Ago 29, 2010 - blog life    5 Comments

UN ARTICOLO A CASO,BASTA CAMBIARE NOME A CITTA’ E VIA E PUO’ BENISSIMO ANDARE BENE PER TUTTA ITALIA

270820081994.jpg
QUESTA FOTO L’HO SCATTATA IO DAVANTI A CASA MIA

La decenza prima di tutto
Occupati anche parcheggi per disabili

Scatta l’emergenza posti macchina davanti al Palazzo di Giustizia, in via Falcone e Borsellino. La mancanza di spazi auto coinvolge soprattutto due delle undici famiglie che abitano nello stabile davanti alla sede del Palazzo. Auto parcheggiate nei posti riservati a disabili e marciapiedi con tante buche

 
Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

 Livorno – E’ emergenza posti macchina davanti a Palazzo di Giustizia in via Falcone e Borsellino e la mancanza di parcheggi coinvolge in modo più pesante due delle undici famiglie che abitano nello stabile proprio davanti alla sede degli uffici giudiziari. Due famiglie che avrebbero idealmente, perché nei fatti accade ben l’opposto, il diritto a trovare ‘libero’ il posto riservato ai disabili. Ma così non è anzi accade con molta frequenza che debbano andare alla ricerca del parcheggio in altre strade della zona. Una zona dove i parcheggi sono pochi. Il marciapiede del condominio dove abitano queste famiglie inoltre è un percorso ad ostacoli: pieno di buche. per chi come questi due pensionati cammina con difficoltà.

 

Non solo buche, ma anche biciclette parcheggiate sul marciapiede che rappresentano un ulteriore ostacolo per chi ha problemi di deambulazione. “Ho chiesto aiuto anche al sindaco parlandoci telefonicamente venerdì — racconta Vera — mio marito ha problemi di deambulazione cammina male. Stiamo al terzo piano e non abbiamo ascensore. Per noi il parcheggio è davvero importante così come è importante che rimettano a posto il marciapiede: mio marito è scivolato. E’una situazione che è diventata intollerabile”. Vera è una bella signora che parla con buonsenso. “Spesso non troviamo il parcheggio. Molte persone se ne infischiano che questi due posti sono riservati ai disabili e ci lasciano l’auto. A me è capitato di parcheggiarla nel posto riservato a Palazzo di Giustizia e mi hanno fatto la multa“.

 

“Nel fine settimana — aggiunge Annamaria, il marito ha 69 anni e cammina con difficoltà, abitano da 35 anni al primo piano dello stabile — la situazione è ancora più pesante perché se i parcheggi riservati sono occupati trovare posto nelle strade vicine è ancora più difficile. Ci sono tanti locali e tanti ristoranti e un parcheggio è un miraggio”. Ieri mattina incontro a Vera è andato il carabiniere che assiste alle udienze:è stato lui a trovare chi aveva parcheggiato nel posto per i disabili. “E’ necessario che questa situazione venga risolta una volta per tutte”, dicono anche altri condomini dello stabile che reclamano più parcheggi ed anche un marciapiede senza buche. Insomma chiedono una strada decente e che le persone abbiano buonsenso.

UN ARTICOLO A CASO,BASTA CAMBIARE NOME A CITTA’ E VIA E PUO’ BENISSIMO ANDARE BENE PER TUTTA ITALIAultima modifica: 2010-08-29T17:18:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • I parcheggi sono talmente rari che se ne trovi uno è come aver vinto un terno all’otto oppure al superenalotto, ma ciò non toglie che debba essere anche usato il buon senso e non lasciare la propria auto in posti riservati ai diversamente abili… per i marciapiedi li è l’amministrazione comunale che deve fare solo il suo dovere….

    Un saluto Laura e bentornata qui sul web… oppure anche questa volta è un post programmato ???!!!

  • Ciao Laura e serena settimana a te!

    Si, credo proprio che questa sia una storia che potrebbe benissimo essere ambientata in una qualsiasi città del nostro Paese. Purtroppo, l’inciviltà ha una cittadinanza molto diffusa, tuttavia, quando questa è esercitata per danneggiare chi già è in “difficoltà” e anche abietta! Mi domando con che coraggio si possa parcheggiare in un posto riservato a disabili!

  • Ormai sei diventata latitante, da questo mondo virtuale, a tutti gli effetti…. un saluto Laura e buon settembre!

  • Cao Lauraaa,
    tutto bene, festeggia con noi vai sul post intitolato ” Varie” e c’è una fetta di torta anche per te. Ciao carissima.

  • Io sono sempre stato dell’idea che basterebbero multe certe e salatissime per correggere le cattive abitudini. Buon fine settimana Laurett@!