Ago 28, 2008 - animali    41 Comments

MA CHE BEL DIVERTIMENTO…! DA MORIRE DAL RIDERE !!!

    

Suicide hill, cavalli al galoppo verso la morte con SUICIDERACE -clicca qui:    http://hk.youtube.com/watch?v=_4pig67unHo&feature=related

Ogni anno a Suicide Hill ad est della città di Washington l’ Omak Stampede definito anche “rodeo locale” o “la corsa a cavallo più mortale del mondo” è una gara legata alle tradizioni locali fin dal 1980.

La gara dura quattro giorni e quattro notti, la parte della gara più pericolsa è dove i cavalli sono lanciati ad un folle galoppo giù per una collina fortemente in discesa che termina bruscamente in un fiume in cui gli animali devono nuotare furiosamente, dopo il brusco impatto con l’acqua, per far fronte alla corrente che talvolta li porta via, causandone il decesso per affogamento, gli animali devono in seguito affrontare una faticosa e irta salita.

Con regolarità nella gara rimangono uccisi dei cavalli, almeno uno o due ogni anno, alcuni animali muoiono per attacchi cardiaci in seguito allo sforzo fisico, hanno ossa spezzate o tagliate in seguito agli scontri con gli altri cavalli od alle rovinose cadute che spesso avvengono, inevitabilmente.

La corsa della morte

Si chiama “Suicide Race”, la corsa del suicidio, e già il nome dice tutto. E’ considerata la corsa a cavallo più dura e pericolosa del mondo e si tiene ogni anno nella seconda settimana di Agosto a Omak, nello stato di Washington, in occasione del tradizionale rodeo.
Dozzine di cavalli e cavalieri si sfidano in una galoppata ventre a terra lungo il pendio della Suicide Hill: 69 metri di discesa con un una pendenza di oltre 62° che termina nelle acque tumultuose dell’ Okanogan River, contro cui i cavalli devono lottare strenuamente se vogliono uscirne vivi. Al vincitore vanno una sella, una briglia e 650 dollari.
Questa corsa rievoca le gare a cavallo degli Indiani d’America e viene disputata con regolarità dal 1935.

Tra il 1983 e il 2007 ventuno cavalli hanno trovato la morte in occasione di questa folle gara: zampe rotte per scontri o cadute, infarti e annegamenti sono le cause di decesso più frequenti. Molte associazione animaliste americane si battono da anni per chiederne la sospensione, ma fino ad oggi non hanno ottenuto alcun risultato: la Suicide Race attira infatti ogni anno a Omak oltre 81.000 persone che generano un indotto di milioni di dollari, indispensabili alla sopravvivenza dell’economia locale.
Ma quanto valgono la vita e le sofferenze dei cavalli coinvolti in questo ennesimo business della morte?


pubblicato su ok notizie!che onore!

Okmondo
Recenti | Notizie | Commenti Commenti | Top post | Profilo
Gli ultimi 5 commenti di Okmondo



Le ultime 5 notizie di Okmondo

MA CHE BEL DIVERTIMENTO…! DA MORIRE DAL RIDERE !!!ultima modifica: 2008-08-28T23:22:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

41 Commenti

  • Che strazio Laura!!!!Ma il retroscena peggiore è questo:
    QUESTI SPETTACOLI CRUDELI ESISTONO PERCHE’ C’E’ TROPPA GENTE CRUDELE CHE LI ADORA!!!!!
    ——————————–troppa cattiveria.
    E’ tristissimo pensare che NOI ANIMALISTI siamo in minoranza e non possiamo fare nulla….
    Che angoscia…

  • mamma mia non ci credo!! è assurdo..

    solo per i milioni di dollari lo fanno!!!

    schifo!!

    ZIODani da http://www.61034.net

  • magnifico blog.. 🙂

  • …sei su OKNOTIZIE

  • No

  • ok.. domani ci faccio un salto. ora vado a letto.. finalmente!!!

    notte.. 😉

  • grazie molto gentile. puoi leggere tutte le mie poesie.. 🙂 spero ti piacciano

    a presto… 🙂

  • AIUTOOOOOOOOOOOOO MA CI SIAMO TUTTE E DUE?

