Ago 3, 2009 - cibi    47 Comments

GELATO? siiiiiiiiiii !!! GELATIERA? nooooooooooooooo

1Gelato.jpg

CALDOOOOOOOOOOOO, CHE CALDOOOOOOOOOOOO…

Ci vorrebbe un gelatino…..lo vai a comprare?

Ma sei matta ?!? Troppo caldo per uscire!

Allora me lo faccio io, e me lo faccio con queste 2 ricette, alla faccia tua!

Ma se non hai la gelatiera!

Allora? Chissenefrega!

Ora provo una ricetta, dopo proverò quella del video.

Sai cosa mi occorre?

Un recipiente ed un cucchiaio

Mezzo bicchiere di latte

Mezzo bicchiere di panna liquida

Aroma vaniglia

4 cucchiai di zucchero

Sale grosso

Tanti cubetti di ghiaccio

Guanti

2 sacchetti di plastica con chiusura ermetica( 1 piccolo e uno grande).

Dato che in casa ho tutto ( vedi essere previdenti quando fai la spesa?) inizio a fare il gelato:

verso nel recipiente il latte, la panna, la vaniglia, lo zucchero.

Mescolo bene e verso nel sacchetto piccolo.

Riempio il sacchetto grande con il ghiaccio e ci infilo il sacchetto piccolo con l’impasto.

Aggiungo 10 cucchiai di sale, chiudo bene, infilo i guanti e tengo in mano il sacchetto per 10-15 minuti facendo in modo che il sacchetto piccolo sia sempre coperto dal ghiaccio.

Estraggo il sacchettino e verifico che l’impasto sia solido.

E poi me lo mangio! Tutto io!

 

 

GELATO? siiiiiiiiiii !!! GELATIERA? noooooooooooooooultima modifica: 2009-08-03T16:48:37+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

47 Commenti

  • Allora io credo non sarò mai capace di fare ciò. La ricetta molto utile per chi vuole cimentarsi, tu hai provato a forlo?

  • io AMO follemente i gatti!!!

  • Beh anch’io mi offrirei per degustare una specialità del genere. Ma io non mi cimenterei mai a farlo! Chissà cosa ne uscirà fuori!

  • Quale rivista per bambini! Questa ricetta è degna di un professionista!

  • weeeeeee ciao non è che ti avanza un grammino quel gelatino buono buono che hai fatto?
    e mi sparano si a me ma siccome sono immortale ^__^

  • Ciao laura,
    comer va? Che ne diresti di un buon gelato party; dai vieni …
    don luciano

  • Anche io lo faccio così il gelato senza la gelatiera come quello del video però senza metterci la stecca di vaniglia… buonissimo!!!

    Mamma si è ripresa alla grande… praticamente sta meglio di me….

    Ho letto i tuoi messaggi che nei giorni precedenti mi hai lasciato dal Don Laura e ti rigranzia per l’essermi stata civina in questo momento un ppò triste per me… sai oggi ricorre anche il 4 triste anniversario della dipartita di papà a cui io ero molto legata…

    Un abbraccio e buona serata.

  • ohi..ohi… mi ento tutto con gelato, ma che guanti? altrimenti poi, le mani, subito in forno! ciao cgdg meglio tardi che mai!

  • Ciao laura:adesso che hai cenato, passi per un gelatino o un caffè
    don luciano

  • Un affogato? Che delizia: lo preparo subito, subito; Sei un pozzo di gusto mia cara lauretta
    Vieni però che si scioglie in fretta
    don luciano

  • Sei meno arrabbiato stasera? Spero di si laura
    don

  • Buongiorno Laura e buona giornata!

  • Buongiorno Laura, l hai fatto il gelato che vengo a mangiarlo?? Buona giornata

  • Ciao laura: bellissimo il “don” che hai messo. Non so come ringraziarti. Cappuccio, broche, pasticcini?
    Fammi sapere e sarai soddisfatta.
    don luciano

  • weeeeeeee buon giorno laura come va oggi che si sta un pià freschi?

