Ott 14, 2008 - blog life    30 Comments

manuale di eutanasia

Il lancio della versione on-line di una guida all’eutanasia e’ destinato a suscitare un’ondata di critiche e proteste. Il medico australiano, Philip Nitschke, da tempo impegnato sul fronte pro-eutanasia, pubblica oggi su Internet un libro con le istruzioni su come togliersi la vita senza dolore. Il libro, ‘Manuale elettronico sulla pillola pacifica’ e’, secondo l’attivista australiano noto anche come ‘dottor morte’, un elenco dei metodi piu’ sicuri e indolori che si possono utilizzare per un suicidio, con tanto di istruzioni e video: dall’uso del farmaco Nembutal, venduto in Messico, all’asfissia, con l’utilizzo di una busta di plastica. Pubblicato un anno e mezzo fa negli Stati Uniti, poiche’ la vendita ne e’ proibita in Australia, il manuale verra’ lanciato on-line da Londra proprio per aggirare la legislazione australiana. Le critiche a ‘dottor morte’ arrivano anche dai sostenitori dell’eutanasia: “Sono davvero preoccupato per la mancanza di attenzione alle pubblicazione di tecniche di suicidio”, ha detto in Australia, Gilles Yates, presidente della societa’ per l’eutanasia del Nuovo Galles del Sud. “Abbiamo sempre detto che la gente ha bisogno di sostegno per l’eutanasia, ma questo vuol dire garanzie attente per evitare suicidi irrazionali e coercitivi”.                               

Qui l’edizione online del libro (con alcuni video dimostrativi): http://www.peacefulpillhandbook.com/

1557692963.4.jpg

manuale di eutanasiaultima modifica: 2008-10-14T16:20:11+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

30 Commenti

  • Ciao dolce Laura. Solo un salutino e un dolce abbraccio.

  • Il fatto che hai pensato di premiarmi mi gratifica già molto, perciò, e non volermene, rinuncio a favore di qualcun’altro.
    Ancora grazie…grazie
    kisses

  • Non sono per l’eutanasia e non per motivi d’ordine religioso o etico ,ma semplicemente per rispetto della vita umana che deve fare il suo corso . Anche la malattia e la morte le appartengono. Corinina

  • Questo argomento è molto controverso ,non saprei cosa dire .

    ciao Laura buona sera.

  • stavo scherzando laura: era una battuta!
    Mia cara amica mi dispiace per il mal di testa: è tremendo!
    un abbraccio: don luciano

  • Sono perfettamente daccordo con te Laura,sono cose che non si possono dire tanto per, in alcune circostanze bisogna esserci dentro
    per poter dare un giudizio e prendere una decisione.

    che fai di bello?

  • Ti capisco sai? Io ci convivo da quando avevo 10 anni ,purtroppo non esiste una cura ,almeno per il mio.
    Tu cosa fai per alleviarlo,prendi dei farmaci o aspetti che passi?

  • Io in genere aspetto che passi ,prendo i farmaci solo se diventa davvaero violento……..comunque stare al buio mi aiuta molto.

  • Ho capito. Mi dispiace che stai cosi male.

    io stasera devo sbrigare alcune cosine ,ma non ne ho voglia…….
    aspetto di trovare l’ispirazione.

  • Ciao, Laura. Io sono contraria all’eutanasia, e certi scienziati, per me, dovrebbero adoperarsi a cercare soluzioni per la vita, non per la morte…

  • Io sono per la speranza, quindi per la vita…Ogni vita, ogni momento ha valore per me!
    Piacere di conoscerti, mi piace il tuo blog,
    Ideen

  • Hai presente stirare? Io ho bisogno di ispirazione per stirare.

