Dic 31, 2008 - magia    6 Comments

DIVINAZIONE CON LE RUNE

1557692963.3.jpg460912883.jpg 

  • f f,
  • u u,
  • th,þþ (th),
  • a a,
  • r r,
  • k k,
  • g g,
  • w w,
  • h h,
  • n n,
  • i i,
  • j j,
  • ï,eiï (æ, ei),
  • p p,
  • R z (R),
  • s s,
  • t t,
  • b b,
  • e e,
  • m m,
  • l l,
  • ŋŋ (ng),
  • d d,
  • o o.

Le rune possono essere incise su pezzi di legno, su ciottoli, su pietre o cristalli. Si gettano o si estraggono per poi leggerne il significato e trarre gli auspici.

h-HAGALAZ: Forza incontrollabile della natura sia a livello fisico che spirituale. Risoluzione di un mistero, rottura. Annuncia rottura, in ogni forma. Runa negativa che annuncia un evento naturale come una nascita o una morte.

i-EHWAZ: Cambiamenti: traslochi. Albero cosmico, scoprire qualcosa di celato nella terra, resurrezione. Rialzatevi e ricominciate da capo. Grazie alla sua influenza lunare Eihwaz vi da la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio. Rovesciata: non è una runa negativa indica sempre un desiderio di cambiamento. Diffidenza, sfiducia, fretta sconsiderata.

z-ALGIZ: Purezza, protezione, preghiera, sacerdotessa. Periodo particolarmente favorevole. Rovesciata: Pericoli nascosti. Avvertimento che riguarda i problemi che possono arrivare in futuro.

b-BERKANA: Rappresenta il concetto di madre e figlio e, in senso metaforico, avere e coltivare nuove idee. Runa della nascita o della rinascita, simbolo di fertilità. Rovesciata: Sterilità, situazione stagnante. Possibili problemi famigliari, malattia.

m-MANNAZ: L’individuo ed il genere umano, il rapporto fra voi e gli altri. La generazione dell’uomo e della donna, il mondo dell’al di là, intelligenza. Rovesciata: disillusione, depressione, incapacità di vedere la realtà.

w-WUNJO: Gioia, illuminazione, preghiera, grazia: ricompensa spirituale. Rovesciata: dispiacere, dolore, pena. Non prendere decisioni importanti per il futuro. Un socio potrebbe fare il doppio gioco.

p-PERTH: Segreto, mistero, gioco delle fate, fato, profezia. Predice una rivelazione. Vi sarà svelato un segreto o verrete in possesso di qualcosa perso da lungo tempo. Potrebbero essere in arrivo ricompense inattese. Indica la chiusura di un ciclo. Rovesciata: spiacevole sorpresa. Solitudine, malinconia.

e-EIWAZ: Attendibilità, credibilità, lealtà. Chiarimenti in una situazione alla fine positiva. Motivazione a raggiungere gli obbiettivi. Rovesciata o con rune negative: debolezza senso di confusione, inganno.

r-RAIDO: Rappresenta un viaggio, ma anche inviare e ricevere messaggi. Può indicare l’ordine dopo il caos ma anche sacrificio, l’evoluzione personale per un diverso stile di vita o una nuova visuale. Rovesciata: viaggio spiacevole o arrivo di una persona non gradita. Indica anche stasi o crisi personale.

t-TEIWAZ: Autorità, capacità di comandare, motivazione. Una forte motivazione si associa ad una grande forza di volontà. Affronterete le difficoltà senza arrendervi. Vittoria in sfide e competizioni. Rovesciata Ingiustizia, sconfitta, situazione di blocco mentale. Probabile separazione.

k-KANO: La runa del fuoco. Fiaccola, cosa celata. Fine dell’oscurità e fuoco della trasformazione. E’ una Runa positiva, aiuta la "guarigione" in tutti i suoi aspetti: dalle difficoltà negli affari ai problemi di salute. Riposo, purificazione, trasmutazione. Rovesciata: perdite, fine di un amore o scioglimento di società.

