Apr 14, 2009 - cani    7 Comments

siamo nella…

798924197.jpg1835657132.jpgLe feci dei cani permetteranno di rintracciare il padrone

Schedare tutti i cani, analizzare il Dna delle loro deiezioni lasciate per la strada, identificare e multare il padrone sporcaccione. Al via il progetto pilota.

[ZEUS News www.zeusnews.it 

A Petah Tikva, sobborgo di Tel Aviv, il problema degli escrementi di cane lasciati per la strada deve essere davvero serio se il municipio ha deciso di utilizzare l’analisi del Dna per punire i padroni poco attenti ai bisogni dei loro compagni a quattro zampe e al decoro cittadino.

Nei prossimi sei mesi chiunque possieda un cane dovrà recarsi da un veterinario approvato dall’amministrazione locale e fargli prelevare un campione di saliva, da cui si estrarrà poi il Dna. In questo modo le autorità creeranno un database in cui contenere tutte le informazioni sui quadrupedi cittadini.

Così, quando un solerte cittadino troverà il marciapiede davanti a casa propria imbrattato dalle feci di qualche cane, invece di armarsi di scopa chiamerà la polizia, la quale in base al Dna individuerà il colpevole ma soprattutto il suo padrone.

Questi dovrà quindi pagare una multa, ma se in futuro si comporterà bene e raccoglierà tutti i rifiuti organici del suo cane (e li getterà negli appositi bidoni) riceverà dei buoni coi quali ritirare del cibo per animali domestici. Anche ai cani, d’altra parte, si dà un biscotto quando si comportano bene.

Cosa pensate di iniziative come questa? Si tratta di un utilizzo improprio delle nuove tecnologie, o di una valida strategia per tenere più pulita la città?

 

siamo nella…ultima modifica: 2009-04-14T20:00:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Caio lauretta,
    come stai? Un abbraccio grosso grosso e un bacione.
    don luciano

  • Penso che sia un pò esagerato ma va benissimo per punire i padroni sporcaccioni, certo qui in Italia sicuramente alla fine non funzionerà, come è successo con i microcip in quanto non esiste un database nazionale ma solo regionale, e non per tutte le regioni, per cui se abbandono il cane in un’altra ragione nessun sa poi di chi è …insomma le solite cose all’italiana.

    Un saluto Laura e buona giornata.

  • Direi che è un’ottima iniziativa. C’è tanta gente irrispettosa in giro ma finalmente ci penserà due volte prima di fregarsene, lasciando gli escrementi del proprio incolpevole cane in giro…

  • ah,ah,ah..nn conoscevo questa bella notizia..ognuno avra’ la cacca che si merita :)!!

  • weeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao lurosky oggi ti sposo uahuahauahauahauah

  • Ciao laura, come va? Pony non molla: ti vuole proprio sposare! Passi per un caffè?
    Un abbraccio!
    don luciano

  • Grazie di cuore Laura…. 😉
    sai che ho scoperto un sito che ti offre siti tipo http://www.tuonome.it/com/bis gratis in cambio di mettere sua publicità gratis nel tuo sito? se ti do il link mi dici se è vero…. io sto girovagando su internet 😉