FIRMATE LA PETIZIONE del capitolo 2 PER FAVORE !!!

capitolo 1) Lite d’amore, ferisce
il cane di lei: arrestato

di Francesca Alliata Bronner

Tra moglie e marito non mettere il cane. Ovvero, quando un amico a quattro zampe può lasciarci le penne. O meglio il pelo. È accaduto ieri sera, a Roma, durante un animato litigio in casa fra due fidanzati: il cane, un bel cucciolo meticcio di 4 mesi, che la donna aveva adottato con immenso amore, era lì nolente ad assistere, la discussione ha preso poi una piega così violenta che l´uomo, G. Z., un trentaquattrenne romano, ha scagliato tutta la sua rabbia contro il cane, di taglia media, picchiandolo e ferendolo gravemente.

Ed ora il fedele (vero) compagno a quattro zampe di lei è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata all´ospedale veterinario Gregorio VII di Villa Carpegna.

L´animale, dal pelo fulvo, lo sguardo vispo e l´energia gioiosa di un cucciolo, ha riportato ferite sulla parte posteriore del corpo oltre a fratture di vario tipo e a breve dovrà anche subire un intervento chirurgico, assicurano i veterinari dell´ospedale, che si dicono comunque ottimisti.

L´uomo doveva davvero essere accecato dalla rabbia per arrivare a tanto. Infatti non è finita solo con il sangue e lacrime del povero cagnolino: al momento dell´arrivo degli agenti di polizia, nell´appartamento di via Bolgheri, al quartiere San Paolo, zona Magliana, G. Z. si è scagliato anche contro di loro con un coltello, ferendo lievemente un poliziotto. Arrestato immediatamente dagli agenti ora l´aggressore dovrà rispondere di minacce aggravate dall´uso di arma da taglio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamenti di animali. Oltre che farsi perdonare – se mai lo farà – dalla sua (ex) fidanzata.

E non è la prima volta che l´amico a 4 zampe (e non l´amante che sarebbe più comprensibile) finisca vittima di storie d´amore in crisi. Anzi, a guardare le cronache, ormai anche gli animali domestici, rientrano perfino nelle cause d´affidamento in casi di divorzio. I cani, come i figli, sono piezz e´ core.

(25 agosto 2008)

 capitolo 2) cliccate qui :                                                                                      http://firmiamo.it/scempioaportoempedocleapplicazionedelleleggi                                   o nella barra laterale e firmate,grazie!  (link gentilmente ricevuto da Goccia e da 5maggio,grazie)

NOTIZIE DALLA SICILIA
 
Inaudita violenza a Porto Empedocle. Un piccolo cane sepolto vivo da bambini
Episodi drammatici come questo dimostrano come si sia perso completamente ogni valore. Dei ragazzi, bambini in questo caso, sotterrano un cane “VIVO” per gioco.
Pochi giorni fa a Porto Empedocle (Agrigento), un cane randagio è stato legato, brutalmente torturato, sodomizzato ed infine sepolto vivo. A commettere l’efferato atto di violenza un gruppo di ragazzi empedoclini.
Il cane è stato soccorso in extremis dalla Sig.ra Assuntina Rametta, Presidente della locale Associazione Animalista Empedoclina Protezione Cani Randagi Onlus, avvisata da una telefonata anonima. Purtroppo, però, nonostante le cure veterinarie cui è stato sottoposto, a causa delle gravissime lesioni interne ed esterne procurategli dalle violenze, l’animale è deceduto.
La LAV ha scritto al Sindaco e per conoscenza al Prefetto di Agrigento e al Comando Provinciale dei Carabinieri, per chiedere provvedimenti urgenti che assicurino che un tale raccapricciante atto non rimanga impunito. Il coinvolgimento di ragazzi d’età scolare rende ancora più grave l’accaduto e l’esperienza insegna che tali manifestazioni di violenza perpetrati da adolescenti ai danni di animali non devono essere intesi come semplici ragazzate, ma vanno considerati in tutta la loro gravità.
Casi come questo purtroppo non sono isolati. Numerose, infatti, sono le segnalazioni di maltrattamenti e sevizie nei confronti di animali, per lo più cani e gatti, che giungono alla LAV e spesso sono proprio ragazzi in età adolescenziale a compiere questi maltrattamenti. La LAV da anni si avvale della collaborazione di un gruppo di psicologi del CNR di Roma che studiano la crudeltà di bambini e adolescenti nei riguardi degli animali e le relative implicazioni psicologiche, educative e sociali. E’ stato rilevato come spesso negli adolescenti i fenomeni di maltrattamenti sugli animali sono preludio di un comportamento pericoloso e violento da adulti.
“Al Sindaco di Porto Empedocle, quale primo tutore degli animali presenti allo stato libero nel suo territorio, chiediamo una presa di posizione forte su quanto accaduto – ha dichiarato Marcella Porpora, Coordinatrice regionale LAV Sicilia. Atti di efferata violenza perpetrata ai danni di un essere vivente indifeso come questi lasciano sgomenti ma si possono e si devono contrastare e prevenire. Ecco perché al Sindaco abbiamo chiesto di mettere in atto una rete di interventi concreti che coinvolga anche la scuola e i servizi sociali per ricreare un corretto rapporto uomo – animale che dovrebbe essere prioritario per qualunque paese che si definisca civile..”
La promozione di un corretto rapporto uomo animale è estremamente importante poiché il disinteresse e la violenza sugli animali oltre ad essere eticamente inaccettabili si pongono anche in contrasto con i principi generali della L. 281/91, legge quadro sul randagismo, ed in Sicilia della L.R. 15/2000, secondo cui lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali d’affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale.

