Set 14, 2008 - blog life    94 Comments

CAPITOLO 2: ANIMO !!!! CONTIAMO SU DI VOI !!!

IL MALE VINCE SOLO QUANDO I BUONI NON  FANNO NULLA- Fate copia/incolla di questa lettera(compreso l’indirizzo mail di eleonora crespi,mamma di Emanuele)ed inviate tante mail ai link in  fondo al post.GRAZIE!! ! 

AIUTIAMO EMANUELE

Cari amici del blog, aiutiamo Emanuele mandiamo ogni giorno una email  agli indirizzi che troverete al termine del post ….

Facciamoci sentire!

AL consolato: Oggetto:Aiutiamo Emanuele

Mi chiamo ……….. scrivo da ………… in Italia.
Ho raccolto l’appello della signora Eleonora Crespi, in questo momento si trova negli stati uniti.
Lascio la parola alla signora:

“SIG.CONSOLE DEL GOVERNO ITALIANO

SONO LA MAMMA DI EMANUELE LO BUE E MI TROVO A FORT LAUDERDALE  NELLO
STATO DELLA FLORIDA PERCHE’ MIO FIGLIO E’ ATTUALMENTE IN COMA
NEUROVEGETATIVO.
E’ STATO TRASPORTATO DALL’ITALIA CON UN VOLO UMANITARIO OFFERTO DAL
GOVERNO ITALIANO PERCHE’MIO FIGLIO, DELL ETA’ DI 8 ANNI CHE COMPIRA’IL 28 SETTEMBRE,
ERA IN CONDIZIONI ESTREME.

ATTUALMENTE CON LE CURE A CUI E’ STATO
SOTTOPOSTO HA AVUTO DEI MIGLIORAMENTI MA PURTROPPO DEVE VIAGGIARE IN
BARELLA E CON L’ ASSISTENZA MEDICA CHE SOLO IL MIO STATO PUO’
FORNIRMI.
MI APPELLO A LEI SIGNORE CONSOLE , PERCHE’ MI DIA UNA MANO, PERCHE’
SONO UNA MAMMA E UNA CITTADINA ITALIANA CHE HA BISOGNO DELL ‘AIUTO
DELLA SUA PATRIA.SONO IN SUOLO STRANIERO CON LE DIFFICOLTA’ CHE LEI
IMMAGINA.
MI RIVOLGO A LEI PRIMA COME PADRE E POI COME RAPPRESENTANTE DEL MIO
GOVERNO E CERTA CHE VORRA’ AIUTARE UN BAMBINO ITALIANO , CHE SI TROVA
IN QUESTA SITUAZIONE DRAMATICA E SENZA APPOGGIO AMERICANO.

ASPETTO UN SUO INTERESSAMENTO.

LA SALUTO E LA RINGRAZIO DI CUORE PER QUANTO POTRA’ FARE PER IL MIO
BAMBINO

LA MAMMA ELEONORA CRESPI”    eleonora.crespi@alice.it

Come vede signor console, Eleonora non chiede nulla di infattibile, solo garantire un viaggio di ritorno al bambino
con un’assistenza adeguata alle sue condizioni.
Confido nel suo interessamento e colgo l’occasione per augurarle ogni bene.

italianconsulate.miami@esteri.it .. consolato Miami

stampa.washington@esteri.it  .. consolato Washington

 

Al presidente della regione Lombardia Oggetto: Aiutiamo Emanuele

Alla gentile Attenzione del presidente della Regione Lombardia.
Mi chiamo ………………… le scrivo per metterla a conoscenza della situazione di Emanuele Lo bue.
Di seguito lascio la parola alla mamma di Emanuele:

