Feb 24, 2009 - magia    5 Comments

LE PIETRE:SIGNIFICATO,COME PURIFICARLE,CARICARLE,I CHAKRA


AGATA CORALLO (CORNIOLA)
L’Agata Corallo può servire per rimuovere disturbi emotivi favorendo la comprensione e l’accettazione della sofferenza. Utile nei momenti di sconforto è una pietra che infonde amore e consolazione. Può essere utile per rafforzare lo scheletro ed il rinnovo del tessuto cellulare. Nei momenti di cambiamento fisico, menopausa e andropausa, aiuta ad alleviare i disturbi collegati.
Rafforza il legame con la terra e le sue energie, ci dona coraggio, stabilità e serenità e resistenza, aiuta a vivere nel momento presente e mantiene in movimento la vita, stimola la concentrazione e la creatività.


 

AGATA NERA
Rinforza il sistema immunitario. Aiuta nella formazione delle cellule, quindi è utile in tutte le malattie degenerative come l’aids, la sclerosi multipla e il cancro. Per i disturbi dell’equilibrio e dei movimenti, ottima quindi per la labirintite. Dona coraggio e protegge dalla sfortuna e dalle negatività. 

AMETISTA
Rinforza i sistemi: endocrino e immunitario. Esalta l’attività del cervello destro, delle ghiandole pineale e pituitaria. Potente depuratore del sangue. Aiuta nei disordini mentali. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza. Rappresentazione fisica del Raggio Viola dell’alchimia e della trasmutazione. L’ametista insegna l’umiltà, ci aiuta a liberarci dall’orgoglio per aprire la porta del regno della conoscenza e della saggezza. E’denominata la Pietra dell’anima. Cura e scioglie l’ansia mentale. L’ametista ha un buon rapporto con il Quarzo Rosa. Tenere in casa un’Ametista purifica l’ambiente, tiene lontane le persone negative e ci fa sentire più sereni e disponibili verso tutti.

Il nome deriva dal greco e significa “non intossicante”e per questo, nell’antichità, si credeva proteggesse dall’ubriachezza. E’ anche chiamata la pietra dell’umiltà per la sua capacità di placare l’orgoglio e tradurlo, invece, in riflessione ed introspezione. Riduce la collera ed ha effetti benefici sullo stress da lavoro. Posta sopra altre pietre riesce a purificarle.

 

 

CORALLO
Non è esattamente una pietra, potremo definirla come la sostanza, per eccellenza, in equilibrio tra il regno animale, vegetale e minerale. Un’ampia letteratura su questo materiale ha messo in luce le sue virtù e il suo potere, in Africa e in Asia, per esempio, colui che avesse utilizzato come ornamento per il capo il corallo rosso, chiamato anche pietra di sangue, avrebbe ottenuto l’ispirazione divina.

 


FLUORITE
La Fluorite è una pietra insostituibile poiché permette di accrescere il proprio intelletto e coscienza. Grazie alla sua varietà di colori è utile per tutti i centri di energia. Insegna ad accettare le proprie responsabilità. E’ utile per la meditazione, per eliminare i blocchi emotivi e per i disturbi respiratori. Contenendo fluoro è indicata per tutti i problemi di denti.
Sviluppa e raffina lo spirito e la percezione, coordina i due emisferi cerebrali, porta a una maggiore concentrazione e precisione, acuisce la capacità di discernimento e chiarisce le percezioni intuitive.  
 

 

MAGNESITE
La Magnesite , grazie alle sue proprietà purificanti e disintossicanti, può essere utile per i problemi di obesità e durante le diete dimagranti. Può anche essere adatta, come l’Howlite, per i disturbi reumatici e dentali, per livelli elevati di colesterolo e per condizioni di persistente debolezza. Aiuta a purificare il sangue.
Trasmette pazienza e tranquillità, depura corpo e anima, stimola la disponibilità all’ascolto, approfondisce l’amore per noi stessi e anche per il prossimo.
 

MOHAWKITE / MOKAITE
La Mohawkite favorisce le aperture in situazioni stagnanti . La trasmissione e ricezione di messaggi attraverso il piano eterico. Ottima per la meditazione. Può servire per diminuire i depositi di grasso del corpo. Introdotta in una crema per il viso o il corpo rende la pelle vellutata.
Pietra sacra per il popolo tibetano.
 