  • sono CONTENTA ma non per me, per I NOSTRI ANIMALI..
    SE ci ascotasse qualcuno…..W GLI ANIMALI……

  • E’ sempre la solita storia ,per denaro,non ci si ferma davanti a niente,che schifo.
    Lo sai non ho avuto il coraggio di guardare il filmato,non sopporterei di vedere un cavallo che soffre,pensa mio figlio ha un pony da due anni,noi lo trattiamo come un menbro della famiglia…..
    buona giornata
    baci chicca

    ps grazie per il tuo augurio.

  • Quando ero bambina,non consentivo ai miei genitori di uccidere i conigli che allevavano,
    Tu spiego, dove vivo io c’è la tradizione del coniglio ,quindi tutti lo allevano per poi cucinarlo.
    Puntualmente io impedivo ai miei di farlo,pensa li chiamavo assassini….
    Adesso ,anche io allevo i conigli,ma non per mangiarli,ma come animali da compagnia,
    ma non solo ho ,due maialini,due tartarughe ,il gatto ,due cani e il pony,per adesso poi chissa’.
    ciao chicca

  • Prometto che al piu’ presto faro’ un album e lo metto nel blog.
    Si è una piccola fattoria ,ma siamo in crescita,io amo gli animali,come amo le persone……..forse un po’ di piu’ gli animali.
    baci

  • weeeeeee laura, vedi che c’è sem’pre un modo per risolvere le cose? ^__^ fiducioso della tua collaborazione per la firma scorrevole ti lascio un buon giorno di cuore

  • a conferma che myblog è cannibale, è la prima volta che ricevo questo aiuto grazie laura

  • continuiamo a farci dela male. che schifezza certa gentaglia.
    bello il nuovo Head

  • e tutto qui quello che pensi di me?

  • Ci credi che l’altro giorno non ho avuto il coraggio (e non l’ho adesso) di guardare il video? Mi è bastato leggere l’articolo.

    Stavo mangiando un biscotto quando ho visto le foto… bè, dire che mi si è chiuso lo stomaco è dir poco. Purtroppo, a parte qualcuna, temo che molte siano reali.
    Detto questo, sull’uranio impoverito ho la mia opinione basata sulle mie (poche, ma credo buone…) conoscenze e non la cambio leggendo le migliaia di articoli di carattere divulgativo ma ben poco scientifico che si trovano sul web e sui giornali.
    Esistono armi biologiche e chimiche sulle quali occorrerebbe far luce, non solo sul fronte “occidentale”… ma è molto più comodo guardare all’uranio, visto che a riguardo non esistono segreti bellici…

  • Ciao cara,
    no comment per questo post: che tristezza…come ci si può divertire davanti a dei poveri cavalli che vanno a morire????
    Ma ora voglio farti un bel salutino e augurarti buona giornata.
    UN ABBRACCIOOOO!

  • mmmm no troppo poco puoi fare di meglio ^__^

  • Incredibile fino a che punto può arrivare la cattiveria umana verso esseri che sanno donarci solo amore.
    Ancora non la smettiamo di usare animali per i nostri divertimenti? Ancora non ci sono leggi a livello mondiale che proteggano queste animali in mano alla follia umana?
    Ciao Laura e buona giornata.
    Ros

  • ehehehheehe isisisiisisisisisisisisi

  • Una cosa angosciante e vergognosa, ma temo che stia nell’indole umana, gare e prove di coraggio simili vengono organizzate sin dai primi passi dell’uomo…mi sa che è quel qualcosa che ci porteremo sempre nel DNA.
    Son quelle cose, intendo dire, che fanno si, ad esempio, che un telespettatore guardi un GP di F1 con la speranza di un incidente.
    Giorgio.

  • Ciao laura,
    ho visto il video: provo un profondo senso di tristezza, tristezza! Ma pensa mia cara laura quando sono gli uomini a subire certe violenze: Io amo gli animali e mia mamma mi ha insegnato che chi non ama gli animali non ama neanche gli uomini!
    Ascolta: la tua gemellina è a casa oggi o stasere che tu sappia: vorrei chiedergli una cosa importante riguardo al problema uranio!
    luciano

  • Non potrei dire con certezza quali siano vere e quali no… qualcuna mi dà qualche dubbio (la prima serie, per esempio). Sarebbe utile trovare un sito con qualche informazione in più: data, luogo, circostanze… così, una serie infinita di foto raccapriccianti su un sito qualunque, non mi dà molte garanzie non tanto sulla verità delle foto, ma sulla loro origine. Sono bimbi malformati nati dove? Perchè? Emergency, la Croce Rossa, Medici Senza Frontiere mi darebbero qualche garanzia in più… Capisci cosa intendo?

