Gen 11, 2009 - animali    2 Comments

succede a Londra

Edward sor1lo.jpgpreso a bastonare i cani
                                          “Un esempio ripugnante”: è quanto ha offerto ai sudditi di Sua Maestà il principe Edward, il più giovane dei figli della regina Elisabetta, colto dal fotografo mentre si appresta a bastonare due cani da caccia che si azzuffano per la preda. Lo ha detto Barry Hugill, portavoce della Lega contro gli sport crudeli, le cui accorate parole sono riportate dalla stampa britannica
 Tutte le associazioni del Regno impegnate nella difesa dei diritti degli animali sono insorte. Poco è servito a ammorbidire le loro lamentale la precisazione di Buckingham Palace, secondo cui non è affatto detto che il principe abbia effettivamente picchiato i cani. Ciò che è stato accertato è che brandiva un bastone allo scopo di indurre i due animali a dividersi. Non c’è prova nè ragione di pensare che li abbia effettivamente colpiti. Il malaugurato gesto del principe – avvenuto nella riserva di Sandringham, Norfolk – ha rinfocolato le vecchie polemiche contro la famiglia reale, l’amore dei suoi membri per la caccia alla volpe e il loro scarso sentimento animalista. Il principe Harry è stato accusato in passato perfino di avere sparato a due albanelle, specie di uccello protetta. Domenica davvero nera per chi si preoccupa della salute dei migliori amici dell’uomo.
Il Times mette in prima pagina oggi un avvertimento: non lanciate bastoni ai vostri cani, specie se giovani, perché li vadano a raccogliere dopo una bella corsa. Sono innumerevoli le ferite e le infezioni che i cuccioli si producono portando pezzi di legno in bocca. Il consiglio dell’esperto: lanciate solo finti ossi di gomma.

succede a Londraultima modifica: 2009-01-11T16:14:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • E poi gli Inglesi si dicono profondi animalisti… ed ancora c’è lo sport caccia alla volpe…mah non commento l’atteggiamento di Edward tanto si commenta da solo.

    Si Laura mamma in questi giorni mi sta un pò preoccupando .. sta mangiando poco e lamenta malesseri non meglio identificati.. ho chiamato il medico l’ha visitata dice che fisicamente è tutto ok quindi è solo un problema momentaneo di depressione che penso deriva anche da questo tempo con sbalzi di temperatura impressionanti ieri eravamo a pochi gradi oggi ce ne erano 15 pensa te… mi sento una schifezza io figuriamoci la mamma alla sua bellissima età… comunque ieri notte ha dormito speriamo anche questa notte.

    Un saluto e buona serata.

  • Mamma già prende degli antidepressivi perchè non è la prima volta che capitano queste cose, ma molti sedativi non ne può prendere perche avendo l’asma possono mascherare un eventuale attacco quindi non bisogna esagerare con i dosaggi io già da tempo (3 anni) le ho sequestrato tutte le varie gocce e goccine tranquillanti e sonniferi che prendeva la sera per dormire.. adesso anche senza dorme lo stesso … cerco di darle meno schifezze possibili giusto gli indispensabili perchè primas non ti dico faceva i coktail di pillole e gocce e diciamo che da allora la situazione è decisamente migliorata però ogni tanto ci vengono questi attacchi depressivi che poi per fortuna passano.

    Un saluto e grazie per l’interessamento.