Dic 15, 2008 - animali    17 Comments

NON PERMETTIAMO DI CREARE PRIGIONI PER ANIMALI

 


RAVENNA, L’ENPA PROMUOVE UNA PETIZIONE PER BLOCCARE L’ILLEGITTIMA COSTRUZIONE DELLO ZOO DELLA STANDIANA.

La Protezione Animali di Ravenna ha promosso una petizione online

 (presso il sito www.enpa.it

per bloccare la costruzione, illegittima, dello zoo della Standiana. “A suo tempo – rilevano all’Enpa – i terreni sono stati ceduti solo per la costruzione del complesso alberghiero del mare d’inverno; cambiarne la destinazione d’uso per costruire uno zoo sarebbe anzi un buon motivo per annullare a costo zero il contratto di cessione e impedire così l’edificazione della struttura detentiva”. “Se in Italia hanno ancora senso le stipule notarili e i regolamenti d’asta pubblica – ha dichiarato Giovanni Guadagna, responsabile Ufficio Cattività di Enpa – la cessione dei diritti d’uso della Standiana riguarda solo il progetto del mare d’inverno ed esclude ogni altra destinazione”. Secondo la Protezione Animali l’arbitrario cambio di destinazione nasconde una strampalata sanatoria. “Solo dopo che Enpa ha svelato il progetto Mare d’Inverno” – ha aggiunto Guadagna – l’amministrazione comunale di Ravenna ha reso noto che il contorto iter amministrativo seguito negli ultimi cinque era finalizzato a equiparare un albergo ad uno zoo”. “Evidentemente – ha concluso Guadagna – gli amministratori di Ravenna sono convinti che un albergo e una struttura di detenzione possano essere la stessa cosa”. “Pur di evidenziare le palesi differenze esistenti tra questi due tipi di strutture – ha dichiarato Carlo Locatelli, Coordinatore Regionale dell’Enpa – siamo disposti a sopportare lo spettacolo degli animali in sofferenza e a condurre gli amministratori locali all’interno di uno zoo. In tal modo costoro potranno rendersi di come gli animali, tanto quelli nati in cattività quanto quelli prelevati in natura, patiscano di essere rinchiusi in spazi inadeguati rispetto alle caratteristiche della loro specie. Spero che finalmente si capisca la differenza tra un albergo, destinato allo svago e al rilassamento, e uno zoo, edificio di detenzione e sofferenza”. La Protezione Animali ha già da tempo attivato i suoi legali. Se il Comune, o chi per lui, vuole costruire lo zoo deve annullare la vecchia Asta Pubblica e indirne un’altra; se un bene pubblico è stato reso disponibile a terzi con stipula notarile solo per un progetto specifico, non si può disporre di esso diversamente.

Per inviare l’appello: scaricare il testo della lettera, compilarlo e inviarlo via mail a: Comune di Ravenna, Sindaco Sig. Fabrizio Matteucci, mail: sindaco@comune.ra.it

SCARICA QUI L’APPELLO

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI – Via Attilio Regolo, 27 – 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it

NON PERMETTIAMO DI CREARE PRIGIONI PER ANIMALIultima modifica: 2008-12-15T20:17:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

17 Commenti

  • si, sono d’accordo con te, ma se poi si viene premiati per il lavoro svolto, è meglio. No?

  • Ma in che mondo viviamo? Ognuno fa ciò che vuole, ribalta leggi, manca di umanità… possibile che siamo caduti così in basso?

  • ecco, Natale dovrebbe portarci ad aiutare piuttosto che a sperperare in regali..

  • Ciao Laura. Non capisco perche’ devi dire che e’ colpa della mia posta quando io mi sono informata alla direzzione Doganale e mi si e’ communicato che non e’ entrato nulla al mio nome. Mi dispiace troppe per questo inconviniente e ci sono rimasta molto male. Io non ho nessuna colpa se il tuo pacco non mi e’ arrivato. Io ho molto piacere e insisto di mandarti quello che tu mi avevi ordinato e anche il gattino che ho confezionato con molto affetto e piacere per te. Lasciami per favore il tuo indirizzo di casa sul email se no quando passi da Ravenna mio marito ti puo’ dare personalmente i prodotti. Un abbraccio e una buonanotte.

  • Ciao Laur@,
    continuo a non capire!!!
    …se sicura che ne abbiamo parlato? proprio non ricordo (sarò anche incasinato tra mille cose, ma, se è una cosa importante non la dimentico).
    Eventualmente, fammi due righe sull’e-mail di facebook, magari ne capisco qualcosa in più e ci dedico il tempo per scrivere o… (ti riferisci alla visita del sito?, devo ancora passare, ho avuto una settimana troppo impegnativa se cose molto delicate, ma, passerò di sicuro a darci un’occhiata).
    Spero di essere stato chiaro, altrimenti, tirami pure le orecchie se lo merito ok!!!

    Ciao, buona serata

  • Scritto da : laur@ | 14 dicembre 2008

    tassadar,ma non hai fatto nulla!buonanotte!

    Scritto da : lauratani | 14 dicembre 2008

    Ho fatto copia/incolla del tuo commento…per quello non riesco a capire… forse mi hai mandato un commento che volevi inviare a qualcun’altro…

    Ciao Laur@, buna notte e sogni d’oro.

  • Buongiorno Laura spero proprio che non facciano un’altra gabbia per i nostri amici animali ma che li lasciano in natura li dove sono nati.
    Un saluto e buona giornata.

  • Ciao laura,
    almeno stamane vieni a fare coloziaone con me! Miele, cappuccio e vari tipi di pasticcini: inizia la novene di Natale!
    Un bacio: don luciano

  • weeeeeeeeee ciaoooooo te lo chiedevo perchè ieri dava sito in manutenzione su tutti i tuoi blog

  • Ciao Laura. Se non accetti gli orecchini e il ciondolo da me, io ci sto piu’ male che tutto il resto. Non sono arrabbiata e dispiace anche a me che non mi e’ arrivato nulla da te. Per favore accetta e credimi che non ci rimetto nulla. Dai non rifiuttarmi per favore. Un abbraccio.

  • Buongiorno Sindaco di tutti noi,
    temperata la malinconia del lunedì?

  • cosi diceva myblog

  • neanche un parentuccio?
    amici?
    conoscenti?
    niente di niente?

  • ma non è che si possa troppo grande no?

  • ma poi ci sta nella colonna?

  • il segreto cara Laura è stare bene con se stessi. Quando stai proprio bene da sola tutto il resto non può toccarti, ovunque ti metti stai bene e riesci a trasformare anche ambienti all’apparenza poco accoglienti. Sorridi e porta gioa e allegria a prescindere. Questo è quello che puoi fare.

  • ciao laura,
    grazie ancora per i complimenti che mi hai fatto ieri!
    io non sono animalista, nel senso che non ho rapporti con animali, mi piacciono i cani, dei gatti ho il terrore. però gli zoo e il circo li ho sempre trovati tristissimi, per me potrebbero abolirli!
    ciao!