!!
    ciao

  • Il mio carattere sarà anche brutto, pensiero opinabile.
    Hai il ragazzo?

  • Crescere per diventare come te? NO, GRAZIE.
    Ti faccio notare che il farmaco generico o medicinale equivalente, si differenzia dal farmaco di marca, non per il principio attivo, ma per “L’ ECCEPIENTE” in esso contenuto.

    Cosa c’è d’arrogante in questo commento?
    Vivi più la realtà, il contatto umano, invece che questa squallida virtualità.
    Sei solamente una presuntuosa e niente più…

  • weeeeee ma io scjerzavo e non si può mai dire niente che pigli sul serio? ocio che potrei sempre farlo neh?

  • è unjna sfida?

  • ok avrai foto del ppny desnudo

  • lauretta un bacione da me e dalla piccola……….

  • assolutamente niente tiè

  • mii mo me tocca de arieggiare l’ambiente

  • Ciao Laura. Anche io, quando ne ho bisogno, cerco di usare medicinali “generici”. C’è una bella differenza nel prezzo e, almeno fino ad ora, non ho notato differenze terapeutiche, rispetto a quelli “di marca”!! Spesso mi affido al farmacista anche se è difficile trovare quello “onesto” che ti voglia consigliare. Guadagnano molto più su quelli di marca!!!

    Per quanto riguarda il tuo commento: non credo che i colori cambieranno!! Comincio a pensare che molti italiani siano nostalgici al…. nero!!!!

    Ti auguro una buona serata.

  • vero che si?

  • ok… prima di Pasqua lo ripropongo…

  • ciao laura…e più bello il blog da l’ultima volta che lo visto bello bello

  • MA LAURETTA BELLA….. NON ANNOVERO MAGHI FRA I MIEI AMICI, SAPPILO! SOLO DOLCI FATINE AZZURRE COME TE!!!!! UN BACIONE GRANDISSIMO!!!!
    tutto il resto mi lascia davvero imperturbabile… ormai si sa come sono certe persone; è inutile parlare ai muri, tanto non rispondono mai!
    TI VOGLIO BENE, LAURETTA! e scusa se non mi faccio sentire spesso…. poi ti scrivo una bella mail…..!!!!! ciao e non cedere ai TROLLS!!!! ;-)))

  • A prescindere dei componenti che compongono io medicinale generrico io credo che giochi molto il fattore psicologico, solo il fatto di pensare che non sia lo stessi che normalmente prendevi può far si che non faccia lo stesso effetto e questo credo che sia il mio caso.

    Un saluto Laura e buona serata.

  • Speriamo sulla lampadina del risparmio, sui farmaci si sicura? Una farmacista una volta a denti stretti mi ha detto tuttaltro.
    Buona serata “big Laura”.

  • Ciao Lauretta, certo che se tutti i maghi sono come quello di oz, ci vorrebbe un pò di inquisizione e qualche rogo in più. Per i mfarmaci il mio medico dice di prendere quelli che mi ordina, il farmacista mi chiede se voglio i generici, chi ci guadagnerà di più? Io non pago niente perchè me li passa la mutua, al massimo se prendo gli originali qualche euro di tiket in più, ma roba da poco.
    pppp