  • chi non offre si strozza 🙂

  • dunque mi par di aver capito solo can che dovrebbe voler dire cane

  • Buongiorno Laura,
    non ci sentivamo da un po’, ma sai, ogni tanto mi impigrisco.
    Ottime ricette, ma sono pigra anche per fare i dolci e il gelato lo compro già pronto. Preferisco cucinare, e sono anche brava, cibi toscani e non.
    Buona giornata, una abbraccio.
    Nadia

  • boia d’un mond leder manco quello ho imbroccato

  • Ciao Laura… tutto bene??
    interessante questa cosa del gelato …
    Lo proverei se avessi le cose per farlo…
    Appena posso provo però =)
    Un bacio eeee buona giornataaa!!
    Aisha!!

  • ma no, tranquilla, io offro ogni giorno. Serviti pure 🙂

  • compliementio laura, però ho dovuto modificare i commenti sennò poi scopre subito che ho scritto

  • =) noooo potevi dire quello che volevi ihihihih
    Sono io che non riesco più di tanto a parlare in questo periodo…
    Infatti il mio blog stà diventando nuovamente il luogo nel quale mi rifugio per non stare male!!
    Un baciooo…

  • Anche per me è una delle più belle…
    ^___^

  • Ciao ti lascio un salutino e un abbraccio
    Buona giornata

  • Io lo vengo a mangiare il gelato,
    non lo faccio…sono pigra.
    Ti abbraccio e buona giornata

  • e doveva prendersi la btiga lei di scoprire che lingua era e che c’era scritto ok dai fa niente

  • Ciao laura: stai facendo la pennichella? Cosa desideri: ordina quello che vuoi e sarai accontentata-
    don luciano

  • si e siccokme la cosa si allargava troppo ho toloto tutto

  • ciao.. come promesso, dopo i lavori grafici del mio blog, ho rimesso il tuolink in home 😉 Ti aspetto ogni gorno per scoprire tutte le news!

  • Ok, ok laura: cannelloni siciliani, affogato al caffè, bomboloni alla crema e quanto altro: come preferisci ….

  • Si alura te ne sarei grato: anche quello di giorgiogiacinto e di paopasc (l’ultimo quello che trovi nel post di oggi)
    Grazie infinite lauretta.
    don luciano

  • Buongiorno Laura qui il tempo è un pò cambiato … niente pioggia…. però un bel venticello ci ha portato un pò d’aria fresca senza afa….

    Un saluto e buona giornata.

  • interessante … lo sai che non mi era mai passato di mente di farmi il gelato in casa non avendo la gelatiera? ho fatto i ghiaccioli, quelli sì, ma non il gelato. sembra anche semplice dal video.
    quando tornerà la mia figlia mangiagelato le farò questa sorpresa.
    ciao laura, ma siete tu e pony a discutere? perdona la mia curiosità.
    ciao ciao

  • ma non avevo ancora letto la tua, di ricetta: sei sicura che viene bene questo?

  • Buongiorno Laura tutto bene? Buona giornata!

  • Fare volontariato è un atto nobile, complimenti. Cosa vuoi che facciano le preghiere in quel casa che tu mi hai detto? Servono cose concrete. Il Papa è uno spreco ed un attrazione inutile, si veste con oro, macassini, questo offende la povera gente, ma che parla a fare, che nell’ultima enciclica sembrava il segretario del PC? Parla paela ma fatti zero!

  • E già quanto spenderà? Sfamerebbe il Congo!

  • Posso servirti il caffè? o preferisci un affogato.
    Ehi ma quando vai in ferie lasciandoci soli?
    don luciano

  • i v antaggi dei paesi: ho un’ottima gelateria a 200 m da casa, proprio a fianco del veterinario…

  • Ciao laura,
    parti domani? e quando torni? Passa a bere qualcosa dai?
    don luciano

  • Io spero solo che tu torni presto …
    Passi per qualcosa di fresco …

  • Cara laura, torna presto: ci mancherai. A giorgiogiacinto ci penso io. A presto: un abbraccio grosso grosso
    don luciano

  • Buongiorno Laura. Ti auguro una buona giornata!

  • weeeeee buon giorno laura tutto bene?

  • No no non sei grave anche io sono stato così e lo sono tutt’ora con argomenti più grandi e complessi, proprio come quelli che sto esponendo nel mio blog….

  • Ciao laura e buona giornata; cosa è successo a giorgiogiacinto, non capisco proprio.
    Il caffè è pronto.
    don luciano