Nov 1, 2008 - animali    4 Comments

cornacchie uccise

Busto Arsizio – La vicenda dei volatili ritrovati nei campi da calcio di Sant’Anna continua a far discutere. L’associazione anti-vivisezione ha denunciato il fatto alla Polizia
La Lav chiede l’autopsia delle cornacchie uccise e appese

Il macabro gesto delle cornacchie uccise e appese nei campi da calcio di Via Giotto, nel quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio, sta mobilitando sia gli abitanti della zona che la Lega Antivivisezione che, questa mattina, è intervenuta per effettuare un sopralluogo insieme al portavoce del comitato di quartiere, Franco Cascio, che aveva denunciato alla stampa l’accaduto. Subito dopo evere effettuato un accurato sopralluogo ed avere acquisito le inquientanti immagini dei cadaveri degli animali appesi nel campo di via Giotto, la Lav ha immediatamente presentato al commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio una denuncia contro ignoti per maltrattamento e uccisione di animali.

Contestualmente, la LAV ha fatto richiesta alla Polizia di effettuare autopsia dei cadaveri per stabilire con precisione le cause della morte degli animali. «Chiediamo agli inquirenti – dichiara Francesco Caci, responsabile della LAV di Busto Arsizio – di individuare al più presto i responsabili dell’eccidio, i quali in base alla legge 189 del 2004 sono imputabili di maltrattamento e uccisione di animali, reato punito con la carcerazione fino a 18 mesi. Invitiamo altresì i cittadini che avessero notato movimenti sospetti nelle scorse notti intorno alla struttura di via Giotto di comunicare alla Polizia qualsiasi indizio utile a risalire ai colpevoli».
 
Davanti ad un episodio tanto macabro quanto feroce Caci non esita a tirare in ballo il satanismo: «In una zona più volte salita alle cronache nazionali e internazionali per tragiche vicende legate al satanismo – conclude il responsabile Lav – c’è bisogno della massima allerta da parte di istituzioni e cittadini per stroncare sul nascere questi fenomeni». Gli uomini del commissariato di Polizia bustocco sono al lavoro per risalire al responsabile (o i responabili) del gest2.jpgo.

1.jpg

Busto Arsizio – Uccelli morti, appesi alle reti a Sant’Anna: i residenti del quartiere sono preoccupati 

La strage delle cornacchie che spaventa il quartiere


Una decina circa di grossi uccelli morti (forse cornacchie), quasi tutti appesi alle reti di un campo da calcio nel rione di Sant’Anna, a poca distanza dalla ferrovia. Questa la scena davvero sinistra vista in mattinata da alcuni passanti della zona. Questi si sono rivolti al comitato dei cittadini del rione, che nella persona del signor Franco Cascio ha contattato Varesenews per documentare la cosa e cercare di capirci qualcosa: innazitutto com’è che tanti animali siano morti in così breve spazio e tempo. Un’epidemia? Becchime avvelenato? Il campo è posto non lontano da una zona giochi per bambini; le carcasse appese con fil di ferro e flagellate dalla pioggia  cominciano già a mandare cattivo odore. Non avendo da offrire che domande, lasciamo che siano le immagini a parlare.

cornacchie ucciseultima modifica: 2008-11-01T16:21:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Come conclude l’articolo, non ci sono parole… le immagini commentano da sole…
    Ti auguro una buona domenica e affettuosi abbracci… mieleinfuso

  • Davvero incredibile… non c’è limite all’ignoranza umana!

  • davvero incredibile, che tristezza.
    Ciao Laura, buona domenica.

  • maledetti,maledetti,maledetti,spero che chi ha fatto cio’,si ritrovi nella vita tanto male,tanto tanto male,meglio che io non parli,sul tuo blog,sono cose che potrei dire sul mio,qua’ e’ meglio che mi trattenga e ok,ma una cosa voglio proprio dirla ,anche per questo gesto ci vorrebbe la pena capitale,e ho tanto rammarico,credimi,tanto rammarico che non ci sia la pena capitale in italia,credimi,tanto rammarico. e poi vogliamo toglierla?? la sedia elettrica??? per gente cosi’???? cioe’,voi volete toglierla,io non ci penso nemmeno,anzi dovrebbero darla in tutto il mondo,solo cosi’ riusciremmo a toglierci di torno certa gente,certa feccia,certi balordi,certi delinquenti.e nemmeno in questo modo,figurati un po’!!!! un bacio tua missy P.S. il primo scritto che appare in alto a sinistra e’ quello che io spero ogni giorno della mia vita,che l’uomo condanni il maltrattamento e l’uccisione di animali,che venga considerato come tutto cio’ che viene considerato per le persone,un bacio a te laurina tua missy