  • No Laura a Roma domani vado con la mia punto sporting per due motivi, uno perchè vado con ivana e la lilli e la ferrari ha solo due posti, secondo poi se le mie donne che vengono alla presentazione mi vedono arrivare con una ferrari rosa, ti lascio dire cosa penseranno di me, io non ce l’ho coi gay però non voglio sembrarlo, specialmente alle mie donne ihihhihihihihihihihihi
    pppp

  • Ho letto ora del manuale per il suicidio, sai cosa mi è venuto in mente? scriverò un manuale per insegnare come si fa a cuccare le donne, di pratica ne ho poca ma di teoria moltissima, prova a chiedere a Chicca ihihihihihihihihihi, poverina è la mia bambina tanto cara.
    pppp

  • eh no, cara Laurina. Niente premio boomerang, nè per te nè per shan….
    è un premio che sento di dare a te e a lui….e son convinta che shan sente di darlo a me e a te…..
    ………….no boomerang ma stima e simpatia reciproci 🙂

  • Ciao Laura, ci sono malattie terminali che portano l’essere umano ad una condizione di vita disumana, scusa il bisticcio di parole ma qui ci vuole, in questo caso sono per l’eutanasia, un bacio Poldy

  • Ciao Laura,
    come va? spero bene!!!
    Io sono stanchissima, non ho + tempo… a malapena riesco a sedermi al computer…
    Spero proceda bene per te…
    Un bacione cara…
    A presto…. Aisha =)))

  • se c’è stima, non è un boomerang….il premio boomerang è diverso, senza significato…un premio che i ti do solo perchè me l’hai dato tu.
    …qua, per me, è diverso….è riconoscimento di valore, capito che senso ha per me il premio???

  • io sto meglio laura! E il tuo mal di testa come va?
    Spero meglio!
    don luciano

  • Notte Laura chiudo baracca e burattini e vado a nanna, domani levataccia e mi attendono tanti km, certo che se mi regalavi la ferrari rossa era un attimo arrivare a Roma, manco gli autovelox mi chiappavano…….
    pppp

  • va be’, comunque stavamo scherzando tutti e 3…io, tu e shan…..c’e stima reciproca, stai tranquilla 🙂
    ..è che è sempre più difficile consegnare i premi: sono troppi e molti non li vogliono più….molti non li riconsegnano e se li tengono in busciacca …. molti li danno così come capita solo perchè ci si sente in debito per le visite eccetera…
    il premio stesso sta perdendo valore e quando lo dai, spesso, è preso da boomerang…
    in ogni caso, è meglio sempre vedere CHI te lo dà e perché…allora il premio si che ha valore.

  • Io non so cosa abbia cuccato ppp……..
    forse si riferisce al libro che presentera’ domani?

  • E dimmi come fai a stirare raramente?
    Io con due bambini sono sempre stracolma di cose da stirare.

  • Io sinceramente non so’,forse è uo scherzo,lo sai che è un mattacchione…………poi scusa chi ti ha detto che la sera chattiamo?
    io non capisco proprio……..boh!

  • perchè non mi fa firmare più come mammola?

  • e dove è sparito il mio commento??? …
    dicevo che non riesco ad inserire Bogart … per quanto riguarda i commenti appena puoi riprova … Grazie …

  • Ciao laurina,passa da me c’e un post molto importante su jacqueline saburido ridotta non ti dico come x un demente ubriaco.per quanto riguarda il tuo post,certo le persone dovrebbero cercar di sopravvivere il piu’ possibile anche quando veramente stanno male,La vita e’ una sola ed e’ unica(anche se io spero molto nella reincarnazione)ma io ti posso dire che solo coloro che stanno veramente male e la loro via di uscita e’ solo la morte,xke’ saranno destinati a morire lo stesso fra atroci sofferenze….posso solo dire che sono pienamente d’accordo con dottor morte.un bacio tua missy

  • Non sono per l’eutanasia.
    Non capisco come si possa dare spazio a questo argomento.
    E’ troppo particolare. E’ comunque in contraddizione con quello sui lager della guerra, penso a quante vite sono state spezzate e in che modo.
    Ho letto molti libri che mi hanno lasciata senza fiato, ma continuerò a leggere sull’argomento, soprattutto è come se quelle persone vivessere nel momento in cui rivolgo il mio sguardo a loro.
    Ciao laura.

  • Ciao, mi spiace se ti ho fatto arrabbiare, ma penso alle persone che si trovano in questa situazione, trovando il link del libro possono essere aiutate indirettamente ad avviciarsi sempre più alla scelta dell’eutanasia. Ciao buona serata. A risentirci.

  • per starsally:nooo,non mi hai fatto arrabbiare,e perchè dovresti?tu hai dato il tuo parere,faccio i post apposta!e comunque il link del libro è su internet,da me non imparano nulla di nuovo