Data: 13 agosto 2008

Autore:Michele Santoro

FIRMATE LA PETIZIONE del capitolo 2 PER FAVORE !!!ultima modifica: 2008-08-24T19:42:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

75 Commenti

  • L’avevo già sentita questa storia, è una vergogna!
    bye

  • Brava Laura..divulga divulga…..più siamo e meglio stiamo.
    bacissimi

  • Ciao, i ragazzi di oggi o bambini non sanno più divertirsi, si divertono a fare del male a piccoli animali innocenti, e i genitori che glielo permettono, o non lo sanno. In che mondo stiamo vivendo…!!!!!!! Ciao.

  • Ciao Laura. Mi è arrivata una mail sull’argomento con l’invito a sottoscrivere una petizione che ho girato a molti amici. L’indirizzo è questo http://firmiamo.it/scempioaportoempedocleapplicazionedelleleggi
    Io ho firmato praticamente subito, all’inizio. Credo davvero sia un dovere civile oltre che morale impedire questi orrori. Non è solo l’amore per gli animali o per i più deboli. E’ la voglia di amore e basta. A presto

  • Io lo dico sempre, nelle scuole bisogna intervenire.

  • Ciao Laura,
    buona domenica!
    Ti aspetto nel mio blog: ci sono delle novità!!!!!!
    Toverai anche un’altra mia poesia.
    Kiss,
    Michela.

  • Ciao maghina…bien rentrée certo che ho gradito l’abbraccio…..in tua assenza ti ho scritto vari messaggi…cercali mio toastino adorato…mi sei manchéé ma spero che tu ti sia svaghée……che codice ti occorre, cherie?

  • ti ho cercato il codice per Porto Empedocle….nel commento del post SINDROME DEL FOGLIo BIANCO ……..vieni a prenderlo :-)) oppure usa la tua bacchetta magica…………..

  • meno maleeeeeeeeeeee!!!! sono atterrata sul primo blog che ho conosciuto!!!! fiùùùù!!!
    … vorresti dirmi che non hai conquistato neppure il moroso …….naaaaaaaaa…. non ti credo, a meno che in casa non foste soli soletti, ma circondati da parenti ed amici ihihihihih ….

  • Ciao laura ben tornata! Tutto bene? Sono sicuro di si! Ho letto il post sul cane sepolto vivo dai bambini: rabbrividisco!
    Ciao lauretta
    don luciano

  • scusami..non ci avevo badato che nel commento non prendeva i codici.
    Ho visto che c’è un errore nel sito firmiamo.it…..se mi ridai la mail te lo mando lì……ah io ogni tanto passo giornate in cui non ho voglia di nulla, e oggi è così……………… vuota

  • Tremendo, raccapricciante, una vergogna per l’essere umano!

    Firmo subito!

    Grazie per la segnalazione Laura.

    Ciao

  • stellinaaaa di che album parli???? e me la dai la mail per mandarti il codicillo?

  • ..ora cerco di mandarti il codice…aspettami perché io non corro :-))

  • Ciao!
    sono capitata per caso e leggendo questa notizia sono rimasta basita!
    E’ una storia pazzesca!!!!!

