Apr 29, 2009 - cani    7 Comments

CANI CON LE ALI

Divieti bizzarri in Maremma per gli amici degli animali

Cani a senso unico

 

1505267Secondo il sito del quotidiano toscano “il Tirreno”, nella Ztl di Orbetello i cani possono passare, ma non passeggiare. “All’inizio non abbiamo capito neanche il senso del cartello – dicono i turisti – poi un residente gentilmente ci ha spiegato che se passiamo con il cane perché percorriamo una strada obbligata non c’è rischio; se, invece, un vigile urbano dovesse sospettare che stiamo passeggiando col cane al seguito rischiamo la multa”.

In un parco di Grosseto è stato istituito il senso unico canino su un vialetto che attraversa un parco. Alcuni cartelli danno il via libera ai cani solo da una parte della scorciatoia che consente ai proprietari dei quattrozampe di raggiungere più rapidamente un’area destinata, appunto, ai migliori amici dell’uomo. La presidente Enpa, Giacolini, assicura che tre persone sarebbero già state multate (50 euro a testa) perché andavano contromano: “Ma di cosa hanno paura? Che i cani si scontrino?”. 

CANI CON LE ALIultima modifica: 2009-04-29T20:01:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Ciao laura, come ti senti? Perche non vieni a bere qualcosa di caldo da me?
    Un abbraccio
    tuo don luciano

  • certo laura
    ti aspetto!

  • Che assurdità!!!!

    Laura sei poi riuscita a contattare quel mercatino pro terremotati o era una bufala?

    Dopo il temporale di stanotte stamattina finalmente c’è un pò di sole .
    Un saluto e buona giornata!

  • Che belle iniziative… d’altronde, nel nostro paese non ci sono altri problemi a cui pensare, dico bene?

  • Sindaco interrogante…
    con una certa costanza vuol dire…con una certa costanza 🙂

    ovvero se ne fai un uso normale, quotidiano…è come se uno ti dicesse che se consumi con costanza alimenti che contengono calcio, riduci il rischio di osteoporosi. Il cranberry non è un medicinale quindi non ci sono cicli da fare, lo si beve come succo oppuure si prendo integratori di cranberry.

    ciauzzz

  • sai una cosa laura? spessi comandanti dei vigili urbani decidono come deve essere la viabilità e sai perchè? prendono dei soldi in busta paga per farlo, quindi quel vigile molto probab ilmente per farlo ha pensato a come cambiare la moblilità senza fare troppi danni

  • Ciao Laura!! Ma dai, non ci credo!!! Ma chi potrebbe aver “partorito” iniziative come queste da te citate? Deve esserci un motivo!! Ecco, probabilmente non abbiamo più da risolvere “problemi seri”… Siamo fuori dal tunnel e non ce ne siamo accorti?

    Ti auguro un sereno e (questa volta) lungo fine settimana.