Set 30, 2008 - animali    21 Comments

magari fosse vero…!

 

La storia del fiero cacciatore
Heinrich Hoffmann (1809-1894) – Tratta dall’Edizione Italiana di Struwwelpeter – Traduzione di Gaetano Negri
 


Era il mattino, e il fiero cacciatore
Col suo nuovo giubbetto che ha il colore
Dell’erba fresca in un bel dì d’aprile,
Col corno, col carniere e col fucile,
Sen va pei campi e per le dense selve
A far gran preda di tremende belve.

Gli occhiali ha collocato sovra il naso
E d’affrontar la lepre è persuaso.
La lepre intanto, che fra l’erba siede,
Ride del cacciator che non la vede.

Ma sotto il sol, che lo rendeva ansante,
A lui pare il fucil troppo pesante.
Sotto una pianta a riposar si giace,
E la lepre lo guarda e sen compiace.
Quando il sente russar beatamente,
La lepre s’avvicina all’imprudente;
Gli porta via lo schioppo e poi gli occhiali.
E via sen corre, quasi avesse l’ali.
La lepre sul nasino ha collocato
Gli occhiali ed il fucile ecco ha spianato.
Prende di mira il fiero cacciatore,
A cui per il terror traballa il core.
Ei fugge strepitando: “Aita, aita,
Gente, gente, salvatemi la vita!”

Davanti a un pozzo il cacciatore è giunto
Vederlo e saltar dentro è solo un punto.
A lui preme salvar la vita cara.
La lepre in quel momento il colpo spara!

magari fosse vero…!ultima modifica: 2008-09-30T16:27:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

21 Commenti

  • Questa la stampo per il topolino! o)))

  • Che carino il blog delle favole! Ma le tue giornate sono di 72 ore…?

    E’ il futuro, che mi tormenta… non immagini che caos, avvocati, processi, arbitrati e compagnia bella. E a questo sono legati i nostri progetti, ti lascio immaginare il perchè…
    In certi giorni se mi trovassi davanti il soggetto origine dei nostri mali non ti dico cosa sarei capace di fare… Avrei pietà solo per i suoi 4 figli. Tutti e 4 da donne diverse. Una schifezza d’uomo.

  • ciaooooooo … non tatuare ma Marchiare a fuoco ..ahahahahahaha ..

    PENTITA!!!! anche se non in rete …. INCREDIBILEEEEEEE …

    almeno il piacere d’inginocchiarsi abbassare la testa e le difese per dieci minuti, non ci tolgano almeno quello …. fosse anche solo per una volta nella vita …
    buona serataaaaaaaaaaaaaaa Donnaaaaaaaaaaaaa

  • Buona sera sig.Tani incredibile ho trovato un po di tempo per mettermi al pc………evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che fai di bello?

  • Scusi mia pregiatissima regista,perche’ il copione a me non lo hai mandato?

  • Eh eh eh sarebbero tempi duri per i cacciatori se tu fossi il presidente del consiglio. Buona serata, Giorgio.

  • Niente di particolare ,vago per i blogo in cerca di curiosita’ e novita’………….
    Per quanto riguarda pony,non so che fine ha fatto,comunque sono due giorni che non sono molto presente …….tu sai qualcosa?

  • Tranquilla non sei incantata…l’ho appena cambiato,mi piace molto l’espressione di pace che ha quella piccolina mentre dorme,quello di mammola…….aspetta vado a vedere poi ti dico.

  • Allora l’immagine è la stessa,hai migliorato la grafica ? sembra piu’ definita.

  • Hai fatto bene ,l’immagine risulta molto piu’ gradevole.
    Visto che sei cosi brava volevo chiederti ,ti ricordi la chicca che mi hai mandato? l’ho messa nel blog,ma risulta piccola,non potresti reinviarmela un po’ piu’ grande?

  • ahaha queste son le storie che preferisco iuuuuuuh
    ciao maga regista giornalista artista eccetera, hai lavorato solo per me, oggi? o quasi ihihihih
    …dimenticavo: santa
    ehehe mi ero già confessata in quel libro lì, quando gli ho detto che io non gironzolo qua e là in cerca di uomini, l’ha trovato impossibile e mi ha dato della bugiarda 🙂 ihihi

  • eh, già… magari andasse così! anche solo per una volta…

    Saluto e bacio,
    Laura

  • Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Devo solo riuscire a mettere tutto in pratica……..io ci provo ,vediamo che succede.

  • si, stellina, tanti regalini oggi…
    …poi io, obbediente e fedele come un cagnolino, ho postato…..bau bau arffff

  • Fattoooooooooooooooo
    ci sta’ un amore………grazie sig Tani.

  • Se lo lasciavo grande non ci stava……ho dovuto ridimensionare e questo è il risultato……….io lo adoro.

  • E se istituisco la chicca come riconoscimento per i mie piu’ cari amici del blog? che dici?

  • Ti diro’ che nemmeno a me convincono,mi sembra che vogliano mangiarsi tra loro………ihiihhihihihihih altro che mela

  • maghelllllllllla che c’entri tu con la mela? tu ce l’hai già il morosoooooooooo

  • Non litigate i boy’s me li papo io…………
    adesso vado a nanna
    un bacio
    chicca

  • no, cucciolina di maghellaaaaaaaaaaaaaaa
    noi ti vogliamo bene……cara melina