Lug 30, 2008 - tecnologia    18 Comments

sempre più in alto…!!!

 

Le auto volanti di Clive Sinclair

Con il prezzo della benzina alle stelle è tempo di pensare seriamente ai motori elettrici e prepararsi a vedere le automobili sfrecciare nei cieli.

[ZEUS Newshttp://www.zeusnews.it/ – ]

 
L’auto volante che ha in mente Sir Clive è in realtà una C5 con le ali? Ne sono convinti a The Register.

Sir Clive Sinclair, l’inventore e imprenditore britannico il cui nome è per i più legato agli home computer ZX80, ZX81 e soprattutto ZX Spectrum, storico rivale del Commodore 64, è sempre stato un tipo un po’ strano.

Al di là del successo dello Spectrum, altre invenzioni non sono state accolte favorevolmente: la più famosa è la Sinclair C5, una sorta di triciclo elettrico prodotto in circa 12.000 esemplari e presentato dal sito dei suoi stessi fan come un “disastro commerciale”. Il motivo è spiegato dallo stesso Sinclair: “Immettersi nel traffico era un po’ allarmante”.

I mezzi di trasporto hanno sempre affascinato Sir Clive: la sua ultima idea è che ormai siamo prossimi all’avvento delle auto che volano. “Il veicolo partirà da casa e andrà dovunque si vorrà”, ha spiegato l’inventore; naturalmente si tratterà di un mezzo di trasporto elettrico (“perché i motori a benzina non sono abbastanza affidabili”) e completamente automatizzato (“perché non possiamo imparare tutti a volare”).

Il padre dello Spectrum è anche certo del fatto che, a causa del crescente prezzo della benzina, a breve le auto elettriche conosceranno una fama senza precedenti: gli piacerebbe investire nel settore, tuttavia ciò richiederebbe un’elevata somma di denaro che sarebbe disponibile solo se il progetto A-Bike, la bicicletta pieghevole, ottenesse il successo che il C5 non ha mai avuto.

 

sempre più in alto…!!!ultima modifica: 2008-07-30T00:55:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • Ma che figata.. però penso alle vertigini…. Paura!!!!!!!!!!!!
    Bacio Titti

  • Buona giornata laura,
    ieri è stata una giornata disastrosa! Oggi speriamo meglio
    luciano

    dolce giorno a te

  • Ciao carissima, anche per me la navigazione non è al meglio!!! Oltre a questo, ho il pc che va le bizze di suo e sto per svaraventarlo fuori!!!
    Inoltre, ho fatto ieri le foto della Pigotta, col cellulare…però non riesco a caricarle ancora…appena sono pronta le avrai!!
    ..belli i premi tutti esposti….non ho ancora ritirato quelli che mi hai dato tu, così li metterò anche io….un bacio

  • weeeeeee ciao bellaaaaa, stai un po meglio oggi? lugo direi che non saprei proprio dove sia se non che è dalle parti di ravenna, ^__^ quella sorta di stramberia volante come si suol dire? a me me pare tanto na stronzata! leggo da lucianoi che hai problemi col modem, non è che c’è un dialer?

  • restersti delusa se ti dicessi che con 2000 euro si può insabbiare qualunque causa intenti un lavoratore?

  • ciao laura, il tuo blog oggi mi ha fatto pensare ad una canzone degli 883 e quindi te le dedico:
    Tanto ti aspetterò
    ti guarderò abbracciare il tuo amore e poi
    ti parlerò di qualunque cosa
    per non farti dire “come stai”
    Forse tu non mi vedrai
    ma io sarò sempre dietro gli angoli bui
    ti aprirò la strada
    non ti lascerò mai
    forse un giorno sarà bello
    fare tardi insieme a te
    e contare i passi tuoi
    sulle scale dei pensieri miei
    come se, come se
    come tutto il mondo
    fosse fermo ad osservare noi
    forse un giorno sarà bello
    sarà bello prima o poi
    io non mi arrenderò
    tanto so che il tempo mi aiuterà
    solo di notte quel brivido alla gola
    di malinconia per te
    quel profumo sentirò
    del tuo corpo come per incanto sarà
    quasi uscito da un sogno quasi mia realtà
    forse un giorno sarà bello
    fare tardi insieme a te
    e contare i passi tuoi
    sulle scale dei pensieri miei
    come se, come se
    come tutto il mondo
    fosse fermo ad osservare noi
    forse un giorno sarà bello
    sarà bello prima o poi
    tanto ti aspetterò

    Ciao dolcissima anima!
    Bacioni
    Mary

  • sì però bisogna considerare che gran parte dell’elettricità viene prodotta con il petrolio quindi misà che siamo sempre nella stessa zolfa…
    l’ideale sono le macchine ad idrogeno ma siccome poi non ci può speculare sopra nessuno allora non le mettono in commercio…

  • tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo xampino? naaaa tanto va lo sciocco dal sindacato che ci lascia la tessera è meglio jahjahajahajhaajhajahaa ma di un po che sorta di antivirus hai? sei sempre zeppa doi virus ostia!!

  • ehehehe!! ho temuto di sbarcare sul 5 blog e unvece grazie a dio son tornata al punto di partenza…. mi gira un po’ la testa da ieri sera :-))))))
    ascolta elencami i premi che hai dato al don …. l’abbraccio … premio brillante .. E????… ma se ti metto tra gli amici … con quale dei 10.000 blog di linko!!!!!!… ahahahahah…
    buona giornata… schizzataaaaaa….

  • che ne dici di un a quattro mani?

  • ok ok magari quando avrai vogla d’accordo?

  • tesoroooo,come stai? hai la febbre? o hai la febbre x la poesia di marcy?? l’ho letto in chat.comunque io x adesso non mi sembra di avere problemi a parte quello che ti ho scritto in chat che quando lascio i commenti da marcy poi non compaiono,dopo averli inviati voglio dire,o forse ci vuole qualche minuto? corro a pranzo ci sentiamo dopo se non dormo,ok? ti voglio tanto bene tua e di mercy Missyyyy

  • siiiii arrivata …. già sistemato la bacheca del don….. ora scappo…. sereno pomeriggio e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE……………………………………..aNTY

  • ho l’ipressione che oggi per tè in forma di blog e commenti sia una giornata non ideale :-/

  • Ciao laura,
    io non ho virus, il mio antivirus si aggiorna 4 volte al giorno! La posta elettronica si è sbloccata: mi sono trovato venticinque commenti dei giorni scorso:
    Oggi sono andato a trovate i miei famigliari, a casa mia in un paese sul lago di garda: stupendo!!!!!
    Tu bene? Spero di si cara laura! Sei sempre tanto gentile con me!
    ti auguro una fresca serata: qui fa un caldo insopportabile!!!
    luciano

  • Sono già tornato a casa: nella mia parrocchieta di montagna. Ho solo fatto una capatina a salutare fratello nipoti e zie e ho mangiato lì! E’ a un’ ora e mezza da qui! Ma vuoi proprio saperla tutta: questa sera vado con alcuni collaboratori sul lago d’ iseo a magiare la pizza: quindi….
    Ciao carissima laura
    luciano

  • weeeeeee sfaticata buona serataaaaaaaaa

  • per cortesia, aderisci anche tu?
    grazie
    Se vedi un animale abbandonato invia un SMS al
    334.105.10.30
    E’ un’ iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.
    http://www.prontofido.net/
    Copia questo testo e postalo nel tuo blog
    Copia questo testo ed invialo via sms e via mail ai tuoi amici e conoscenti
    grazie