    Un saluto
    Sofia
    http://ladestrafiuggi.myblog.it

  • ti ho mandato il codice nella mail … quell’album di cui parli: è un abbraccio virtuale……quell’ultimo lo devo ancora postare…ti aspettavo, mica potevo farlo senza il tuo esplicito permesso….

  • BENE LAURA———-RAGAZZI FIRMATE IL BANNER – MI RACCOMANDO

  • Purtroppo queste sono azioni derivate dalla sutuazione civica e morale dei nostri tempi…e non vedo vicino un futuro migliore.
    Posterò anchio qualcosa legato alla crisi morale nei prossimi post anche se si tratta di cosa meno grave e per nulla fisicamente violenta.
    Ciao, Giorgio.

  • Ciao Laura. Ben tornata e che gioia sapere che sei stata in vacanza. So che e’ brutto rientrare ma non possiamo fare a meno. Mi hai portato fortuna sulle mie creazioni e grazie mille ancora.
    Non vorrei nemmeno immaginare a quello che ha soferto il povero cane. Io amo tutti gli animali e quando loro stanno male ci sto anch’io. L’essere umano e’ molto cattivo e non merita nulla una persona cosi in piu’ questi erano bambini. Pensa te che futuro quando crescono queste piccole bestie. Buonanotte cara mia un grande abbraccio.

  • Ciccinaaaaaaaaaaaaaa viaggiando per blog, è facile infettarsi, è capitato anche a me….dobbiamo stare attenti……

  • LAURA NON RIESCO FIRMARE, PER PIACERE CONTROLLA SE HAI INSERITO BENE IL LINK DI COLLEGAMENTO. IO VOGLIO FIRMARE LA PETIZIONE. Ciao.

  • Ciao Laura,
    grazie della tua visita e delle belle parole, anche sulla mia poesia.
    Un abbraccio a tutti quelli che amano gli animali come noi: per fortuna sono tanti ma una domanda: quando certe violenze e abusi finiranno? Perchè compiere tali atti indegni, come ci si può divertire davanti ad un piccolo esserino che sta morendo? No comment.
    Meglio non pensarci, almeno per un po’, mi innervosisco davanti a queste cose, mentre ora voglio augurarti una dolce notte.
    A presto.

  • ora i commenti sono tutti rossiiiiiiiiiiiii boh non ci capisco un tubo.
    Per i virus, ci vuole un buon antivirus… AVISTA è buono ed è gratisi. :-))
    Vieni da me…ho colto un fiore per te…..ma è un pò sfiorito:-))

  • si carino…hai visto come si abbina a quel trofeo vicino!!!
    ahahah sono un’artista…ihihih
    il posto non è finito…mi viene tutto storto….fra poco vado a nanna…

  • mi stupisco Laurina bella….che tu abbia comprato un antivirus quando ce ne sono di gratuiti…comunque prova a scaricare anche AVISTA…è gratis ed è pure in italiano

  • Dolce notte caro toast…ops Laura ;-))

  • no laura non cambio blog! la traccia è il mio blog; sto cercando di aprire una succursale per trattare temi specifici e di approfondimento! Proprio perchè la traccia rimanga fedela allo scopo per cui è nata. insomma se devo spiegare come si mantengono i preti oppure altri temi preferisco farlo altrove. quando c’è qulcosa di particolare dalla traccia si schiccia un bottone e si finisce nella succursale!
    non ti sembra una buona idea?
    ciao piccola laura

  • grazie laura, sono contento che la mia idea ti sia piaciuta! Ho letto alcuni post venerdì e volevo rispondere ma la traccia non era il luogo adatto! Ieri ho pensato a come potevo fare e ho deciso quasi sui due piedi. tu non c’eri altrimenti te ne avrei parlato.
    ti mando un grosso bacio tuo don luciano

  • Anche io ne ho 5, tre espressamente politici (ma sono fotocopie e seguo con costanza solo questo), uno “religioso” (meditazioni.myblog.it) e uno space che ho abbandonato alle ortiche…quindi in sostanza sono solo due. Vorrei seguire altri argomenti ma il tempo non c’è.
    Notte, Giorgio.

  • c’è un motivo speciale per la benedizione?
    Gradita comunque.

  • Cosa hanno insegnato i genitori a questi ragazzi capaci di simili atrocità? Tutto parte da lì, il rispetto per il prossimo, per gli esseri viventi e per l’ambiente parte da lì, dalla famiglia. Un abbraccio Poldy

  • Clicca sul mio nome ti porto al blog religioso.
    Buona giornata, Giorgio.