g-GEBO: L’unione sia sentimentale che lavorativo: legame. Indica anche la capacità di mantenere la propria individualità in un rapporto stabile. Runa sempre positiva non ha significati negativi.

a-ANSUZ: Cambiamenti. La runa della comunicazione, specie fra insegnanti e allievi, usare la sensibilità per ascoltare le forze interiori. Rovesciata: Vi verrà detta una menzogna. Problemi negli studi. Incapacità di discernimento.

s-SOWELU: Totalità, sole, luce, protezione dal mondo sovrannaturale, successo. Grandi vittorie negli affari, o eccessivo superlavoro. Egocentrismo e mancanza di considerazione per il prossimo.

th-THURISAZ: Volontà istintiva, incantesimo, magia, ammaliamento. Indica la forza di chi si difende la reazione. Avviso di protezione contro la tentazione di un’eccessiva ambizione. Rovesciata: Essere privi di difese, violenza distruttiva, costrizione, menzogna o tormento interiore.

d-DAGAZ: Punto di incontro fra gli opposti. Giorno nella sua compiutezza, trasformazione. Conclude il ciclo iniziatico e il ciclo della generazione. La chiarezza che prevale sulla confusione mentale.

o-OTHILA: Ultimo guardiano della soglia. E’ la fine del viaggio e l’ingresso nel regno degli dei, un nuovo sentiero di vita spirituale in arrivo, una illuminazione. Rovesciata: Costrizione, povertà, disordine, fase di stallo o chiusura mentale.

ng-INGUZ: Crescita interiore. Questa runa indica che è il momento di togliersi un peso dall’anima dopo di che potrete ricominciare da capo con nuove energie e nuove idee. Runa molto positiva e solo con molte rune negative indica fallimento fine di una fase della vita e l’inizio di un nuovo periodo.Essere pronti a lasciare le vecchie abitudini per nuove idee, seguendo le richieste interiori.

f-FEHU: Abbondanza, aumento delle proprie sostanze, non per caso fortunato ma per conquista. Evoluzione. L’inizio del ciclo della creazione. Successo, Lavoro che da i suoi frutti. Rovesciata con rune positive indicano ostacoli e ritardi, con rune negative preannunciano perdita materiale, problemi a livello finanziario o sentimentale.

n-NAUDIZ: Resistenza al cambiamento. Visioni illuminanti e capacità di controllare le emozioni, Preoccupazione, conflitto, angoscia. Vita soggetta a rapidi cambiamenti. Rovesciata: E’ necessario toccare il fondo per poter risalire a nuova vita.

i-ISA: Blocco psicologico: culto, luce lunare, conservazione. Matrice divina femminile. Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori. Ritardi, ci si trova ad un punto morto. Elemento di rafforzo delle rune che le stanno vicine.

u-URUZ: Grande energia positiva: promozione, destino, fato. Salute buona o ripresa veloce da una malattia. Miglioramenti e cambiamenti sul lavoro e nelle finanze, promozione o nuova carriera. Con rune positive è successo sicuro. Rovesciata: mancanza di forza di volontà, sfuggono le opportunità, tendenza a farsi guidare da altri. Poca salute. Se ci sono rune positive, sta arrivando un cambiamento positivo mentre, con rune negative, il cambiamento sarà sgradevole.

j-JERA: Periodo di felicità: raccolto, giustizia, fuoco sacro. Jera indica che raccoglierete i frutti del vostro lavoro che sono intesi sia in senso negativo che positivo. Invito all’ottimismo, ciclicità.

l-LAGUZ: Rinnovamento: energia vitale e crescita organica. Acqua, iniziazione magica, evocare gli spiriti, vaticinio, intuito. L’oceano è il mare immenso sotto il quale si cela il mondo dei morti; l’Ade. Quando esce Laguz bisogna fare attenzione ai pericoli della vita. Mente viva, intuito e intelligenza, natura artistica. Agire immediatamente per risolvere un problema. Rovesciata: si attraversa un momento molto confuso, si potrebbero prendere decisioni errate. Mancanza di obbiettività.

la Runa senza numero e senza disegno: E’ la Runa del Karma, del Destino. I alcuni sistemi di divinazione non è contemplata e viene intesa come materiale di scorta.