 

OPALE
E’ conosciuta per la sua proprietà di scomporre la luce nei colori che la compongono, proprio per questo gli antichi ritenevano che l’opale avesse la capacità di “schiarire” le idee e rafforzare la memoria. Gli antichi romani credevano donasse capacità profetiche a chi la indossava.

 

ossidiana.jpgOSSIDIANA
E’ una pietra che nasce dal fuoco, una parte della lava che si solidifica a contatto con l’aria, ed è, probabilmente, l’amuleto per eccellenza oltre che il materiale con il quale venivano costruiti utensili.
Allontana la sfortuna ed è particolarmente adatta a chi è eccessivamente razionale in quanto sblocca l’eccessivo autocontrollo.


OSSIDIANA NOBILE ROSSA

Pietra psichica come tutte le ossidiane, serve a rimuovere blocchi emotivi o fisici. Accelera la guarigione delle ferite e la rigenerazione dei tessuti. L’ossidiana nobile aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi e i traumi di ogni tipo. Rende più consapevoli e spinge a modificare gli schemi di comportamento. Se tenuta nell’ambiente, lo purifica da ogni influenza negativa.


PERLA
Non è una pietra ma un granello di sabbia infiltratosi all’interno di un’ostrica, per la tradizione orientale, invece, sarebbero gocce di rugiada catturate dagli stessi molluschi. Gli indù vi attribuivano poteri magici ed erano convinti che si formassero nel cervello e nello stomaco degli elefanti. E’ il simbolo della purezza e dell’amore, ma si consiglia di non regalare alla propria compagna un anello con perla se l’evento è il fidanzamento, qualcuno crede porti sfortuna. 

 

PIETRA DEL SOLE O ELIOLITE
Rasserena e infonde gioia di vivere, stimolando uno stato d’animo “Solare”. Aiuta nel riuscire a non disperdere inutilmente le forze e le energie necessarie per i propri obbiettivi (da usare in occasione di nuove iniziative intraprese, come l’apertura di un nuovo esercizio, ecc.). Indicata per combattere la depressione e la predisposizione al pensiero pessimistico e negativo, infonde fiducia nel destino e in sè stessi, spingendo all’azione. Benefica per il sistema nervoso vegetativo e per la produzione delle energie di autoguarigione.


PREHNITE
La Prehnite , pietra per sognare e ricordare, può accrescere lo stato meditativo e le capacità profetiche. Può anche essere usata per aumentare la propria energia ed i propri campi protettivi. Può essere utile per i problemi dei reni, della vescica e del tessuto connettivo. In elisir con altre pietre serve per i calcoli renali o biliari.

 

QUARZO FUME’
Il Quarzo Fumé, che ha le proprietà del Quarzo Ialino, è indicato per il suo colore scuro per il 1° chakra. Può essere utile per superare la dipendenza dal fumo, dall’alcool e dalle droghe, e dalla depressione. Rafforza l’epidermide, il tessuto connettivo ed il sistema muscolare.
Provenienza: Minas Gerais- Brasile
Classe minerale: ossidi
Chimica: silicio e ossigeno

QUARZO GHIACCIATO
Esalta le proprietà cristalline del sangue. Attiva e rinforza le ghiandole pineale e pituitaria. Equilibratore emozionale. Stimola le funzioni cerebrali. Amplifica le forme di pensiero. Dà energia a tutto spettro e attiva i livelli di conoscenza. Respinge le negatività nel proprio campo di energia ed ambiente. Riceve, attiva, memorizza, trasmette ed amplifica l’energia. Eccellente per la meditazione.

 


QUARZO IALINO O CRISTALLO DI ROCCA
Esalta le proprietà cristalline del sangue, corpo e mente. Attiva e rinforza le ghiandole pineale e pituitaria. Stimola le funzioni cerebrali. Amplifica le forme di pensiero. Dà energia e attiva tutti i livelli di conoscenza. Respinge le negatività dal proprio campo d’energia ed ambiente. Riceve, attiva, memorizza, trasmette ed amplifica l’energia. Eccellente per la meditazione. Migliora la comunicazione ed il colloquio con l’Io superiore e gli spiriti guida.
Stimola lo sviluppo della completezza e della forza interiore, porta chiarezza e purezza nell’anima e nello spirito e ci aiuta a prendere le decisioni giuste, approfondisce l’intuito e la meditazione ed energia.


