Lug 5, 2008 - animali    2 Comments

UNA BELLA NOTIZIA!!!GRAZIE SINDACO!!!


25/06/2008
ANNULLATO IL PALIO DELLE OCHE DI SESTO SAN GIOVANNI. L’ENPA DI MILANO RINGRAZIA IL SINDACO

La Sezione Enpa di Milano, a nome del suo presidente Ermanno Giudici, ringrazia il sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini per aver voluto confermare l’annullamento del Palio delle Oche, previsto per il giorno di sabato 14 giugno nell’ambito della Festa di San Giovanni.
La gara con gli animali era stata fortemente criticata da Enpa, che aveva inviato una lettera al Sindaco richiamando una maggiore attenzione ai diritti degli animali e chiedendo l’annullamento della manifestazione.
Il sindaco Oldrini ha confermato nella sua lettera di concordare “nella necessità che sia posta attenzione da parte di tutti, affinché non abbiano luogo episodi di maltrattamento verso gli animali, ed anzi si garantiscano loro adeguate condizioni ambientali“.
Il Comune di Sesto San Giovanni ha già adottato da tempo un regolamento per la tutela degli animali molto articolato ed era anche in virtù di questa dimostrazione di attenzione alla tutela degli animali che Enpa aveva chiesto il blocco di una gara che, pur non contravvenendo nello specifico ai disposti del codice penale, era anacronistica e avrebbe offeso un sentimento comune di pietà verso gli animali, che è proprio di molti cittadini di Sesto oltre che di milioni di persone in Italia.
Un grazie quindi al sindaco di Sesto San Giovanni per la sensibilità mostrata e per l’attenzione che ha voluto dedicare alla comunicazione dell’Enpa, rivelando peraltro un apprezzabile garbo ed un rispetto nei confronti dell’ente, che sembra non esser proprio di altri sindaci, come Letizia Moratti, Sindaco di Milano, che non ha mai dato riscontro personalmente ad alcuna comunicazione di Enpa. (25 giugno)

UNA BELLA NOTIZIA!!!GRAZIE SINDACO!!!ultima modifica: 2008-07-05T00:00:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Un saluto lasciato dal mio passaggio

  • Ciao il template di questo blog a non piace, però è una questione personale
    bacio Sabri