Gen 25, 2009 - animali    16 Comments

DISGUSTOSO!!!

Merida (Messico), 24 gennaio 2009 – 

baby torero.jpg
Non solo continua la corrida ,questo spettacolo ripugnante in cui si torturano e massacrano tori intontiti e narcotizzati,ma si autorizzano bambini a fare i toreri .Che esempio diamo a questa generazione?Che uccidere torturando un animale reso indifeso sia giusto?Che solo così si diventa importanti?Che un animale,solo perchè è un animale,non soffra?Che tutto sia lecito per fare spettacolo?Ma perchè mi chiedo io?!? 

La passione per i tori non ha età, e “Michelito”, 11 anni,  già vive per le corride: di professione fa il torero (o meglio il “novillero”, data l’età). Ora la procura della città messicana di Merida lo ha autorizzato a partecipare ad una corrida nonostante l’opposizione dei difensori dei diritti dei minori.


La corrida di Merida – nella quale
saranno impegnati sei “novillos”, tori giovani di età da 1 a 2 anni – era stata sospesa dal municipio in attesa di una decisione della magistratura: come ha spiegato il padre dell’enfant prodige, l’ex matador francese Michel Lagravere, “Michelito” maneggia cappa e stocco “dall’età di 6 anni, non ha mai avuto incidenti gravi, segue i corsi della scuola taurina e vive la sua passione che è quella della sua famiglia”.

DISGUSTOSO!!!ultima modifica: 2009-01-25T19:50:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

16 Commenti

  • Vergognoso!!! altro non saprei dire visto che sia i genitori che le autorità autorizzano tale spettacolo scempio della vita, della natura e degli animali.

    Ciao Laura bentornata !

  • C’è posta per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

  • Ciao Laurett@! ben tornata! che tristezza questa notizia… davvero non sono esempi da dare!
    Come va? Tutto bene?! ;-)))

  • Nonostante sia una tradizione che intende mettere in luce il coraggio dell’uomo contro la forza bruta, qui è bruto chi costringe un bambino ad uccidere un animale e chi mette la vita di un bambino in mano alla sorte…
    Ciao Cristiana

  • mah….l’unica spiegazione è che questa gente sia accecata dal denaro..un bacio tesoro.

  • Buongiorno Laura e buon inizio settimana sperando che sia bella a livello metereologico con tantissimo sole e piena di emozioni, insomma una settimana tutta da vivere.

    Un saluto e buona giornata.

  • Buongiorno Lauretta! mi dispiace che non riesci a visualizzare le immagini, insomma, non riesci a fare tutte le cose che dovresti… pazienza, vedrai che presto tornerà tutto alla normalità! Intanto ti mando un Bacione! ;-)))

  • in effetti la cosa è assurda mi lascia sempre piu perplesso su questo mondo …… si spera nella nuova generazione , se è cosi addio …

  • felice settimana !!!!!!!

  • Ciao laura:
    un piccolo grosso abbraccio: io non sto ancora per niente bene!
    ti auguro un buon pomeriggio! Prendi un caffè da me?
    luciano

  • lo avevo gia’ letto e’ veramente allucinante…e’ un bimbo..

  • Ciao un saluto velo ce veloce smakkkk

  • Possiamo indignarci nel vedere un bimbo che uccide un toro, ma che dire degli adulti che vanno a vedere lo spettacolo divertendosi come non mai, gli stessi adulti che dovrebbero educare i loro figli ad amare il loro prossimo, uomo o animale non fa differenza, questi adulti sono l’arco e i figli sono le frecce chissà che mondo sarà fra qualche generazione?
    Grazie per il post Mario

  • E pensa che se uno spagnolo leggesse il tuo articolo, si offenderebbe anche!

  • ciao laura, come hai precisato tu è davvero disgustoso.
    non ho mai sopportato le torture verso gli esseri indifesi…non so come facciamo i genitori di questo fanciullino a sopportare questo…ma l’ignoranza dilaga.
    e non mi è mai piaciuta quella stupida “gara” che fanno quando lasciano correre i tori per le stradine della città inseguendo gli stupidi e cretini che fanno quello che solo sanno fare. il bello è che poi si lamentano quando vengono feriti…che cosa assurda.
    ciao

  • vergogna!!!!! a morte tutti i toreri,La spagna e tutti i suoi abitanti….che m***a!! e non solo,in tutti i paesi conquistati dagli spagnoli fanno queste cose!!!!! spero che la stirpe degli spagnoli scompaia presto dal mondo!!! MESSALINA