  • che schifo!! Già da piccoli sono delle BESTIE. Chi non ha rispetto per gli animali non può aver rispetto per gli umani e quindi merita un trattamento tra i più severi che ci possano essere. Età o non età.

    Posso solo immaginare il terrore e il dolore patito da quel povero cagnolino….la galera non basta.

  • scusa ma il mio commento non è arrivato?

  • Buongiorno Laura! Ritornata dalla trasferta… 2 giorni alla grande, ieri invece pessimo. Uffa… non sia mai che ci si abitui ai successi!
    Grazie per l’abbraccio… i tuoi premi, lo sai, sono sempre una meravigliosa coccola!
    Ovviamente ho già firmato… che orrore. Mi dispiace dirlo ma temo che quei piccoli mostri siano irrecuperabili, per quanta rieducazione si possa applicare. Essere così crudeli quando ancora non si ha l’età della ragione vuol dire avere una base educativa fatta di violenza e priva di alcun valore… l’imprinting è difficile da estirpare.
    Legge o meno, poi… sono minorenni, vedrai che si risolverà tutto con un buffetto sulla guancia. Vorrei davvero avere modo di seguire la vicenda nei mesi futuri. Pensi che sia possibile?

  • sono due volte che mi fa mettere un codice di sicurezza…
    mybloggggggg?????

  • il libro me lo ha restituito in fretta, lui è vorace a leggere quanto lo sono io ;-)))

    uso l’escolzia a gocce la trovi facilmente in erboristeria, è un ottimo tranquillizzante naturale non ti mette sonno ma ti toglie lo stato di ansia e di nervosismo che solitamente a me stringe stomaco e pancia.

    un abbraccio

  • li avrò lasciati mezzora fa…

  • dicevo che i piccoli idioti da grandi saranno probabilmente dei delinquenti…

  • sarà che mi sono lamentato con la redazione?
    adesso arrivano…

  • un’educazione a fregare il prossimo, a fare i soldi a discapito di tutto e di tutti oppure a fregarsene di tutto quello che non riguarda il proprio orticello…

  • Sono stato tredici anni nel rinnovamento carismatico, in cui quello che tu dici (il ronzare in testa) era una cosa normale, quindi non ti prendo per pazza, ti ringrazio perchè era la cosa giusta in que momento.
    Ecco perchè ti ho fatto quella domanda.
    Ciao.

  • Ciao Laura. Grazie per la publicita, al momento non ho venduto nulla ma spero che andra’ bene. Con Sahdey non sono riuscita a contattarla in privato dunque non ho fatto nulla. Ma spero che riusciro a spedire la mail e mettermi d’accordo con lei. Un abbracccio e buon inizio settimana. Firmato la petizione.

  • Niente di catastrofico, ma agosto è stato un mese cosi cosi.
    Ora se non si risolvono alcune cose Settembre potrebbe essere peggio.
    Speriamo nella provvidenza di Dio. Cioè, spero io.

  • Ciao laura,
    stamane sono stato via: ma ora eccomi: volevo augurarti un buon pomeriggio e dirti che mercoledì ti spedisco altra lana che ho recuperato! Se hai bisogno di qualuncue cosa per i tuoi lavoretti dimmi pure: quello che posso lo faccio con il cuore in mano!
    Ciao laura: a risentirci presto!
    don luciano

  • come si fa’,solo xke’ cel’hai su’ con la tua donna,prendersela col cane,spero solo che gliela facciano pagare molto cara,ma ti diro’ anche un’altra cosa e cioe’ che io fino a tanto tempo fa’ ero contrissimo alla pana di morte,mentre adesso e’ gia’ da un po’ che io sono super a favore della pena di morte,spero che in america e in tutti gli altri paesi non la tolgano mai!!!! e non sai quanto mi dispiace che non ci sia la pena di morte in italia.per gente cosi’ ci vorrebbe,eccome se ci vorrebbe,ma l’italia e’ un paese che piu’ uno la fa’ grossa e meno paga,uno che fa’ solo una scemenza invece paga,io non so’ se tu laurina hai mai guardato”amore criminale” quel programma che danno la sera su rai tre che parla delle storie di fidanzati che uccidono la loro fidanzata a coltellate,cose pazzesche,del fidanzato che si scaglia con tutta forza addosso alla ragazza uccidendola appunto a coltellate o sbattendogli la testa al muro!!! alora,questi non sono psicopatici?? persone che fanno queste cose,non andrebbero rinchiusi a vita xke’ ovviamente molto pericolosi??? x quello che hanno fatto,penso proprio di si!! ebbene questo programma che ti dicevo su rai 3,racconta tutto e dice anche quanti anni si sono prese queste persone x aver ucciso cosi’ la loro fidanzata….pazzesco,meno di 16 anni,di cui poi,fra’ indulto e buona condotta e sconti vari se ne fanno meno di 7 x quello che hanno fatto!!!!! ti rendi conto?? l’italia e’ l’unico paese (idiota)a dare l’indulto a queste persone,a questi psicopatici,ma a parte loro,voglio dire anche quelli che rubano o fanno violenza ecc ecc,tutti hanno l’indulto in un modo o nell’altro,ti rendi conto che paese di merda?????? mi vergogno di essere italiana,in italia si difendono i farabutti e non si fa’ giustizia x le vittime,che schifoooo!!! w la pena di morte speriamo che arrivi anche in italia ma purtroppo qua’ non arrivera’ mai xke’ loro difendono i criminali!!!! tua missyna