“LA NOSTRA NECESSITA’ E’ QUELLA DI OTTENERE UN VOLO UMANITARIO COME QUELLO DELL’ANDATA
PER IL RIENTRO IN PATRIA CON ASSISTENZA MEDICA COME CI ERA STATA FORNITA IN PRECEDENZA ALLA PARTENZA DALL’AEREOPORTO MILITARE DI LINATE,
PER ARRIVARE A FORT LAUDERDALE NELLO STATO DELLA FLORIDA..
LE ISTITUZIONI SANNO DELLE CONDIZIONI DI EMANUELE LO BUE E’ IN COMA NEUROVEGETATIVO A CAUSA DI MANCANZA DI OSSIGENO AL CERVELLO SE FOSSE GUARITO
 NON AVREI FATTO DI CERTO UNA TALE RICHIESTA .
PURTROPPO NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVA DEVE VIAGGIARE BARELLATO,
 QUINDI UN VOLO COSI’ LUNGO DA SEDUTO NON RIUSCIREBBE A SOPPORTARLO.
 E’ ALIMENTATO ARTIFICIALMENTE ATTRAVERSO LA PEG COLLEGATA AD UNA POMPA E HA BISOGNO DI ASSISTENZA CONTINUA 24 SU 24.
 VI PREGO AIUTATEMI A FAR RIENTRARE MIO FIGLIO NEL CALORE DELLA SUA CASA, FINO A QUANDO
RIUSCIRO’ A RACCOGLIERE ALTRI FONDI PER POTER CONTINUARE LE CURE DI CUI HA BISOGNO.

IO SONO UNA MAMMA CHE FINCHE’ AVRO’ VITA CERCHERO’ CON TUTTE LE MIE FORZE E CON L AIUTO DELLA GENTE DI POTER RIDARE DIGNITA’ AL MIO DOLCE BAMBINO.
PURTROPPO SONO SOLA IN QUESTO ENORME DRAMMA E CON DOLORE CERCO DI DARE UNA VITA DIGNITOSA A MIO FIGLIO
PERCHE’ FINO AD OGGI HA DIMOSTRATO CHE IL BAMBINO VUOLE VIVERE E NON LO LASCERO’ CERTO AL SUO DESTINO.

RINGRAZIO DI CUORE CHI VORRA’ RISPONDERE AL MIO APPELLO E DARE UNA SPERANZA IN PIU’
AL MIO ANGELO.” 

eleonora.crespi@alice.it


Come ha visto la Signora chiede solo che il figlio possa ritornare in Italia assistito durante il viaggio da cure adeguate.
Confidando nella sua sensibilità le porgo distinti saluti.
Firma…………………………


http://www.formigoni.it/ 

Altri indirizzi e link a cui mandare le nostre mail:
roberto_formigoni@regione.lombardia.it  ,     unita.crisi@esteri.it   e cliccate qui  https://servizi.quirinale.it/webmail/   e qui  http://www.formigoni.it/                                                                                                                                           LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI :QUESTA E’ L’EMAIL: redazione.web@governo.it
QUESTO E’ IL SITO http://www.governo.it/Contatti/index.html
 CROCE ROSSA ITALIANA:
http://www.cri.it/contatti.html
 

CAPITOLO 2: ANIMO !!!! CONTIAMO SU DI VOI !!!ultima modifica: 2008-09-14T19:44:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

94 Commenti

  • Perdonami se nnsono riuscita a postarla….ti giuro..non ce l’ho fatta….troppo ..non so cosa…ma non ce la facevo…Ora tu mi dici di copiare e incollare questa lettera e spedirla…si lo faccio…ho scritto una mail alla persona che spero possa aiutare Emanuele…lo spero con tutte le mie forze….
    Bacio___cindy

  • senti posso farlo subito?
    posso mandarla a tutti e tre gli indirizzi?
    chicca

  • ho segnalato anche alla redazione l’intenzione della community,e ora faro’ la mia parte.