SODALITE
Aiuta il pancreas, equilibra il sistema endocrino, rinforza il metabolismo ed il sistema linfatico. Bilancia la polarità maschile e femminile. Attenua la paura. Calma e schiarisce la mente: è un leggero sedativo. Penetra attraverso l’illusione, portando chiarezza e verità. Favorisce la comunicazione, l’espressione creativa. E’una delle pietre che risvegliano il terzo occhio, libera il subconscio dai vecchi schemi mentali aprendo la strada ad un pensiero consapevole.
Approfondisce il pensiero e indirizza il nostro spirito alla verità, stimola la concentrazione, aiuta a realizzare gli ideali e gli obiettivi spirituali, trasmette stabilità, calma e solidità, regala fedeltà a noi stessi e agli altri.
 

TURCHESE
Il Turchese, pietra sacra per gli Egizi, i Persiani e gli Indiani d’America, è vista come una pietra protettiva, avendo il potere di proteggere dalle radiazioni con un campo di energia. Può essere usato per i problemi di gola, respiratori, nervosi, balbuzie e incubi. E’ anche una pietra protettiva per tutti i viaggiatori. Tra le proprietà della pietra spicca quella di avere la capacità di allontanare le energie negative, e sviluppare la capacità comunicativa di chi la indossa.

Cenni di cristallo terapia

COME PURIFICARE LE VOSTRE PIETRE: Lavate ogni volta i cristalli con acqua corrente, tenendole in mano sotto il getto del rubinetto e pensando che mentre l’acqua scorre purifica e rigenera le vostre pietre.

COME CARICARLE. Mettetele sopra ad un’Ametista per una giornata, oppure esponetele alla luce del Sole all’alba o al tramonto. Buon lavoro. PIETRE TERAPEUTICHE.

1° CHAKRA:quarzo affumicato, ematite, granato, rubino, corallo, tormalina nera, onice, ossidiana – per problemi sessuali, circolazione arti inferiori, stitichezza, emorroidi, costituzione debole, istinto di sopravivenza. Posizionare le pietre sul pube (appena sopra gli organi genitali).

2° CHAKRA: Diaspro, Corniola, Malachite – Problemi all’apparato riproduttivo, ghiandolare surrenale, senso del desiderio. Posizionate le pietre due cm sotto l’ombelico.

3° CHAKRA: Quarzo citrino, occhio di tigre, Ambra, Topazio. Problemi agli organi proposti alla digestione, pancreas, zuccheri nel sangue, aggressività, rabbia repressa, ulcere, gastriti, calcoli renali, fegato, emozioni. Posizionare le pietre nella cavità toracica (all’inizio dello sterno).

4° CHAKRA:Quarzo rosa, Avventurina, Tormalina. Problemi al sistema immunitario, anticorpi, polmoni, problemi cardiaci, circolazione arti superiori, sentimenti amorosi, altruismo. Posizionare le pietre vicino al cuore.

5° CHAKRA: Sodalite, Lapislazzuli, Agata blu, Acquamarina, Turchese,. Problemi al metabolismo, tiroide, bocca, orecchie, denti. gola, problemi nella comunicazione. Posizionare le pietre sulla gola.

6° CHAKRA:Ametista, fluorite. Problemi al sistema ormonale, mal di testa, ipofisi, intuizione, sensitività. Posizionare le pietre sulla fronte (alla fine del naso).

7°CHAKRA: Quarzo Ialino, diamante. Problemi psicologici, mentali, depressione, alimentazione, epifisi (ghiandola che governa il sonno e la voglia). Posizionare le pietre sulla sommità del capo (in posizione verticale da seduti).

LE PIETRE:SIGNIFICATO,COME PURIFICARLE,CARICARLE,I CHAKRAultima modifica: 2009-02-24T20:46:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • weeeeeeeeeeeeeee lauroskyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy buon pomeraaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahhahahhaahahh
    la mia pietra è il rubino

  • ciao laura, finalmente possiamo postare e commentare, anche se ho alcuni problemi nel postare!
    tutto bene?
    ciao

  • Funzionano i commetti….alleluia !!!!
    ancora non ho visto se si riesce a fare un post, ma già poter commentare è un gran cosa.

    Ti ho spedito la mail con le istruzioni per il fotoblog.

    Ciao Laura e buona serata.

  • Pietre energetiche… Sai che le vendo nel mio negozio ed ognuna è accompagnata dalla spiegazione sui benefici e sulla sua natura?

  • Ciao laura. Mi puoi dire anche come si usano queste pietre per avere dei benefici?