Set 17, 2008 - animali    21 Comments

DUE GEMELLINI !!!!

GIAPPONE, NAT1593549835.jpgI PRIMI CUCCIOLI DI PANDA ‘NIPPONICI’803763712.jpg

(ANSA) – TOKYO, 16 SET – Il Giappone festeggia la nascita dei primi due panda di sangue nipponico: nel fine settimana sono venuti alla luce due cuccioli di panda gigante, partoriti da Rauhin, una femmina di otto anni, in assoluto il primo esemplare nato nell’arcipelago a diventare mamma. Il lieto evento ha avuto luogo all’alba di sabato nello zoo del parco divertimenti ‘Adventure World’ di Shirahama, nella prefettura centro-occidentale di Wakayama. I due cuccioli, un maschio e una femmina, misurano rispettivamente 24 e 20 centimetri per un peso di 194 e 116 grammi, e – secondo i responsabili della struttura che li ospita – risultano in buone condizioni di salute. La prima ‘mamma panda’ nipponica e’ nata nel settembre 2000 nello stesso zoo di Shirahama, che adesso conta, con ben otto esemplari, la collezione piu’ ampia al mondo – esclusa la Cina – di panda giganti. Il parto gemellare ha riempito di gioia gli appassionati di animali dell’arcipelago, che negli ultimi mesi avevano sofferto la perdita di due panda, uno anziano e uno appena nato: ad aprile era deceduto, nello zoo di Ueno a Tokyo, il popolarissimo panda Ling Ling, mentre il mese scorso era arrivata la doccia fredda per la morte improvvisa di un cucciolo, nato da appena tre giorni e frutto di una rara inseminazione artificiale andata a buon fine.

DUE GEMELLINI !!!!ultima modifica: 2008-09-17T15:28:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

21 Commenti

  • e, naturalmente, come sempre per ogni nascita, la tribù festeggia!

  • passagio veloce … come i nipponici ahahahhahaa smack

  • aaa prova

  • Grazie del passaggio che mi ha permesso di visitare questo tuo bellissimo sito…penso che verrò a fare spesso qualche giretto….sississsi!!! Baci sississosi Sonnenschein

  • a quale maoindirizzo hai inviato l’allegatto? lo sto aspettando!

  • Lara ti ringrazio ma ho lavorato tutto il pomeriggio per tentare di far muovere la fiamma, le ho provate tutte, la fiamma si muove nelle cartelle ma nel blog resta ferma, ci rinuncio ihihihihihihihihhihi sono stanco ed esco con la lilli per i premi mi sa che sarà un altro problema, sai sono vecchio ed un pò rimbambito, cmq ti ringrazio ciao, ti abbraccio

  • Ciao noto con piacere che ami creare blog e sei molto brava..io ne ho creato uno oggi su questo sito ma nemmeno io scherzo in quanto ho molti blog..un saluto da kamilia

    ps: sono troppo cucciolosi sti panda..bellissimi

  • eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o ops…..mi sono caduti i cannoli siciliani ueee ma mi piacciono così tanto che li raccolgo anche da terra…ihihih abbiamo gli stessi gusti lauretta..

    ho visto che hai cambiato look ai tuoi blog….complimenti.
    mi piace il nuovo stile

  • Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
    A presto Lauretta e good evening…
    KISSSS!!!

  • hai cambiato immagine al tuo blog,hai per caso cambiato nazionalita’….

  • allora non mi resta che dire arigatoo[speriamo di averci preso].

  • che fai, tiri il sasso e ritiri la mano?
    …cosa mi hai scritto nel post…..? brutta magaccia, se ti prendo

  • Ciao laura
    come stai? E il mal di testa?
    Io continuo a postare dall’altro blog!
    Un grosso abbraccio e fatti viva!
    luciano

  • scusi sig.tani ,non è che avrebbe un goccetto di sake’……..ihihihihihihhi

  • ci vuole tanto a tradurre 2 parole?

    Intanto ti dico che parto, sto via da domani a domenica..
    se faccio in tempo lascio qualche post….:-)

  • infatti, hai ragione. Dimenticavo di dirti che mi mancherai.
    TANTO TU MI MOLLI SEMPRE, uffi 🙁

  • Vabbe’ mica stiamo a guarda’ il capello……..tutto fa brodo,anzi sake’.
    baciotto chicca

    ps buona notte

  • LAURA LAURA LAURA LAURA CI SONO RIUSCITO: EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA. Mio figlio si è deciso a dedicarmi un po’ di tempo
    era facilissimo ma la mia umbranatagine superava il limite consentito dalla legge. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE, spero che da adesso non mi escluderai dai tuoi “””””” P R E M I “””””, per me preziosi e molto imortanti PIU’ DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE. E’ BELLISSIMO CI SONO RIUSCITO EVVIVA , MI SENTO COME UN BAMBINO CHE HA vINTO UN TRENINO ELETTRICO. Ora mi passerò lpremio meme che mi avevano assegnato mesi fa. Ho voglia di stringerti e di abbraciarti e di baciarti tutta. SONO COSì FELICE -IOSOLIO- —fULVIO— (POI PASSEREMO A QULLI NELLE BARRE LATERALI CHE, NON,SO, CI VUOLE UN CODICE O ALTRO. GRAZIE EGRAZIE ANCORA.

  • Dimenticavo va a vedere sul mio blog. GRAZIE

  • E magari aggiungi un bel commento. Come sonoconteto, era una sciocchezza enorme, ma la mia inteligenza spesso, tu lo sai, è latitante.

  • ciao, ti ho lasciato un commento sul fotoglog … ma mi sa che se lo è mangiato..gnam…gnam…gnam…
    si! è SEGLOR, parlane con il medico, ci sarà un centro dalle tue parti …