Lug 1, 2008 - Senza categoria    6 Comments

non abbandonateli

Per favore non abbandonateli

Diciamo basta alle stragi estive di cani e gatti. Con un appello. E con tante notizie utili per chi li porta in vacanza con sé

Luciana Parisi

 


 

Ogni estate è una strage: 150 mila cani e 200 mila gatti vengono abbandonati e 280 mila muoiono, vittime della sete, della fame o di incidenti stradali. Ancora una volta noi lanciamo un appello: non abbandonate i vostri amici a quattrozampe. Ma portateli in vacanza con voi. Ecco qualche consiglio.

  • Alberghi

    Sono sempre di più gli hotel che accettano animali e che offrono servizi per loro: brandine in tessuto, prodotti per la pulizia del pelo, menu a base di croccantini e bocconcini. Alcuni alberghi sono convenzionati con centri che, oltre a toelettatura e tosatura, offrono un servizio di dog e cat sitter. L’elenco si trova sui siti www.enpa.it e www.dogwelcome.it.

  • Guide

    Nel volume In Italia con cane e gatto del Touring club (tel. 02535991), si trovano i consigli del veterinario, le schede sulle vaccinazioni e gli indirizzi delle spiagge aperte a cani e gatti. Vacanze a 4 zampe, a cura dell’Oipa (tel. 026427882), pubblica una mappa delle aree verdi urbane dedicate solo ai quattrozampe.

    Leggi anche:

    Tutti gli articoli sugli animali

    Vacanze e natura 2004, edita da Coldiretti (tel. 028829871) è una guida delle aziende agrituristiche dove i cuccioli sono i benvenuti.

  • Aree di servizio

    Quest’estate, lungo le autostrade, Autogrill allestirà dieci punti di ristoro per i cani, controllati dall’associazione Guida verde Sos animali. I “Fidopark” saranno dotati di cucce all’ombra di gazebo, isolate termicamente. Per informazioni, 800029449.

     

non abbandonateliultima modifica: 2008-07-01T00:25:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Dici bene: ogni estate una strage, se ne parla da anni e ancora la gente crede che una bestiola sia un giocattolo da abbandonare….Ma come si fa? Come si riesce a partire sereni e godersi le vacanze? incredibile…povere bestiole, sarà che io voglio loro un bene pazzo e da me sono trattati da principini….
    un abbraccio cara Laura, notte, Ros

  • Non ci sono più parole per commentare tanta barbarie nei confronti di queste povere bestiole…

  • ti ho mandato ora l’email scusami x il ritardo dammi il tuo parere poi assie 🙂

  • accc sta cosa dei blog mi fa uscire di testa mi piace troppo che prima andavoi da una parte e dopo da un altra, sei miticaaaaa

  • Ciaooooooo!!!!!!!! Lauraaaaaaaa!!!!!!!
    Bello anche questo post….del resto i tuoi post non sbagliano mai!!!!
    Un bacio Sabri

  • brava laura x il post,brava ancora una volta.ti ho lasciato delle foto in cam ok? ma domani mi scattero’ come si deve ti ho appena riscritto x quell’IP.ciao tua missy