Ott 10, 2008 - animali    8 Comments

da PANORAMA -10 ottobre 2008

SPAGNA:                                                                                        LA CORRIDA E’IN CRISI NERA                                                                                              La corrida è in crisi profonda. Nei primi 6 mesi del 2008 l’affluenza a questo spettacolo in Andalusia è scesa del 44 per cento. Non solo, un sondaggio mostra che la «fiesta» interessa ormai solo al 22 per cento degli spagnoli, percentuale che era del 55 nel 1971. Tra gli uomini, si dice interessato il 33,5 per cento, tra le donne il 20,1. L’analisi per classi di età lascia presagire un ulteriore declino: tra gli «under 24» esprime un rifiuto della tauromachia l’81,7 per cento del campione; percentuale che scende di poco (81,2) salendo tra i 25 e i 34 anni. La percentuale più bassa di no (57,9 per cento) si registra fra gli over 65.

da PANORAMA -10 ottobre 2008ultima modifica: 2008-10-10T15:19:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Che la Spagna si stia civilizzando sul serio?
    O solo sulle puttanate?
    Sorry!

  • Bene, questa è una bella notizia.
    La Corrida in declino significa che la gente sta imparando che gli animali soffrono e non è giusto!!!!!
    …In questi casi, il declino mi piace.
    …Io stamattina mi sono accorta che eri fotoblog del giorno ——- complimenti, tesorino ——— ma era troppo tardi per scriverti e dovevo uscire 🙂
    …. riguardo ai 2 morti che “non sono poi tanti”…io non ho ancora visto chi ti ha detto questa cosa, ma:
    ..e se uno dei 2 fosse stato lui?????? scommetto che allora 2 sarebbero stati tantissimi ……EGOISMO SI CHIAMA QUESTO. :-(((
    …1 VITA HA LO STESSO VALORE DI 1000 VITE.
    ……….. un bacino, maghella del mio cuore 🙂

  • Laurina ,i due zii ti hanno lasciato un commento da me perche’ non riuscivano a venire da te…….adesso te lo copio qui’.

  • MESSAGGIO PER LAURA TANI !!! APPENA PROVIAMO AD APRIRE IL TUO BLOG SI BLOCCA TUTTO E CI TOCCA RIPARTIRE DA CAPO E NON E’ CARINO … PER CUI L’AUGURIO DI FELICE WEEKEND TE LO BECCHI DA QUI MA … FAI QUALCOSA PERCHè SE NO NON POSSIAMO PIU’ PASSARE DA TE …

  • E’ il 2 messaggio..il primo l’ha cancellato uffa.
    Complimentissimi ancora per il fotoblog del giorno…io stamattina l’ho visto ma era tardi per scriverti.
    ……sono contenta che la Corrida sia in declino, è un passo avanti forse anche nostro che ci impegnamo a sensibilizzare la gente sulVALORE degli ANIMALI e la loro sofferenza….spero che declini ancora…
    …riguardo ai 2 morti che “non sarebbero molti” io non so chi te lo abbia scritto, però dico: e se tra i 2 ci fosse stato anche lui????? sarebbero stati moltissimi quei morti, no? EGOISMO SI CHIAMA QUESTO.

    1 VITA E’ UGUALE A 1000 VITE.

    …sui pomodori secchi, ti ha risposto Mayo da me.

    ….un bacione, maghella del mio cuore 🙂

  • veeedi che anche altri hanno avuto problemi???

  • eppure pony nella vicenda di Englaro mi ha scritto un commento efficace, secondo me..l’hai letto?

  • Che stupenda notizia…
    mi fa proprio un piacere..
    Grazie per le informazioni!!
    Aisha!