  • ciao Laura, anche i ho difficoltà a vedere IL MIO blog…forse è quello di cui mi parlavi ieri e io non capivo……la piattaforma secondo me è confusa

  • ok laura mi metto subito all’opera…
    baci chicca

  • magaaaaaaaaaa sono qui, oggi è un caos con il blog

  • Ciao!!!
    Detto fatto! Ho mandato le e-mail come avevi richiesto nel post.
    Bacetti.

  • ci sei, Lauretta?????

    C’è il premio amicizia indissolubile da ritirareeeeeeeeeeeeeee

  • Ehy cara,
    giustissimo! Anche io ci tengo a questa cosa e invierò quotidianamente le mail….ah….una mi è tornata in dietro, la prima che hai scritto: quella di Alessandra. Byeeeee.

  • sei la primaaaaaaaaa anche ad entrare nell’arca, se necessario 🙂

  • io NON TI AMO. sono contraria agli amori diversi…..

  • Ho postato la lettera della mamma di Emanuele nel blog, e adesso mi metto a spedire mail a raffica. Spero di cuore che si riesca a venire a capo di questa situazione straziante al più presto… lo spero di vero cuore.

    Un salutone, Laura. Alla prossima!

  • per mammola:dire chi mi ama mi segua significa che mi devono seguire solo …i bei maschietti!ihihih

  • …allora vengo con te, così i ragazzi seguono anche me ihihihih

  • Babele 2001 è tratta dal mio romanzo La favola di Iacopo ed ilFilo, Laura dimmi cosa posso fare per aiutarti

  • ho provato ad inviare un messaggio a Formigoni ma non ci sono riuscito, non si riesce ad inviare, sono incazzato nero

  • E VA BENE. TI AMO 😀

  • ..che ti prende, cara? 🙂

  • si, è pronto. ihihih ti ho dato da lavorareeeeeeeee

  • men male che ci sei tu ihihih

  • Ciao maga bella. SMACKKKKK

  • sono tornata ora … mo controllo gli indirizzi …

  • Passato…ma devo inviare questa di oggi o l’appello iniziale?
    Notte, giorgio.

  • ciaoooooo ciccia, ho trovato un’altro indirizzo di formigoni … clicca e finisci direttamente da lui

  • Ho inviato ai due che hai tu…speriamo lo facciano in molti.
    Notte, Giorgio.
    Se trovi altri indirizzi avvisami…domani si replica!

  • ora provo a controllare l’ultimo che mi hai mandato..

  • No cara Laura, non è tutto ok. Della serie “non sono per gli asini i confetti”….ecco.

    Laura, spiegami per benino, a chi devo mandare le mail ( ci sono indirizzi sotto quindi tutto ok) mi dovresti dire però quale mail mandare. Questa tua ultima o una scritta da me di mio pugno? Se si, devo conoscerei n modo più dettagliato le richieste della mamma di Emanuele ( non vorrei scriver euna cosa per un’altra). Comunque conta su di me, dammi informazioni e domani si fa, cascasse il mondo.

    Bacio, Ros

  • Volevo segnalarti un blog molto seguito che si occupa di infanzia e problemi legati alla pedofila, dove poter far mettere questa lettera. Tentar non nuoce.
    massimilianofrassi.splinder.com

    un saluto

  • Ciao Laura allora lunedi’ mia figlia rientra in redazione e certamente raccoglierà l’appello che le ho gia’ fatto leggere. Io le mail le ho gia’ spedite. A presto e speriamo che questo vostro coraggio venga premiato. Cri

  • a me sembra che funzioni!!! … Leopold mi ha mandato da strega athena …passa,capirai ….

  • ci sono…
    ciao!

  • i miei ragazzi stanno arrivando un po’ alla spicciolata …. alcuni li ho sentiti per telefono ….

  • ciaooo cara ho un premio per te….
    passa a prenderlo!!!!
    baciii notte!

  • mi sa’ che hai gli occhi a forma di schermo ….. aspetta che mi faccio un clic

  • Notte … abbi cura di te … capisci a mè!!!! ….