Come procedere per la lettura delle Rune

Concentratevi e mescolate bene le rune nel vostro sacchetto. Potete pronunciare una preghiera del tipo :

Grande Odino, Signore delle Rune – Amabile Freya, Dea delle Rune Guidate la mia mano ed i miei pensieri, che io riceva una giusta lettura In questo momento ho bisogno di informazioni e di aiuto Guidatemi con le Vostre mani e con il Potere di Aria, Fuoco, Terra ed Acqua Cosi’ sia

Ponete ora la domanda

Estraete le Rune in numero corrispondente al tipo di lettura scelta Mettetele davanti a voi come le avete tirate fuori, dritte o rovesce. E adesso procedete alla lettura.

Diversi metodi per leggere le rune

Estraete una sola Runa :
al mattino, per avere una idea sulla giornata – cosa accadra’ oggi ?

se non si conosce il motivo di una inquietudine : quale e’ il motivo dei miei problemi ?

per qualcuno assente da casa : come sta ?

Estraete tre Rune
per rispondere alla domanda : si o no ?

tutte e tre positive : si
tutte e tre rovesciate : no
due positive : si la terza runa, quella negativa, indica dove e’ la difficolta’.

Estraete tre rune
la prima : il problema cosi’ come e’.
La seconda : cosa fare.
La terza : cosa accadra’ (se si segue l’avviso della seconda runa) e quindi cosa NON accadra’ se si continua cosi’ come adesso.

Estraete cinque rune
La prima : il passato, cosa ha causato questa situazione
la seconda : il presente, il problema che c’e’ ora

Si legge la quarta : l’aiuto che vi potete aspettare di ricevere (da altri, da se’ stessi, da forze cosmiche)

si legge la quinta : quale aspetto del problema deve essere accettato e non si puo’ modificare

si legge la terza : il risultato finale

Questi avvenimenti accadono in tre mesi.

Estraete sette rune
Si riferiscono ad avvenimenti tre mesi nel passato e tre mesi nel futuro

Si presta a domande piu’ complesse che necessitano di maggiori informazioni.

Prima e seconda : il problema
terza e quarta : fattori del passato che hanno causato cio’
quinta e sesta : l’avviso delle Rune
settima : il risultato (se si segue l’avviso delle rune)

DIVINAZIONE CON LE RUNEultima modifica: 2008-12-31T16:16:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Scintillio di baci
    dal profondo orizzonte
    nell’attimo di un istante…
    2009 bollicine
    di un frizzante brindisi
    sfiorano la tua pelle
    come il brivido
    dell’onda del tempo
    che avanza
    il profumo del mattino
    preludio di tenerezzae di pace
    si fa augurio
    ed impegno
    per te e i tuoi cari. . .
    Se hai voglia di trascorrere la tua serata
    nella discoteca dello stupore
    l’ingresso è libero!
    Buon Anno… Mieleinfuso

  • Che bello…. stasera mi faccio la rune… non so ancora di che materiale, vedremo…. ma sono passata da te per augurarti un Felicissimo e sereno anno nuovo, che possa portare a noi tutti amore e comprensione, gioia e pace… e rispetto per il mondo in cui viviamo! So che tu non hai problemi di questo tipo, che se fosse per te staremmo già in Paradiso… Un bacine ed un abbraccio sincero! anche tu rappresenti un bellissimo regalo del 2008… la tua amicizia è preziosa…. grazie! ;-)))

  • Grazie Laura … un abbraccio fortissimo anche a Te e infiniti auguri per questo nuovo anno che tra poco arriverà portandoci sicuramente tantissime soddisfazioni ed un mare di emozioni .

  • Tanti auguri piccola laura: di ogni bene!
    Un bacio: don luciano

  • ciaooooooooooooo!!!!

  • Sarei curioso di sapere come fai a conoscere tutto ciò che esiste su questa Terra… Ti chiami Zingarelli in verità?