Set 18, 2015 - consigli    Commenti disabilitati su Come sapere se lui o lei ti sta mentendo

Come sapere se lui o lei ti sta mentendo

Come sapere se lui o lei ti sta mentendo

Le bugie hanno le gambe corte, ma ci sono alcuni che sono bravi a camuffare ogni segnale facendoci credere qualunque cosa. Ma è davvero così difficile smascherare un bugiardo? Beh, impossibile no, ma se volete sapere se lui o lei sta mentendo, dovete fare leva sull’osservazione dell’altro, al fine di individuare quella sfumatura, nella voce o nel corpo, che indica che ciò che si dice effettivamente realtà non è.

Se il bugiardo o la bugiarda in questione è una persona a voi cara, non dovreste avere molti problemi nel cercare di capire cosa c’è di diverso in questi: basta sapere cosa notare.

Di solito chi mente ha lo sguardo sfuggente, non riesce a guardare dritto negli occhi: questo è un primo segnale che deve mettervi in guardia, anche se molti bravi bugiardi sono ben oltre questa fase e sanno anche guardarvi dritto negli occhi mentendovi senza pudore. Ma andiamo avanti.

Chi dice bugie tende ad assumere un atteggiamento di chiusura, con braccia e gambe incrociate, ad esempio, o comunque in atteggiamento distaccato rispetto alla vostra persona: ciò indica che l’interlocutore non è ben disposto nei vostri confronti e che vi sta nascondendo qualcosa. Notate, poi, anche il tono di voce: negli uomini che mentono la voce diventa più cupa, al contrario nelle donne diventa più acuta.

Per sapere se lui o lei ti sta mentendo, infine, puoi far ricorso sulla conoscenza dell’altro. Alcune persone, infatti, tendono ad avere degli atteggiamenti particolari quando dicono bugie, come ad esempio un tic particolare quale toccarsi il naso o un orecchio: fateci caso.

Come sapere se lui o lei ti sta mentendoultima modifica: 2015-09-18T11:55:35+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.