  • Biondograno mi ha detto di questa cosa e sono subito corsa qui, perfetto Laura, questa si che è una cosa concreta da fare, perchè sicuramente porterà a dei risultati.
    Copio ed incollo e mando le mail.

    Un saluto e buona giornata

  • Ecco qua, fatto spedito le due mail una a Formigoni e l’altra all’unità di crisi

    Un saluto e incrociamo le dita che qualcosa di sicuro si muoverà.

  • Ciao laura,
    come stai? Il tuo mal di testa? Spero di poterti sentire!
    Buona giornata!
    luciano

  • Ciao…sì visto hai aggiunto altre mail nel post…Provvedo ad inviare anche quelle.
    Baciiiii!!!!!

  • Ciao laura. Non devi ringraziaremi non ho fatto tanto per piccolo Emanuelle pero’ spero che qualcuno lo aiuti perche’ questo bimbo merita di vivere. Buona giornata.

  • Ciao laura!
    Perchè capitolo 2? Io sempre così così! Hai fatto un bel lavoro per il bambino: ho spedito agli indirizzi la lettera! Io non riesco a comunicare con nadia: non capisco perchè! Volevo ringraziarla di essere passata!
    Parti oggi? Fatti sentire prima:
    Ciao carissima

  • Non sappiamo se ieri hai fatto una capatina da noi. Avevamo pubblicato un post a tal proposito ma il sito si bloccava !!! Siamo stati costretti a rimuoverlo (non sappiamo perchè) per ripristinare la situazione (non si riusciva nemmeno a lasciare commenti) … felice weekend !!!!

  • Ciao Laura, ho segnalato questo caso all’ A.I.S.O associazione umanitaria per gli ammalati. Ho lasciato la mia email e telefono e ho segnalato il blog di Emanuele.
    Purtroppo non sono riuscita a mandare il fax che avevo preparato e stampato.
    Forse non era collegato chissà….riproverò comunque nel pomeriggio.
    http://www.aiso.it

    bacioni.

  • comincio subito

  • Cara Laura, mi ha contattata telefonicamente il Presidente dell’ associazione A.I.S.O. persona squisita e sensibile. A breve mi manderà una mail.
    Le ho lasciato comunque l’indirizzo di posta della mamma, per fare in modo che si contattino in maniera diretta.
    Mi ha spiegato che se è riuscita a ottenere il primo volo umanitario, non dovrebbe essere un problema ottenere il secondo.
    Insomma, si stà interessando del caso in maniera diretta.
    Ros

  • sei fuori per il week end?

  • ti credo.
    sei unica.
    buon riposo.

  • PROVA

  • ciao laura ho messo avanti il post. ma 6 arrabbiata con me?
    x favore rispondimi.
    grazie

  • sei un mitoooooooooooooo ….. tu sei via???? ….

  • dita incrociate …. daiiiiii …. che t’ho detto!!!! … una boccata d’ossigeno ci voleva ….. ora torno a smaronare (ehehehehe) copia incolla invia….. copia incolla invia……..
    a dopooooooooooooooooo

  • ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooo

  • hai ragione per la questione commenti..non so cosa è successo..ho segnalato anche alla redazione..spero di risolvere la più presto..

  • magari siamo parenti ihihihihihihihhihihi io nella mia lista amici ti ci ho già messa.
    Ho fatto un post nuovo e ti ho rubato la candela con la rosa, ma da me la fiamma è ferma. come mai? non sono molto pratico di queste cose infernali.

  • uauauauauauauau… fantasticaaaaa …uauauauaua.. poi la skizzata sarei iooooo?????????????????????…….

  • ciao Laura ti mando un bacioooooooooooooooooooo

  • laura… ma ti sei arrabbiata con me?
    xke’ non mi rispondi?

  • fatto anche questo.