  • E’ meglio non commentare….potrei scendere a livelli di volgarità e scrivere parole così scurrili tanto da apparire quel che non sono. Per il resto……complimenti per il bel e interessate blog.
    Karletto

  • Ciao Laura!!!!!!!! cOME VA? io sto benone!!!!!!!
    Grazie per i messaggi davvero grazie e scusa se non ti ho risposto in un tempo decente ma praticamente non sono mai a casa!
    Oggi che ci sono, ho letto la posta e tutti i messaggi.
    Dal 15 settembre però tornerò alla normalità, FERIE FINITE DEFINITIVAMENTE!!! e quindi mi sentirai spessissimo. Ti dirò che mi manca parlare un po’ con te e anche con gli altri amici di blog (non credevo ci si potesse affezionare tanto a persone che non conosci fisicamente!!!).
    Avrei da dirti un sacco di cose ma ti dico quella che mi piace di più …. MIO MARITO ED IO PER I 20 ANNI DI MATRIMONIO CI SIAMO REGALATI UNA MOTO !!!! e credo di aver girato più in questo periodo che negli ultimi 10 anni.
    Ho anche fatto un sacco di foto….

    Cambiando discorso ho visto che hai creato proprio un bel premio senza vincoli brava !!!! Io lo accetto più che volentieri!

    Parlando di cose più serie invece ……. ho letto questo post e trovo che queste manifestazioni siano disgustose e mettano davvero in forte evidenza la cattiveria umana….

    Ora ti saluto e se vuoi e puoi mandami pure tutti i messaggi che vuoi…. se non ti rispondo in un tempo decente è perchè non ci sono ma appena posso ti rispondo!!!
    Un bacione Sabri

  • non ho parole…. ovvero le ho ma dovrei essere molto scurrile nel giudicare questa gente ….

  • Ciao laura, ci sei ancora o sei già partita
    liciano

  • Ciao carissima laura,grazie delle tue parole. La nostra amica gemellina è stata gentilissima e mi ha risposto con osservazioni acute che certamente in parte erano anche le mie: Un post così è bene farlo in 2 ma devo ulteriormente ducumentarmi sull’inchiesta fatta dal nostro governo su tale problema nel 2001!
    Cmunque mi metto al lavoro!
    Ti abbraccio e ti auguro un buo fine settimana!!!!

  • Uffa, mi abbandoni sempre… 2 giorni e mezzo su 7 son mica pochi, sai?!
    Come ti ha detto luciano ci siamo già sentiti… vado a segnalargli un articolo che secondo me è da leggere!
    Buon we amica!

  • … Touché! Anche perchè vai un po’ a vedere dove mi porta il Topo Santo in vacanza… o))))))))))))))))!!!

