TU ABITI A SCANDIANO IN VIA GRAMSCI 20?

Cane e gatti abbandonati in balcone senza cibo nè acqua

GAZZETTA DI REGGIO-   SCANDIANO. Chiusi in balcone, al quarto piano, senza che vi fosse alcun riparo per proteggerli dal sole battente. E con le ciotole di cibo e acqua ormai vuote.
Per portare in salvo un cucciolo di cane e due gatti, ieri pomeriggio a Scandiano, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Reggio.
A segnalare la presenza dei tre animali sono stati alcuni passanti, preoccupati perchè da qualche giorno li avevano notati sul terrazzo di una palazzina di via Gramsci, al civico 20, sotto il sole.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale Tresinaro-Secchia. Che attraverso un balcone vicino hanno controllato, assieme al servizio veterinario dell’Ausl, in che condizioni fossero gli animali. E’ così che si sono resi conto che cane e gatti non avevano più di che sfamarsi.
Dopo aver cercato a lungo e invano di rintracciare i proprietari – a quanto pare in ferie – gli agenti sono stati costretti a far intervenire i vigili del fuoco.
I quali, autorizzati dal magistrato di turno, con l’autoscala sono saliti fino al quarto piano e hanno prelevato tutti e tre gli animali.
Il cagnolino e i due mici sono stati affidati ai volontari del canile di Scandiano, dove sono stati finalmente rifucillati. I proprietari, però, ora rischiano una denuncia penale per maltrattamento e abbandono di animali.

(07 settembre 2008)
TU ABITI A SCANDIANO IN VIA GRAMSCI 20?ultima modifica: 2008-09-08T23:04:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • BRAVI, BRAVISSIMI…dico a tutti quelli che avvisano le forze dell’ordine, a tutti quelli che non stanno a guardare gli animali in difficoltà….
    …COMPLIMENTI A QUEI SIGNORI CHE HANNO ALLERTATO I VIGILI-
    – questo si chiama avere cuore, un cuore grande………
    ……ragazzi, non stiamo a guardare, muoviamoci sempre.
    Bell’esempio questi condomini………..bravissimi i vigili…………..

  • Ma io dico!!!!! Se l’hai voluta ste povera bestia…ABBINE CURA!!!!! o dalla in adozione….CRIBBIO!!!!!!!

    ma…ma..sei fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora adesso fumo!!!!!!!

  • non importa la marca …uauauauauauuauauau… ma che ci sia la nicotinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • ecco le mie …..
    ahhh!! no il don non ha la web cam

  • Ciao laura……. anche questo post denuncia una cosa orrenda ma vera!!!
    Spero che prima o poi finiscano queste cattiverie!!!
    Un bacio e un abbraccio
    a presto Sabri

  • Rimango sempre piu’ stupita di quanta cattiveria e insensibilita’ ci sia……..menomale che quelle persone hanno chiamato i vigili del fuoco.
    baci chicca

  • Molto semplice. Io li lascerei qualche giorno sul balcone senza cibo nè acqua.

    Ciao amica, ieri ho lavorato fino a tardissimo… mica facile assicurarsi che tutto funzioni in nostra assenza! E ti pare che abbandoni senza salutare?
    Un abbraccio immenso, gemellina. E’ solo fino a giovedì prossimo (solo?!?)…
    Ti porterò qualche pesce pagliaccio per la tua doccia!
    Mi mancherai… un bacio

    p.s.Come vedi, non ho ancora avuto il tempo di abbellire il mio blog con i tuoi regali. Mi manca così tanto il cavallin fuggiasco! o)

  • weeeee buon gioro laura, ok hai fatto tutto come doveva essere ora aspettiamo lo svolgimeno dei fatti

  • NON DEVONO PIU’ RIDARGLIEI QUEI POVERI ANIMALI A UN PADRONE DI MERDA COSI’!!! CREPI STO’ BASTARDO!!!!!

  • LAURINA X IL POST DEL CAGNOLINO BRUCIATO VIVO TI HO RISPOSTO IN CHAT XKE’ AVEVO PAURA CHE NON MI PRENDESSE IL COMMENTO,NON HO FATTO LOGIN E MELO HA PRESO

  • SCUSAMI SE SONO CATTIVA MA TU SAI QUANTO ODIO CHI FA’ DEL MALE AGLI ANIMALI E’ LA COSA PIU’ IGNOBILE CHE UN ESSERE UMANO POSSA FARE.E NON BASTA FARLI FINIRE IN CARCERE STI BASTARDI,NON BASTA ANCHE PERCHE’ IN ITALIA NON FANNO NIENTE A QUESTI DISGRAZIATI MALEDETTI.LA PENA DI MORTE CI VORREBBE,DIO MIO,SAREI LA RAGAZZA PIU’ FELICE DEL MONDO SE USCISSE FUORI LA PENA DI MORTE ANCHE IN ITALIA,UNA VOLTA ERO CONTRARISSIMA MA ADESSO APPREZZO MOLTO LA PENA DI MORTE ANCHE SOLO X CHI RUBA!!!!!

  • MI DISPIACE MOLTO X EMANUELE MA IO NON SO’ COME AIUTARLO,SAI BENE CHE NON HO NESSUNO OLTRE A TE E MERSY…..NON HO MOLTO DA DIRE IN GIRO,CIAO TESORO TI MANDO UN BACIO IMMENSO X ORA,IN QUESTI GIORNI HO UN PO’ DA FARE,MA CI SARO’,CIAO CHICCA TUA MISSYNA,VEDI CHE SE NON MI CONNETTO MI POSTA I COMMENTI??