  • Ciao, non conosci nulla di me, ed e un bene e quello “poco” che hai visto di me e quello che io volessi che si vedesse.
    Buon fine settimana anche a te…

  • buona sera signorina tani ,mi chiedevo come mai non si fosse fatta sentire stasera ,onorandoci con la sua presenza.

  • so che me lo permetterai …..
    SU LA TRACCIA, DA DON LUCIANO TROVATE LE LETTERE DA SPEDIRE PER AIUTARE EMANUELE
    IMPORTANTISSIMO:TROVERETE PURE GLI INDIRIZZI DEI CONSOLATI AI QUALI LA MAMMA DI EMANUELE VUOLE RIVOLGERSI ……
    BUONA SERATA … MA PRIMA PASSATE DAL DOOOOOOOONNNNNNNNN

  • Ciao lauretta…appena spedita la razione quotidiana di mail…
    A domani, Giorgio.

  • Mi fa molto piacere che tu mi abbia assegnato questi premi, significa che mi sei vicina e io tengo molto all’amicizia, grazie Laura, ti abbraccio Poldy

  • Ciao, postato anche questo, e speriamo che funzioni!!!!
    Sabri

  • Ti ho scritto sull’altro blog…perdonami, ma leggendo capirai se ti dico che oggi non sono molto per la quale. Garantisco comunque l’impegno per Emanuele.

  • Ciao Laura , scusa il ritardo della risposta volevo dirti che ho postato anche questo, speriamo che tutti insieme si possa riuscire a fare qualcosa.
    Un abbraccio e buon fine settimana

  • Ciao laura, uona giornata. Ci sono sviluppi su Emanuele?
    Giorgio.

  • Ciao cara,
    sì infatti anche a me quelle due mail sono tornate indietro, per fortuna altre sono andate a buon fine. Aspetto altre news. Un bacioooo e buon w.end!!!!!!

  • CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Mi è arrivata una mail dall’Unità di crisi:
    Per i seguiti di competenza, si trasmette in allegato l’email qui pervenuta dalla Sig.ra Crespi.
    Distinti saluti
    Sala Operativa

  • Vorrei la tua collaborazione… Ti aspetto da me… baci Titti

  • Laura non c’è, è andata via…Laura non è più a casa sua…trallatrallallò

    Ciao, spero che tu stia bene, cara….ti aspettiamo in tanti sul blog….:-))

    Baci e abbracci e tante cose .

  • Laura volevo esporre i premi che mi hai dato ma quale è il premio consolazione e per premio amicizia quale devo mettere, bacetti sul muso ho capito invece, fammi sapere, se hai tempo mandameli via mail, scusa se sono così imbranata oggi, baci Poldy

  • Ciao Laura, fatto!
    Comunque il piacere e stato mio nel visitare i tuoi blog. Le foto comunque sono bellissime, ma che telefono hai? Ha un’ ottima risoluzione. Apresto, Igor

  • UNA SFILZA DI COMMENTI CHE NON FINISCONO PIU’,SONO PROPRIO CONTENTA LAURINA,COSA STAI FACENDO DI BELLO?? IO MI ANNOIO,PENSO PROPRIO CHE ANDRO’ A CERCARE QUALCHE VIDEO SU COURTNEY LOVE MI FA’ IMPAZZIRE,L’ADORO.CIAOOOOOOOOOO UN BACIO GRANDE ELEGGI IL MESSAG.CHE TI HO LASCIATO IN CHAT TUA MISSYNA

  • lauraaaaaaaaaaaa
    ti mando un baciooooooooooooo
    chicca

  • A LAURA E MO SO CAVOLI TUOI……BUON DIVERTIMENTOOOOOOOOOOOOOO
    BACISSIMO CHICCA

  • Ciao laura,
    ben tornata e buon lavoro! Io ho pubblicato la mia lettera sul blog!
    Speriamo bene!
    un dolce saluto
    luciano

  • ciaooooooooooooooooooo come stai, si è messo il freddo anche da te?

