Set 4, 2008 - animali    36 Comments

BUONE NOTIZIE !

ANIMALI: GIAPPONE, NATO PANDA DA INSEMINAZION920253708.jpgE ARTIFICIALE1631118760.jpg

 TOKYO, 27 AGOSTO 2008 – Esultano in Giappone gli amanti degli animali: dopo la prematura dipartita, ad aprile, del popolarissimo panda Ling Ling, ieri una femmina di panda gigante ha dato alla luce un cucciolo di 24 centimetri, frutto di una rara inseminazione artificiale andata a buon fine. Il lieto evento ha avuto luogo nello zoo municipale di Kobe, nel Giappone centrale, alle 15:46 locali (le 08:46 in Italia). La nascita del cucciolo e’ da considerarsi un piccolo miracolo: si tratta del dodicesimo panda nato in Giappone, ed e’ solo la quarta nascita in assoluto per inseminazione artificiale, dopo il primo caso del 1988 presso lo zoo di Ueno a Tokyo. La madre del cucciolo e’ un panda gigante di nome Tan Tan, di 12 anni, che per l’occasione e’ stata tolta dall’esposizione e godra’ di una meritata vacanza per circa una settimana. Il nuovo nato, di cui non si conosce ancora il sesso, risulta in buone condizioni di salute e sara’ esposto al pubblico entro tre mesi. La scelta del nome sara’ affidata ai visitatori dello zoo, che potranno votare il proprio appellativo preferito. Sia la madre, Tan Tan, che il padre, altro panda gigante di dodici anni di nome Ko Ko, sono stati presi in prestito dalla Cina con un ‘affitto’ di un milione di dollari all’anno fino al 2010, e lo zoo, per contratto, e’ tenuto a consegnare il cucciolo alle autorita’ cinesi entro i primi 18 mesi di vita.

Sassuolo: ritrovati gattini nel cassonetto

per adottarli telefono 0536 885210


Sassuolo – Sarebbero morti di fame e di sete o forse schiacciati dal camion compattatore che raccoglie i rifiuti i 5 gattini salvati da due ragazzine da una fine tremenda, i piccoli erano in un cassonetto della spazzatura del parco Vistarino.

Le due eroine si chiamano Sara e Michelina, erano al parco ed hanno sentito alcuni lamenti arrivare da un bidone, una volta capito che si trattava di qualcosa di vivo le ragazzine hanno rovistato nel cassonetto scoprendo i 5 gattini all’interno di un sacchetto dell’immondizia perfettamente sigillato. Nulla si sa su chi possa averli gettati via come un rifiuto oramai inutile, un gesto di una crudeltà inaudita avvenuto in pieno centro a Sassuolo; i piccoli hanno 45 giorni è facile quindi ipotizzare che fino ad ora abbiano goduto delle cure amorevoli della madre e non solo, fatto che rende ancora più incredibile questo insensibile abbandono. Al momento i 5 gattini, 3 maschi e due femmine, sono oggetto delle amorevoli cure di Sara e Michelina ma si candidano già all’adozione. Chi fosse interessato a prendersi cura di uno o più dei 5 micetti può telefonare al numero 0536-885210. Non è difficile immaginare quanto scompiglio possono creare cinque gattini in una casa, magari in un piccolo appartamento ma non giustifica il gesto e soprattutto lo si sarebbe potuto evitare sterilizzando la gatta che li ha partoriti, una pratica semplice e nota a tutti i veterinari.


Naturalmente abbandonare dei gattini destinandoli a morte sicura è meno costoso che sterilizzarne la madre ma forse chi lo ha fatto ha scordato che il maltrattamento di animali è un reato penale previsto dall’articolo 544-ter del Codice Penale: “1.Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale”. Chi ha lasciato quei gattini rischia quindi anche un anno di carcere e fino a 15mila euro di multa, il reato poi prevede che si agisca d’ufficio, senza alcuna denuncia. Forse era meglio spendere un centinaio di euro per la sterilizzazione della gatta.

BUONE NOTIZIE !ultima modifica: 2008-09-04T23:20:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

36 Commenti

  • Ciao laura,
    torno adesso. Sono stato al torneo di calcio su all’oratorio: sono un po stanco e po giù. Domani speriamo meglio: IO domani sono via per le Comunioni nella parrochhia vicina dove vado ad aiutare. Quando torno nel pomeriggio spero di trovarti ancora: altrimenti un grosso abbraccio.
    Grazie di tutto laura.
    P.s.: fatti gli auguri
    luciano

  • Bell’esempio di umanità e sensibilità quelle due ragazzine…BRAVE.

    Auguri anche a mamma Panda e a Papà…..

  • ciao!
    bel blog, bellissimi i gattini!
    Un abbraccio, notte!

  • rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… sono alla lumaca .. il pc nuovo lo lascio godere al figliolo,per ora…

    GRAZIE!!!!!!….GRAZIE!!!!!!!….GRAZIEEEEEEEEEEE!!!…. divertentissimo il video bellissimo l’orologio gatto…. e anche i fiori….. che bello essere viziataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • così mi vizi davveroooooooooooooooooo….. fantasticoooo…
    giornata impegnativa come ieri?????…. o hai potuto rilassarti un pochetto?

