Ott 7, 2008 - blog life    18 Comments

non c’è più limite alla decenza

Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziati in tronco

Due dipendenti di un ospedale hanno pubblicato su MySpace le foto dei pazienti del Pronto Soccorso e per questo hanno perso il posto.

[ZEUS Newswww.zeusnews.it -]

 L’Ospedale dell’Università del Nuovo Messico, negli Stati Uniti, ha licenziato due suoi dipendenti perché avevano messo online alcune foto di pazienti del Pronto Soccorso.

Sam Giammo, direttore delle relazioni col pubblico dell’ospedale di Albuquerque, ha spiegato che nelle foto erano raffigurati pazienti che venivano curati per diverse ferite; c’erano anche dei primissimi piani di particolari sanguinolenti.

I responsabili avevano pubblicato le immagini in un profilo MySpace impostato come privato: se non altro, soltanto gli amici online dei due potevano avervi accesso. Inoltre tutte le informazioni personali dei soggetti erano stata rimosse.

Una volta scoperto l’accaduto, le foto sono state immediatamente cancellate sia da MySpace che dai cellulari dei colpevoli anche se, nota Giammo, “dobbiamo fidarci di chi ci assicura che non l’hanno fatto a nessun altro.

Gli altri dipendenti, infatti, non erano esattamente all’oscuro di quanto stava succedendo; l’amministrazione li ha sottoposti a provvedimento disciplinare per non aver informato i manager.

I due fotografi, invece, sono stati licenziati e ora, oltre ad aver già perso il posto di lavoro, rischiano anche di vedere conclusa la propria carriera: chi si fiderebbe ad assumerli?

La cosa veramente triste è che non si tratta dell’unico caso del genere: l’anno scorso, in un ospedale californiano, alcuni visitatori fotografavano i pazienti e un istituto psichiatrico gestito dall’Università di Los Angeles ha dovuto vietare i cellulari e i computer portatili dopo che le foto di alcuni ospiti sono finite sui siti di social networking.

 

non c’è più limite alla decenzaultima modifica: 2008-10-07T23:50:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • Sinceramente, trovo giusto questo provvedimento.
    Alla faccia della privacy e della sensibilità e del pudore di chi si affida a loro…

  • Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ero al bar a prendere un digestivo……………….gringo era duretto da mandar giu’………..

  • anche io non ho mangiato nè nutella nè montana.
    Proverò con jo condor

  • Io rispondo per gringo ,ma del gigante non so nulla………..
    sara’ stato ppp in una fase di allupamento……………….

  • Ciao Lauretta, fra poco vado a nanna. Nottissima

  • Io vado a nanna …………..se continuo cosi divento nottambula……
    mi portate sulla cattiva stradaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    buona notte
    bacioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Stasera ho visto un calendario cn Clooney per il 2009…………bellissimoooooo. Vestito, eh?

  • Laura ti lascio un grandissimo abbraccio, scusa l’assenza ma e’ un periodo in cui il blog viene dopo cose piu’ importanti.
    Ti auguro una dolcissima notte

  • Laura oggi mi hanno consegnato un telescopio ordinato su internet, è meraviglioso è un Celestron NexStar 114 SLT compiuterizzato, mi è costato ben 600€, sai a cosa mi serve? leggi “La favola di Iacopo ” e lo capirai
    ppp

  • Chicca era sparita perchè era con me su msn in dolcissima conversazione ihihihihihihihihihihihi
    Notte Lauretta, sogni d’oro
    ppp
    ps
    purtroppo non c’è niente da fare, dice che sono troppo vecchio ihihihihihihihihiihi

  • NEW ENTRIIIIIIIIIIII

  • EHI!!! VA DA EMANUELE CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • AH NON TE L’ASPETTAVI EH?

  • Se avessi il tuo indirizzo te lo manderei in regalo molto volentieri
    ppp

  • Eppure non capisco e non capirò mai che gusto si prova a filmare o a fotografare persone che non conosci e che non sono consapevoli della cosa…a a che pro…mah!
    il tuo blog è interessante.
    Ciao da corinne

  • E’ una cosa schifosa! Certa gente non ha rispetto di nulla!

    Buona giornata ^^

  • laura prova ad andare su “carogne.com” e ti accorgerai di quello che mettono in rete,persone morte in incidenti che non hanno piu’ una faccia,morti fatti a pezzi,gente arrivata all’ospedale in condizioni pazzesche,gente sadomasochista che si e’ fatta cose allucinanti,ma se sei debole di stomaco telo sconsiglio,se invece vuoi vederlo…dimmelo che ti dico come si fa’ per vederlo,xke’ quando sei sul sito devi trovare le foto che ti dico.un bacio missy

  • missy non andare fuori argomento e non goderci a vedere ste cose !!
    un ammenda pubblica ti faccio , quelle persone saranno morte senza faccia o in qualsiasi circostanza ma chiedi a loro se è forte e divertente !!!