Mag 28, 2009 - illusioni    12 Comments

BALLERINA


Illusione ottica fornita da Concetta Orobello

Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario?  
La risposta giusta, in questo caso non c’è. Perché? Dipende tutto da come usate la testa!
Si perché la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull’altro.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi. Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po’ di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l’emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, alla percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi. Se volete vedere l’immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell’immagine.

BALLERINAultima modifica: 2009-05-28T19:50:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • Laura non mi fare questi scherzetti…
    a girare lo sguardo dietro la ballerina tra poco mi fai diventare scemo.
    Se la vista non mi ha tradito la ballerina gira sia in senso orario che antiorario..
    aspetto una tua conferma… sai a quest’ora poi.

  • si, gira prima in senso orario e poi antiorario
    Ma appena ho incominciato a guardarla ridevo da solo perchè mi sentivo uno scemo con gli occhi che mi giravano intorno…
    e brava a Laura… a quest’ora un pò di riso fa tanto bene.

    Stasera qui c’è un bel pò di vento rischio di chiudere le finestre e addio aria fresca.

  • E mi sa tanto che adesso anche noi chiuderemo tutto… c’è troppo vento!
    Come al solito si passa da un eccesso all’altro… non ci sono mezze misure.
    Questo fine settimana dove pensi di passarlo? Raggiungi il tuo amore?
    Noi forse andiamo al lago… ma non è ancora confermato.

  • A guardarla bene e a lungo gira in tutte e due versi.. comunque anche io sapevo di come sfruttare tutte e due gli emisferi del cervello ad esempio scrivere, io che sono destra, come i mancini con la sinistra ed ancora oggi lo so fare certo ho perso un pò la pratica perchè ormai conla penna non scrivo più nemmeno con la destra……..

    Un saluto Laura, qui la temperatura si è decisamente rinfrescata…speriamo che continui così.

  • weeeeeee ciao lauraaaaaa senso orario

  • io niente…. e tu?

  • niente da fare va sempre in senso orario va beh dai questo week end dove andrai?

  • questa poi ffesra dello spaventapasseri?

  • io la vedo in senso orario…una delle poche volte che mi dicono che sono tanto razionale!
    buon weekend

  • Un saluto Laura per questo fine settimana che mi auguro possa essere anche per te bello lungo!!!

  • piccolo particolare sconcertante, per me gira in entrambni i sensi: fa lacuni giri in senso orario poi antioraria poi otrario etc!

  • Mamma mia!!!

    ^_- c’è da restarci lì ore…
    Molto bella, peccato per la valutazione, avrei voluto sapere qual’è il mio emisfero dominante…