  • Piacere mio!
    Se ti và di scambiare il link fammi sapere!
    Notte Notte 😉

  • mi spiace che sia stata una giornata storta…….. ora però devo lasciarti e mi spiace ….ti auguro un felicissssssimmmooooo fine settimanaaaaa……
    BUONA NOTTTTTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Fatto!
    Ho inserito il link a questo blog su Mille Perchè…
    A proposito, se puoi, invece di visualizzare il mio nick gradirei che ci fosse: “Mille Perchè…”!
    Se hai altri blog e ti và puoi inviarmi gli url via mail e linkarmi anche lì.

    notte 😉

  • Buongiorno Lauretta, che sorpresa qesto blog NERO…è una scelta…n errore…una prova…….o il brodo senza dado? Pero mi piace di più sai Lauretta? Ha l’aria più ordinata..è più bello.
    Buona giornata, angioletto senza la finda. Fammi sapere se ti trovo questa sera: baci

  • Buongiorno laura ,molto bella la storia dei panda…..auguri ai pandagenitori.
    speriamo he adottino presto i gattini,almeno saranno ripagati della brutta esperienza.
    baci chicca

  • Buongiorno!!!! Stupenda questa notizia. Questo è un tipico esempio di quando la scienza fa del bene.

    Mi dispiace solo che debbano restituirlo dopo i 18 mesi…..ma non è troppo piccolo per essere tolto ai genitori???

    Un abbraccio e buon fine settimana

  • weeeeeee ciaooooooo dove vai di belllo?

  • Lunedì sono ancora qui! E anche martedì (credo… sai che non ho ancora ben presente nè orari nè giorni di partenza? Mia mamma potrebbe avere una crisi di nervi per molto, molto meno…)
    Quindi c’è ancora tempo per decidere di non partire e accettare il tuo allettante invito… o) Se poi mi metti quattro pescetti e due squali nella doccia mi sa che viene anche il Topo Santo!

    Buongiorno tesoro del 19 giugno!

  • azzolina…nuovo template sotto la testa in giù…
    bello!

  • Se solo non avessi la mia femmina killer di felini… ma come si fa a destinare ad una morte del genere degli esseri viventi? Ma ti immagini il momento in cui li ha chiusi e sigillati? Ma cosa gli sarà passato per la mente? … Ma sono esseri umani proprio come me e come te? Che vergogna…

  • dici? come lo posso fare – bianco?

  • si che mi sono accorto, è solo curiosita di sapere in quali luoghi ti piace passare il fine settimana

  • Un bacio…e grazie per la barzelletta…..mitica la vecchietta….come poteva saperlo visto che non era in uso ai suoi tempi????
    hhahhahhaha…ancora un bacio…e ci sentiamo nel pomeriggio…____cindy

  • ho messo un po’ di colore.
    cosi’ ti piace?
    mi aiuti a trovare un modello adatto al banner ke ho messo?

  • … Ma sai che era bellissima quella dell’autobus?
    Buon fine settimana amica, ci rivediamo lunedì!

  • Ciao Maghella, ti auguro un buon week.end. Come farò stanotte :-(( mi verrà il sonno….va bè, l’importante è che tu stia bene dove vai….io mi divertirò qua.
    Bacinissimissimi

  • Sostieni le politiche del ministro Gelmini, firma la petizione per il ritorno del maestro unico!

    Sul nostro blog trovi tutte le istruzioni.

    Ciao

  • Ciao laura,
    oggi è arrivato il tuo quadro: è meraviglioso mia cara amica: non so come ringraziarti!
    Ti auguro un buon fine settimana!
    Un abbraccio
    don liciano

  • ti voglio bene, maghina :-)) non mi basterà quella caffettiera per risollevarmi dal sonno ihihih ti penserò stellina….non mi dimentico mica in un week.end di te!!! ma neanche MAI mi dimenticherò

  • Ehi, non far mica la spiritosa che io quasi quasi ci rimanevo male!
    Ma scusa, non hai il marchio 19 giugno in fronte?!
    Vorrà dire che avrai foto mie e dei miei topi bipedi e quadrupedi, così non potrai fare finta di niente se ci incroceremo per strada o)!
    Divertiti amica!

  • Laura tesoro,spero tu sia collegata…avrei bisogno di aiuto…devo urgentemente mettere i premi nella bacheca..sinceramente ho perso anche i conti…Ricordo l’abbraccio e poi???
    poi quello di Dany…ma il problema è che non so come inserirli..l’ho dimenticato…cerco di fare il copia immagine..ma nelle colonne laterali entrano dei numeri che non si trasformano in immagine…Puoi dirmi come posso fare…in parole semplici…hahahhahah sono negata alle parole informatiche…hahha
    Bacio…Cindy

  • Il weblog l’ho preso…ma non mi riesce l’abbraccio e il BEL blog…..come devo scrivere per trovarli entrambi ?????
    GRazie……__________Cindy

  • Ciao!
    Che teneri i gattiniiiiiiiiiiii: li prenderei tutti!!
    Devo chiederti un favore: è possibile memorizzare la diretta di Ricky Rany lunedi, verso le 11:00? Leggeranno la recensione del mio libro? Io a lavoro non penso avrò modo di poterlo ascoltare…uffyyyyyyyyy……HELP ME!!!!!!!!

  • Ciao Laura, un saluto ed un sorriso.

  • Buona serata Lauretta che usa dei nick pazzeschi e che ha esposto il pony sulla colonna di dx.
    Giorgio.

  • Come commento del post dico solo che non ci sono parole per certe persone (parola troppo pulita persone ) bhè per il resto una dolce notte coperta da dolcissimi bacini :-)))))))))

  • Ciao laura un bacio e scappo.
    chicca

  • Ciaoooo!
    Vedo che hai cambiato il template: beh, bello come sempre il blog.
    Un bacio e notteeeeeeee!!!!!!!

  • Ma ciao Laura…buona giornata, Giorgio.

  • ciao Lauretta bella, anche a me piace il blog nero. Ma nn passo per dirti questo ihihi te l’avevo già detto…passo solo per salutarti e per salutarti e per salutarti ancora.

    Buon sabato…che sta finendo ….

  • Non riesco ancora a capire come si possa essere così barbari con degli esseri viventi..poveri micini… guarda che faccette tenere!!!