  • CHE LURIDI BASTARDI,NON E’ POSSIBILE,NON E’ POSSIBILE,SE POTESSI AMMAZZARE CON LE MIE MANI QUESTI GRANDISSIMI FIGLI DI TR…A!!! A COLTELLATE A PUGNALATE ECCO COME LI AMMAZZEREI,MA PRIMA DI FARLI MORIRE GLI FAREI SENTIRE LA LAMA DEL COLTELLO CHE GLI TAGLIA TUTTI I TENDINI DEI PIEDI DELLE GAMBE DELLE MANI .SI,LA MIA VENDETTA SAREBBE UNA TERRIFICANTE QUANTO DOLOROSSISSIMA TORUTURA E POI GLI BRUCEREI LA PELLE TENENDO LONTANO LA FIAMMA COSI’ DA FAR SENTIRE LORO PIU’ DOLORE POSSIBILE (LE PALLE SAREBBERO LE PRIME A BRUCIARE).QUESTO LO FAREI A CHI HA INVENTATO QUESTE COSE,HA CHI CORRE SU I CAVALLI,A CHI PERMETTE DI FARLI CORRERE E TUTTI COLORO CHE VANNO A VEDERLE CERTE COSE.MA LA MIA VENDETTA NON FINISCE QUI.GLI INFILZEREI AGHI GROSSI COME UN MIGNOLO IN TUTTO IL CORPO NELLE PARTI PIU’ DELICATE E PIU’ SENSIBILI AL DOLORE DANDOCI POI SOPRA VIOLENTE MARTELLATE E POI CON I TRONCHESONI GLI TAGLIEREI UNA AD UNA LE DITA DEI PIEDI DELLE MANI,LA PUNTA DEL NASO,MA PROVVEDEREI ANCHE A CUCIRGLI IMMEDIATAMENTE LE FERITE,SI,XKE’ ALTRIMENTI MORIREBBERO SUBITO DISSANGUATI,INVECE LA TORTURA DEVE ANDARE AVANTI,PIU’ DOLORE SENTIRANNO QUESTE CAROGNE E PIU’ IL MIO DIVERTIMENTO SADICO VERRA’ ALIMENTATO…E PIU’ LORO SOFFRIRANNO.POI LA LINGUA VERREBBE TAGLIATA LENTAMENTE LENTAMENTE…. E CON UN CUCCHIAINO TOGLIEREI LORO GLI OCCHI,UNO PER UNO,LENTAMENTE.ANCORA IL COLPO DI GRAZIA E’ LONTANO,XKE’ NON CI SARA’ NESSUN COLPO DI GRAZIA,LORO MORIRANNO AGONIZZANTI FRA ATROCI SOFFERENZE,PIANO,PIANO,PIANOMA PRIMA CHE MUOIANO,RIUSCIREI A SPELLARLI,A SCUOIARLI VIVI,TIRANDO LENTAMENTE LA PELLE MA AL TEMPO STESSO CON FORZA,MA LENTO XKE’ MUOIANO DAL DOLORE PIU’ ATROCE.UNA VOLTA SPELLATI LI BASTONEREI FINO A ROMPERGLI TUTTE LE OSSA UNA PER UNA IN UN CORPO ORMAI ORRENDAMENTE SOFFERTO E COSI’ ANDREI AVANTI, PIU’ LORO SENTIRANNO DOLORE E PIU’ IO GODRO’.QUANDO POI ALLA FINE MORIRANNO,TAGLIERO I LORO CORPI FACENDOLI A PEZZI E BUTTANDOLI IN UNA FOGNA,L’UNICO POSTO DOVE QUESTE PERSONE DOVREBBERO VIVERE. QUESTO E’ IL DESTINO CHE ANDREBBE RISERVATO A CERTA GENTE!!! QUESTO!!!!! SONO RATTISTATA DAL FATTO CHE NON CI SIANO TORTURE IN CARCERE X CERTA GENTE,DOVREBBERO FARE QUELLO CHE FANNO IN IRAN A CERTA GENTE,VAI A VEDERE QUALCHE VIDEO SU YOUTUBE DELLO STONING IN IRAN. MESSALINA

  • Dieci giorni… ancora dieci giorni, e poi via, dal 9 al 17. Quindi hai tempo di prepararti psicologicamente!

  • …oddio… cosa mi sono persa?? Che giorni sono??

  • Non andare via prima di avermi detto che giorni speciali sono… Ma speciali belli? o speciali brutti? … “dormi bene” perchè? Aiuto…!

  • Ecco, lo sapevo che ti saresti accorta presto di come sia divertente prendermi in giro… Disgraziata! o)

    Buon we, divertiti!
    Bacio grande

  • CIAO, COME VA????

  • Grazie tante Lauretta, l’ altro premio era L’ abbraccio… Acora mille volte grazie. Ciao.

  • Scusa laura se mi permetto,ma volevo dire una cosa a messalina,non credo che sia corretto rispondere violenza con violenza,perche’ ti metteresti allo stesso livello di que luridi.
    ciao e scusa ancora,vedi io amo gli animali ,,ma detesto ogni forma di violenza.

  • Non riesco nemmeno a guardarlo tutto il video. Come a volte faccio fatica a guardare le immagini della Lav. Mi rendo conto che non è chiudendo gli occhi che si risolve il problema. Ma è un mio limite e me lo porto dietro da quando ero ragazzina (quindi da moooolto tempo). Cerco comunque di fare qualcosa, non solo per gli animali, ma per tutto ciò che va contro la vita. Buon fine settimana!

  • sei 1 tra i post + caldi 🙂