Nov 20, 2008 - cani    14 Comments

CUCCIOLO GUIDA I SOCCORSI FINO A SUA MADRE NEL FOSSO

Sani e salvi due cagnetti picchiati e abbandonati.
Ora Freddy e Stella sperano di trovare una famiglia

Maltrattati, cucciolo e mamma. Lei, abbandonata in un fosso. E lui, malconcio, che ha saputo trovare la forza per attirare l’attenzione di un passante, salvando la vita alla sua mamma. Lui è Freddy, lei è Stella. Due trovatelli, due cagnolini, vittime dell’ennesimo episodio di violenza contro gli animali. Il fatto si è verificato nel territorio di Tombolo.

Il racconto è di una delle volontarie dell’Enpa, che cercano di rimediare come possono a maltrattamenti perseguiti severamente dal codice.

«Sono stati gettati brutalmente in un fosso insieme. Lui, Freddy, 3 mesi, era seduto sul ciglio della strada e osservava le auto che gli sfrecciavano vicine. Lei, Stella la mamma, ha due anni ed è una cagnolina molto timida e riservata: si era nascosta nel fosso per paura di essere malmenata». Ma qualcuno è passato lungo il fosso, ha notato il piccolo Freddy.

Ed è stato proprio il cucciolo – guidato dall’istinto di sopravvivenza e dal legame di sangue – a guidare il soccorritore verso la madre.

Stella era terrorizzata, perchè «di botte deve averne prese tante», e fatica ancora a riprendersi. «Ora molto timidamente si avvicina e appena sente il suo nome riempie di baci la volontaria che la ospita. È una mamma molto attenta, ogni volta che Freddy fa qualcosa di sbagliato lo riprende. Sono di taglia piccola, entrambi chippati e vaccinati e avranno la sterilizzazione gratuita». Ora l’Enpa cerca qualcuno che possa adottare il cucciolo e la mamma.

«Per Stella cerchiamo una persona che abbia molte attenzioni da dedicarle, quelle che fin’ora non ha avuto; per Freddy l’ideale sarebbero dei bambini con cui giocare».

Chi fosse interessato, può rivolgersi al 340.3951855 (dopo le 19.30) o al 340.04045155 (dopo le 14.30).

CUCCIOLO GUIDA I SOCCORSI FINO A SUA MADRE NEL FOSSOultima modifica: 2008-11-20T23:31:11+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Mi auguro proprio che riescano presto a trovare una nuova famiglia che li accudisca e dia loro solo tanto amore.

    Un saluto e buona giornata Laura.

  • Sono felice che siano stati salvati!!!! Anche la nostra cagnolona ha un passato del genere ma ora ha una casa, a mille chilometri dal canile dove ha vissuto l’inferno prima che fosse sequestrato e ripreso in gestione da persone meravigliose!!!! Evviva chi si occupa di trovare casa a queste creature di Dio!!!! Un bacione
    p.s. dimmi se c’è una tua fotografia in giro… Ho in mente qualcosa!

  • Quando leggo o sento al telegiornale notizie del genere, da una parte mi si stringe il cuore pensando alla triste storia di questi poveri animali, dall’altra prevale la rabbia per chi compie gesti tanto ignobili e mi chiedo perchè mai in questo paese non si facciano leggi serie capaci di far tremare questi farabutti al solo penseiro delle conseguenze alle quali andrebbero incontro compiendo simili gesti inqualificabili. Spero che Stella e Freddy possano trovare una famiglia capace di amarli ma non ho dubbi al riguardo.

  • E come sempre sono meglio gli animali delle persone! Sono contenta per quei piccolini, spero trovino una sistemazione al più presto!
    Un bacio Lauretta! ;-)))

  • weeeeeeee laurettaaaaaaa tiu mio fai impazzire con sta cosa dei blog

  • Ciao Laura, spero che i tuoi cani trovino una degna sistemazione. Che brutte storie però!!!

    Ti auguro un sereno fine settimana.

  • Ciao Lauretta! anche io vado fuori pr il week-end (dal mio tesoro!), ma tornerò martedì mattina (meglio approfittare!)!!!
    Ti mando un bacione e ti auguro di trascorrere un sereno e dolce fine settimana!!! A presto! ;-)))

  • scusa,mi intrometto nella conversazione tra te e toki,ho letto che pensavi di chiudere perchè sei stata attaccata,non farlo,tu sei una bella persona proprio perchè sei semplice e spontanea così come tutti noi ti vediamo,se qualcuno non ti apprezza non fanno altro che girare al largo dal tuo blog,e cercare ciò che vogliono loro.
    pensa che invece a me piaci proprio perchè sei così alla luce del sole.
    un abbraccio Elena

  • weeeeee che storia l’è questa che vuoi chiudere?

  • ma che è sta storia che chiudi non lo fare sà…….io qui avevo un bel blog, lo amavo c’era tutta la mia vita ( 4 anni pieni )dentro ed ho chiuso per litigi vari, dandola cmq vinta alle persone con cui avevo litigato, non fare il mio stesso sbaglio…..anche se poi ho quest’altro blog che cmq mi da belle soddisfazioni almeno a me stessa, e poi è grazie a il nuovo blog che ti ho conosciuta meglio…mi raccomando!!!!
    1 bacione ti ho risposto anche di la sei o non sei il mio personal ferri??? sorrido.

  • e allora………Grande……ancora di più di quello che già è…..a Don Luciano
    un bacione
    Elena

  • hai sempre la mia mail a disposizione

  • postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • come faccio io a non avercela su’ col mondo intero????? ancora queste persone carogne schifose!! sono felice che una brava persona li abbia trovati e aiutati,povere bestioline,povere creature!!!!laura ti mando un bacio grande grande tua missy,mia madre sta’ meglio e io ti ho risposto anche sulla mia chat,ho fatto un video ieri sera,o forse due,comunque domani lo postero’,sperando di trovare il tempo ma domani penso proprio di si,accidenti,speriamo che non pesi troppo altrimenti non melo carica oppure non melo posta,sperommmmmm ben,tua missy