Set 27, 2008 - cura    5 Comments

H2O2

1735450640.jpgL’acqua ossigenata ha la capacità di eliminare i comuni raffreddori

Chi avrebbe detto che la comune acqua ossigenata ha la capacità di eliminare i comuni raffreddori ed influenze con percentuali di successo intorno all’80%, specialmente se usata appena si manifestano i sintomi.

In più è totalmente non-tossico e il trattamento costa pochi centesimi.

Paragoniamo la sua efficacia a quella dei vaccini.

Nel 1928 il dr. Richard Simmons suggerì che il virus dell’influenza entrasse nel corpo dal canale auricolare, non attraverso gli occhi o il naso o la bocca come si crede ancora oggi.

Ma la sua supposizione fu ridicolizzata dalla comunità medica.

Mantenere le dita lontane dai padiglioni auricolari riduce grandemente le possibilità di contrarre il virus del raffreddore, ma dato che queste “particelle” sono microscopiche e viaggiano anche nell’aria, una volta entrati nella relativa quiete dei padiglioni auricolari possono iniziare la loro moltiplicazione e diffondersi da lì in tutto il corpo.

 

Nel 1938 dei ricercatori tedeschi ottennero dei risultati eclatanti contro raffreddori ed influenze usando il perossido d’idrogeno (la comune acqua ossigenata), ma i loro successi sono stati ignorati per quasi 70 anni (naturalmente, la causa è sempre lo strapotere delle cause farmaceutiche. Con l’”aspirina” esse ci guadagnano, con l’acqua ossigenata no. Ancor peggio, il farmaco maschera il problema, mentre l’acqua ossigenata lo risolve ).

 

Con l’acqua ossigenata è importante iniziare il trattamento appena compaiono i sintomi. Siamo arrivati a risultati eclatanti contro raffreddori ed influenze anche dopo sole 12-14 ore dalla somministrazione di poche gocce (anche solo tre) di perossido d’idrogeno al 3% (H2O2) in ciascun orecchio infetto (a volte, solo un orecchio è infetto), prese con il corpo nella posizione sdraiata.

 

L’acqua ossigenata inizia ad agire sui virus entro 2 o 3 minuti. La sensazione comune è quella d’aver messo nell’orecchio dell’acqua fredda, con un leggero solletico causato dalla formazione delle bollicine d’ossigeno (la cui utilità è quella d’attaccare gli eventuali virus presenti).

 

Dopo circa 10 minuti ci si può alzare, rimuovere l’acqua dal padiglione e ripetere con l’altro orecchio.

Il metodo è perfettamente sicuro anche per bimbi piccoli, benché la formazione delle bollicine nell’orecchio possa spaventarli. Tenere la soluzione lontana dagli occhi,se c’è contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente.

Altri usi dell’acqua ossigenata

A cos’altro serve l’acqua ossigenata al 3%?

Puoi usarla in cucina, per eliminare i batteri senza esporti a sostanze chimiche tossiche presenti nei costosi liquidi venduti al supermercato.

E’ anche notevolmente utile per lavare la frutta e i vegetali (usata in una bottiglietta spray, come quella usata per inumidire la biancheria prima di stirarla). Risciacquarli quindi con acqua corrente.

 

In combinazione con l’aceto bianco, anch’esso usato in uno spray, dei test condotti dal Virginia Polytechnic Institute hanno dimostrato l’eliminazione totale della Salmonella e di E. coli da cucine contaminate con questi batteri. Un risultato del genere è superiore a qualsiasi liquido da cucina o candeggina in commercio.

 

Per l’igiene orale è anche utile conservare lo spazzolino da denti in un bicchiere pieno di acqua ossigenata.Poche gocce nell’acqua può sostituire il colluttorio per risciacqui e gargarismi.

H2O2ultima modifica: 2008-09-27T16:54:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Buona idea questa.

    Bacino, artista del mio cuore 🙂

  • Oggi sono andata in ospedale da Maddy-Delfino e ho aggiornato il suo blog con le ultime notizie!!!

    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

  • Ciao Laura, ti lascio qui un saluto. Trascorri una dolce serata.

  • Ciao lauretta!!!!
    BUONA SETTIMANA DA SABRI

  • io dopo aver lavato i denti mi sciacquo la bocca direttamente con l’acqua ossigenata al 3/° e oltre a pulire e disinfettare me li sbianca