  • weeeeeee buon giorno lauraaaaaa

  • grazie a te laura e grazie della tua amicizia!
    tuo don luciano

  • Oggi mi han chiuso in ufficio in clinica a lavorare… I pazienti di agosto non hanno i conti pronti e nessuno ha ancora pagato. E allora, dico io? un po’ di beneficienza non fa mica male, no? Che noia che barba.
    Mooolto carino il sito! Conosco entrambi, sia il vet che il cavaliere! E per chiudere il capitolo maltrattamenti, hai letto il trafiletto sulla “Sucide race” negli Stati Uniti? Le teste di ca**o non esistono solo da noi, evidentemente. Fanno il paio con i sostenitori dei pali. Voglio vedere se ci rimettessero la loro, di pelle, se si divertirebbero ancora così tanto!

  • Stella d’argentoooooooo, ciao. Altra notizia triste…povero cucciolo…..speriamo che se la cavi….GALERA e MULTA per quel disgraziato

  • Ciao Lauretta, ma io ero già andata sul post dei premi e ti avevo ringraziato. Comunque grazie ancora. L’ho salvato e adesso lo metterò nel mio piccolo blog. GRAZIEEEE.

  • Grazie per il tuo apprezzamento.
    Ho firmato la petizione… Per quel che serve! Ormai non credo più che le nostre leggi possano venir migliorate. Di fronte a simili crudeltà, che sono SCELTE, non mi resta che augurare la ricaduta su tutti coloro che sono responsabili delle nostre inutili e furbe leggi.

  • Non riesco a credere che ci si possa accanire contro un animale fino a questo punto.
    Non caposco poi pe quale motivo……mha!
    buona serata ciao chicca

  • il tuo blog è interessantissimo. grazie della visita… mi hai dato l’opportunità di visitarti! quello che ho scritto nel mio ultimo post è frutto di fantasia, ma in effetti conosco persone che hanno partecipato a missioni di pace e mi hanno raccontato qualcosa. io mi sono preso la libertà di scriverci sopra.

  • ciao bella donna!!!!!!
    toglimi una curiosità ma sei tu che hai commentato sul mio blog?non riconosco la mail !!
    … E’ stato un tuffo nel passato, un misto fra ricordi dal sapore di tenerezza e l’improvvisa comprensione di quanto la vita sia un attimo .. un soffio ..
    serena serata

    Eheheheheh … non me la dai a bere 😉 una donna come te mi sa che conquista quotidianamente la sua metà …. anno più anno meno.. eheheheheheheheheheheheheh

  • un abbraccio ..un sorriso e.. silenzio ….

    che dici magari qualcuno ha semplicemente voluto saperne qualcosa di più e non ha avuto il coraggio di chiedere apertamente … va bene così abbiamo soddisfatto la curiosità …

    con gli uomini? si guanto di velluto, pazienza e tenerezza … tanta tenerezza, anche se non sempre la scorta che abbiamo può bastare … però che bel mondo sono .. non credi?

  • no, grazie va bene così ..
    piacere i difetti dici?…. naaaaaa è che l’altra metà del cielo ci piace …. e basta ;-)) insomma dove le troviamo nel nostro mondo mani così grandi … spalle larghe … sguardo rassicurante ….. uumm!! già dove lo toviamo????? se tu lo sai fammi un fischio jajajajajajajaja

  • tulipano ittericooo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA … tu sei veramente fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiii….
    sai che quasi quasi allo zoo io mi ci trasferisco davvero ….
    tulipano itterico … ahahahahahaha … dimmi che non è un vero nik…. ahahahahahah
    ora ti lascio
    serena notte Laura e dolcissimo risveglio!!!!!!!

