Ott 9, 2009 - blog life    13 Comments

attesa

 

 

Per molti l’attesa significa sconfitta,non aver coraggio,non osare.       

Ma l’attesa significa solo raccogliere le forze per affrontare meglio il futuro ,per non farsi trovare impreparati.

E significa fermarsi ed osservare,osservare significa essere in grado poi di conoscere meglio quello che ci aspetta.

Chi corre vede,ma chi si ferma osserva,chi osserva medita,chi medita progetta,chi progetta ha un futuro,chi ha un futuro vive…

attesaultima modifica: 2009-10-09T10:46:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • Perfetto, aspetto, medito, progetto. Funziona!!!

  • Bello il tuo post, laura: speriamo che l’attesa sia veramente taccogliere le proprie forze …
    don luciano
    passi per un aperitivo: dammi un cenno se ci sei
    don luciano

  • Ciao Stramp@!!!! E’ sempre istruttivo passare in questo blog, con tutti i tuoi indirizzi creativi che visito negli ultimi tempi forse mi ero un po’ dimenticato di qwuesto spazio. Che però rimane il mio preferito!!!!

  • Ciao laura ti aspetto per l’ultimo caffeè di questa settiomana.
    don

  • Tutta la nostra vita si può dire che è un attesa… siamo sempre in attesa di qualcosa oppure che cambi qualcosa.
    Un abbracco Laura e buon fine settimana anche a te da me e da mammotta!!!

  • BUONGIORNO ANCHE SE NON E’ UN GRAN BEL GIORNO HO MESSO UN POST NEL MIO BLOG SULLA TRAGEDIA DI MESSINA SE VUOI PASSACI E MAGARI LASCIA UN TUO COMMENTO CIAO TESORO
    http://ilgladiatore112.myblog.it/

  • E’ così, occore sempre meditare bene su ogni scelta, per agire nel migliore dei modi. E’ quello che cerco sempre di fare anch’io.

  • Passo per augurarti una
    splendida domenica dopo l’impegno settimanale.
    Un abbraccio, miele.

  • ciao Laura
    Sn sicuro ke nn ti aspettavi questo messaggio eh!!? Penso proprio di no, ce il caso di dirlo SOPRESA!!! eh si ho detto “adesso scrivo un bel messaggio sul post di laura ke e da tanto ke nn le scrivo” e cosi eccomi qui. I miei complimenti x il tuo post, l’attesa divide le persone, come hai scritto tu e poi ce tanto di detto “la pazzienza e la virtu dei forti” e del resto ki attende deve essere pazziente e dunque a un carattere forte, io purtroppo in questo temo di essere carente, infatti x certe cose so aspettare x certe altre no…come si dice “voglio tt e subito” so ke e sbagliato, xke molte volte facendo tt e subito si riskia di commettere tanti e trippi errori, errori ke nn sarebbero successi se solo avessi aspettate atteso e riflettuto. Ok adesso xo vado a nanna baci baci e buona settimana.

    PS: ti e piaciuta questa mia improvvisata??

    Marco

  • Buongiorno LAURA in questo fine settimana il tempo è stato sabato bello ma domenica ed anche questa mattina sul grigio con pioggia, però le temperature sono ancora accettabili, mamma per il momento abbastanza bene… i primi segni di intolleranza per il cambio di stagione già si iniziano a vedere, ma direi ancora che è tutto ok.

    Un saluto e buon inizio di questa nuova settimana!

  • ciao laura, ti invito a leggere il mio ultimo post e…grazie mille!

  • Ho utilizzato la stessa immagine per un mio post…e rimane emblematica, anche quando ora la guardo da te. Concordo con te sulla necessità di sapersi fermare e mai in segno di sconfitta, ma di riflessione, approfondimento…facendo il punto della situazione. La superficialità non paga, o meglio paga ma con pochi denari, si esauriranno molto presto, mentre la coscienza di sé in una visione equilibrata delle proprie possibilità e del proprio valore rendono a vita.
    …ora però ti chiedo come stai? Tutto bene? Spero di si.
    A presto.

  • Ciao laura, come stai: io poco bene. Oggi ho fatto il funerale di uno che si è buttato dal balcone: è stata un’inpresa per l’omelia …
    Passi per un caffè?
    don luciano