  • …na seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …
    uauauauauauauuauauauuauau è da venerdì che rido come una scema … ed è da venerdì che sto cercando di pubblicarla sul blog ……meglio che chi entra sappia con chi ha a che fare :-))))) ……
    sintesi veloce dei due giorni …. cercato mail ambasciate:TROVATE-PUBBLICATE-SPEDITE MAIL…… letto blog Emanuele poi Rosanna allora ancora Emanuele…. rischiato infarto … consultata con Giorgio … nel frattempo mamma Emanuele risponde niente volo …. allora scusata con giorgio, lui come sempre comprensivo e da buon professore mi esorta alla calma …. oggi leggo giornale e vedo un blog che ora visito … poi ti dico …. poi posto i tuoi indirizzi

    aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!! nel frattempo … dormito(poco) mangiato(molto)………….
    Tu come stai???? il mal di testa??

  • Ciao bellissima fatina, è bello quello che stai facendo per questo bambino…Stasera andavo di fretta ma ho voluto ugualmente inviare anche io le richieste d’aiuto.
    Ciao
    Mary

  • Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

  • Allora con calma…
    ad un certo punto ieri sera sembrava che la cosa si fosse risolta … sul blog di Rosanna la mamma risponde che è in contatto con una onlus, poi sul suo blog ringrazia tutti,
    avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno chiedo a giorgio, ma nel frattempo alla mia domanda esplicita sul blog di emanuele la mamma risponde che No! per il volo ancora niente …..
    aumentato il mal di testa?

  • Ciao laura,
    eccomi qui per un salutino…
    Buona serata.
    Baciottiiiiiiiiiiiiiiii!!!

  • Grazie per quello che fai!!!
    buona serata e buon inizio settimana!

  • si se puoi spedirlo, grazie!!… ma se sei stanca fa con calma …. non mi sembra che abbia premi, ma se preferisci faccio io ….
    ma tu stai bene o cosa?
    ti ho mandato una mail …. è un po’ demenziale, ma se non stai bene non rispondere …. preferisco sapere come stai, mi preoccupi, sul serio!

  • Purtroppo nessuna notizia nuova…Mi manca da morire la piccola Mina, era stato amore a prima vista, quando l’ho trovata abbandonata.
    Ho messo ovunque volantini, ma non ho avuto nessuna notizia.
    In ogni caso…passando ad altro, in settimana cercherò presto di fare due post: uno con tutti i premi che mi state dando e un altro da dedicare ad Emanuele.
    Un saluto Cristiana

  • E’ quel dai lì che mi preoccupa!!! …. cmq, quando vuoi :-))…
    passo più tardi … ora inserisco gli indirizzi nuovi …. e un richiamo ad inviare le letter … mi sta aiutando mio figlio …

  • cosa c’è laurina, dillo a mammoleta tua

  • Spedita la razione quotidiana di mail…domani è lunedi sicuramante le leggeranno, quelle dei giorni precedenti non so se le hanno già aperte. All’indirizzo della CRI non sono riuscito a mandarla, l’amministratore di sistema mi dice indirizzo inesistente.
    Buona notte, Giorgio.

  • Ciaoooo!!! Se passi da me ho un premio da darti
    Sabri

  • laurina buona notte
    bacio chicca

  • strano, però, in genere sono le immagini a pesare…non mi sembra di averne più di te…….

  • Arrivata mail … pubblicata immagine (eheheheheh… guarda ..guarda ..) nella posta c’era solo l’immagine e non l’Etc. …. se va bene così non ti preoccupare … i miei dubbi rimarranno;-) …. naggiaaaaa

    chiedevo del mal di testa perchè io da brava sciocca mi sono tenuta l’emicrania per anni, poi miracolo!!!! ho scoperto il centro cefalee .. avrei dovuto andarci prima!!!!(sono testona che ci vuoi fare!!)..