  • Buona giornata laura,
    satamane mi è arrivato il tuo pacco. grazie di cuore! I pacchettini li faccio preparare già settimana prossima! Sei una amica sincera: sono contento di averti incontrata!
    Un grosso bacio e fatti sentire!
    Ps: ho appena letto la preghiera alla Madonna delle Grazie che mi avevi mandato.
    Tanto bene laura!

  • buongiorno Laura,
    fortuna che oggi le notizie fanno il giro in un attimo altrimenti di queste gratuite violenze non sapremmo niente e le povere bestiole non avrebbero un appoggio di così tante persone.

  • mercy laura

  • Effettivamente sono scorci di vita,ma è anche un momento che per fortuna sta passando.
    Io sono una persona molto solare,ma non riesco ad esternare i miei stati d’animo,ho deciso di farlo nel blog,che per me è come una sorta di diario…..
    grazie per essere passata.
    ciao chicca

  • la cosa importante è capire da dove viene la malattia, c’è sempre un momento in cui il nostro sistema permette l’insorgere di una patologia, per assurdo è il nostro corpo che tenta di difenderci da un disagio e lo fa a suo modo. In natura è tutto perfetto figurati se il nostro organismo non lo è.

  • Ciao amica!
    Scusa per ieri, sono stata latitante… il dovere ogni tanto chiama!
    Riguardo le foto… non potresti lasciarle in entrambi i blog? Sì, sarebbe un po’ una ripetizione… però fanno parte in modo diverso di tutti e due, non pensi? (anche se non commento li vedo sempre, cosa credi!)

    Il topolino santolino te lo raccomando. La settimana con i nonni è stata letale. Racconterò nel post… o)

  • La cosa che piu’ mi piace è il fatto che delle persone che non ti conoscono ti sono vicine,ti confortano ,ti consigliano,ti aiutano ,ti premiano,si questo mondo piace anche a me.
    baci chicca

    ps posso aggiungerti alla mia lista,cosi ti ritrovo subito.

  • Vista ora la mail… ADORABILI topi innamorati! Come sempre, Grazie! (ancor più perchè mi tieni nei tuoi pensieri…)

  • Ciao Laura,
    giusto, davvero favolosi i miei cagnolini!!!!!
    Ma chi ha i nervi a pezzi si faccia una, due, tre o + più camomille, invece di sfogare la propria rabbia verso persone o animali..uffaaaaaaa: speriamo che quel povero cane guarisca…NON E’ GIUSTO: RABBIA O NO, QUELL’UOMO HA SBAGLIATO, SPERO VENGA PUNITO COME SI DEVE.

  • ciao laurettola , per il nuovo fotoblog potresti si trasferirle con il peccato di perde i commenti , ma potresti anche lasciare le vecchie foto dove stanno postandole con link di dove stanno per leggere i commenti , per poi proseguire con le nuove 🙂

  • Buongiorno Lauretta, ma tu hai la tessera della lega per i cani, come si chiama, non ricordo…

  • quando finirà mai la stupidità umana…..e soprattutto la cattiveria.

  • Ma sai che ho visto oggi quella di topolini e non ne ho altre, di nuove mail? Mi ricordo che prima di andar via mi avevi detto di controllare, ma allora non avevo trovata nessuna… idem oggi!

    Io comunque le foto le doppierei. Certo, non ti devi offendere. Non sia mai che ti tieni il muso per una settimana… o) Se è anche più comodo, tanto meglio!
    Vado a scrivere un nuovo post. A dopo!

  • Per le righe sul palio, sto aspettando di parlare con un collega del Topo Santo che è il veterinario ufficiale del Palio di Asti… spero che mi possa fornire qualche dato in più.
    Buona serata!

  • Ciao Laura,
    ti ho salutato i miei due pelosi e pure la mia tartaruga….presto metterò anche la sua foto nel blog, hi! Hi! Hi! Buona serata, smack!!!

  • Non ancora vista ma stavolta ricevuta! Domani sorpresa… o)
    Grazie!

  • Grazieee per il premio che mi hai assegnato con il post del 21 agosto! Sono perdonata per il ritardo nel ringraziarti? Agosto non mi fa bene…troppe giornate vuote :-)))
    E teste vuote direi; basta leggere il tuo ultimo post per capire che razza di gente c’è in giro.
    Un abbraccio