Mag 19, 2009 - Senza categoria    12 Comments

Tamir Sapir e “La mia Africa”

 

blog simpatico.jpg

 

GRAZIE A TOKI PER AVERMI ASSEGNATO QUESTI PREMI

inspiration award.jpg**********************************************************

 
L’hanno definita l’Arca di Noè solo che tutti gli animali presenti erano morti e comprati illegalmente. Si tratta della megayacht di 40 metri metri appartenente al miliardario di orgini russe, Tamir Sapir, accusato di trasporto di animali rari (morti).
Deve averne fatta di strada Tamir Sapir, immigrante georgiano che ha fatto fortuna nel mercato del petrolio in Russia e poi emigrato negli Stati Uniti, paese che l’ha accolto a braccia aperte facendolo diventare uno dei 500 uomini più ricchi del paese.

(Nella foto il tycoon immobiliare con la fidanzata)

Nella Grande Mela la famiglia Sapir è conosciuta per due motivi: primo perchè è una delle più importanti famiglie attive nel mercato immobiliare di Manhattan; secondo perchè nel 2006 Tamir ha acquistato la più costosa residenza mai trattata. Un intero palazzo a due passi dal Metropolitan Museum e affiacciata su Central Park. Costo dell’operazione 40 milioni di dollari.

Anche il figlio, Alex Sapir, 27 anni, è coinvolto nel business di famiglia tramite la Sapir Organziation, non disdegna la bella vita. Il giovane milionario è solito girare per New York con la sua Mercedes Maybach (una delle macchine più costose al mondo) suo ufficio mobile.

Sfortunatamente per lui, la scorsa settimana Tamir è stato pizzicato sulla sua barca al largo delle coste della Florida: uno yacht pieno zeppo di gadget realizzati con animali veri che tempestavano gli interni del suo yacht, tutto arredato Versace.

Davanti all’evidenza Sapir ha dovuto dichiararsi colpevole e pagare un’ammenda di 150.000 dollari per aver trasportato illegalmente 29 ‘pezzi’ costituiti da animali impagliati (leoni, zebre, leopardi) oltre che da un innumerevole serie di oggetti al limite del buon gusto, realizzati con pelle di animali rari (posaceneri realizzati con pelle di serpente per dirne uno su tutti) nonché veri e propri oggetti d’arte realizzati in puro avorio di elefante.

LA PHOTO GALLERY CON TUTTI I ‘PEZZI’ RARI

Tamir Sapir e “La mia Africa”ultima modifica: 2009-05-19T19:31:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • Dovrebbero trasportare anche lui in una gabbia, senza cibo nè acqua… poi forse si metterebbe una mano sulla coscienza.

  • Ciao laura,
    un grosso abbraccio. Oggi sono arrivati tutti i giornali. Spero che non mi interrogherai su tutto!
    Passi per una tisana?
    don luciano

  • Io spero che adesso lo facciano stare un pò a lui dietro a delle sbarre.

    Ieri con mamma giornataccia….speriamo bene oggi…..

    Un saluto e buona giornata!

  • Ciao Laura e buona giornata a te. Insomma, quell’esserino ridicolo e insignificante che sparisce vicino a quella bionda impellicciata… è il proprietario di quel poco di yacht nonché il tipo che metterei volentieri in una gabbia come esempio della stupidità umana?

    Non c’è proprio limite all’arroganza di certi “ricchi”!! Più lo sono e più soffrono di deliri di onnipotenza. Anche sui poveri animali. Ci ho ripensato… nella gabbia lo metterei insieme a dei leoni vivi!!!

    Ti ringrazio per i complimenti sulla “coccarda”… e te ne faccio a te, per la capacità che hai di aver “notato” un particolari che io, francamente, non avevo visto. Ciao

  • weeeeeeeeeeeeeeee ciao laura

  • bella personcina, a parte la fidanzatina, manderei tutto al rogo

    buondì sindaco

  • è che ieri stavo impegnato parecchio

  • Sindaco, talvolto scherzo, mai ironizzo. Lo sai che ti voglio bene no?

  • Dove le trovo le preghiere di liberazione adatte per un laico?
    La cosa mi interessa
    Ciao Lauretta baci
    pppp

  • Grazie Laura, letto il messaggio. Padre Amorth ha detto che anche un laico può fare esorcismi che però non si chiamano esorcismi , ma liberazione. Dato il lavoro enorme che negli ultimi tempi è uscito fuori, lui si avvale dell’aiuto di molti amici laici e ha detto che ci sono preghiere particolari per i laici, diverse da quelle dei sacerdoti, cmq la procedura di esorcizzare è la stessa.
    Mi fà meraviglia che tanti cattolici non credano a queste cose e che le considerano malattie mentali, cmq Amorth ha detto che anche molti vescovi non danno importanza all’esorcismo e che alcuni manco ci credono. Qundi se pony mi dice che non ci crede io non so cosa rispondergli, prova un pò tu.
    pppp

  • un abbraccio
    scusate l’assenza prolungata,sto facendo svariate visite,sentiamo pareri diversi,vogliamo arrivare a una soluzione,siamo stanchi di questo riposo forzato da condizioni di salute insopportabili
    un bacio a ognuno di voi che sento vicino
    Elena

  • credo al fatto che queste cose ti abbiano avvicinata alla fede, anche Amorth ha detto che Satana si dà la zappa nei piedi, perché chi si rende conto della sua esistenza non può non credere in Dio, ma a Satana non frega niente, lui vuole distruggere l’uomo e spesso ci riesce, spece in questi ultimi tempi, altro che roba da medioevo come ho letto in giro
    pppp