Ott 16, 2008 - messaggi    27 Comments

OTTIMISTI SI DIVENTA

516396334.jpg

Sei consigli alla portata di tutti

Ecco come riscoprire i piccoli piaceri quotidiani con questi suggerimenti alla portata di tutti.

Pensa positivo. Eliminate dal vostro vocabolario tutte le frasi negative come “non ce la farò mai” oppure “è impossibile”. Cercate di pensare positivo. Insomma perché continuare a vedere il bicchiere mezzo vuoto?
Impara a dire no. Se volete assolvere a tutti gli impegni insieme non farete che aumentare l’ansia. Se proprio non riuscite a limitare la mole di lavoro, fate una cosa per volta, cominciando da quella più fastidiosa. Così la giornata sarà tutta in discesa.
Fissa gli obiettivi. Concentratevi su quello che vi piacerebbe fare, poi scrivete su un foglio di carta quando avete intenzione di farlo. E poi…fatelo!
Trova un po’ di tempo per te. Riscoprite il piacere di una serata fuori con gli amici, una partita a tennis, dedicarvi al vostro hobby preferito.
Segui la dieta giusta. La dieta ideale è quella ricca di carboidrati (pasta, pane, riso, cereali), che garantiscono energia e carica positiva. Limitare i grassi: causano una sensazione di pesantezza. Volete un alimento ideale? Le banane, perché stimolano la circolazione della serotonina, una sostanza che fa sentire attivi ed energici.
Passeggia all’aria aperta. Il verde dei parchi rilassa. Non a caso molte discipline orientali vengono fatte all’aria aperta.

OTTIMISTI SI DIVENTAultima modifica: 2008-10-16T23:30:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

27 Commenti

  • Ma sai Laura che il secondo blog, quello hobbystico 😉 mi sta togliendo tanto di quel tempo al primo blog?
    Ma mi piace molto e ho trovato molte persone carinissime.
    un slauto e scusami per l’assenza di questi giorni, ma ho l’influenza e …ho lavorato molto…troppo…. 🙁
    bacione, Ros

  • HO CORRETTO IL POST…..:-))))

    ………………io adoro le TARTARUGHE ………………
    .. SONO ANIMALI DOLCISSIMI, PAZIENTI, SANNO DARE AMORE…
    ……mentre l’ippopotamo ….. bè Owen m’ha preso il cuore anche a me…
    ora vado, cercherò di essere ottimista come consigli tu 🙂
    ………………….NOTTE 🙂

  • seeeeeeeeeeeeeee se dicevo 50 quella non me la levavo più dai piedi, non mi mollava più e magari dovevo sposarla, non ci penso nemmeno, voglio restare scapolo, è troppo bello, poi ho la Lilli.
    Ieri ha dormito sia all’andata che al ritorno e stamattina non voleva uscire, ho dovuto prenderla in braccio e portarla giù di peso, mai successa una cosa simile. Boh.
    notteeeeeeeeeeeeeee
    pppp

  • weeeeeeeeeeeeee ciao lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tutto bene?

  • Sindaco, i miei omaggi
    Ottimi consigli in post!!!

  • un po di mal di gambe dovuro alle ore piccole e a qualche averna di troppo ^__^

  • Buongiorno, io sono la quinta M , volevo dirle che se non facciamo a tempo a sentirci dopo, ci sentiamo ora.
    Anche io ho ricevuto il commento di cui parlavate ieri.
    ihihih al liceo ero davvero nel corso m….

    Baci e buon fine settimana

  • esssi è perchè ho dormito troppo poco praticamente 4 ore

  • http://it.youtube.com/watch?v=yMB-lOZo0PA
    passavo da pony e ho visto un link simile
    buona risate
    ciaoo

  • Fotomontaggi spettacolari… peccato il soggetto ;-D

  • si ma io sono un fusto,ho il fisico atletico per quello che posso permettermi di andare a letto tardi, poi sai, prima che ho dato la buonanotte a tutte le mie donne, viene mattina ihihihihhihihihi
    pppp

  • eh… dove lo trovi? 😀

  • si si era quello che ho visto dal cavallino
    hihhihi

  • Quanto hai ragione! io qualcosa già ho iniziato a farla…!!! ;-)))
    Buona giornata!

  • Verissimo, ma non è così facile:specialmente seguire una dieta (fortunatamente per ora non ho questo problema, ma quanto mi piace mangiare senza regole!).
    buon w-end

  • ciao laura: buon fine serttima: a presto
    luciano

  • 5M = 5 maggio ihihih nn ci avevo pensato prima……

    Mi piace 5 m perché ero in 5 M quando mi sono diplomata.

    In1 una grande noia – si ripetono i progr della 3 media
    In 2 si inizia per davvero—-che fatica —–
    In 3 ho ripetuto a settembre – uffa
    La 4 non la ricordo.
    La 5 mi ha dato di uscirne e sentirmi libera 🙂
    sei partitaaaaaaaaaaaaaa?

  • ciao laura,
    se guardi qui: http://milleperche.myblog.it/archive/2008/09/19/blog-amici.html
    sto inserendo descrizioni sui blog linkati.
    se puoi mandarmela la inserisco per il tuo blog!

    a presto, buona giornata!

  • io ricordo con amore le elementari. Non molto le medie e le superiori…..
    l’università mi ha distrutta, mi sono laureata l’anno scorso e ancora non riesco ad aprire un libroooooooo NON NE HO VOGLIA !! perchè mi ha distrutta……………

    …nei 6 punti dell’ottimismo, io ho zero in condotta.
    Se penso che se li rispettassi, sarei molto più contenta……

  • si, sono veramente distrutta dai libri. Eppure leggere è vita. E’ cultura. E’ apertura….va bè…qualcosa la leggo anche io ihihih
    ..leggo i post e cerco di metterli in pratica….
    ciao? se dici – ciao veramente – significa che menti ihihihih e sei ancora lì :-))) o è vero o menti…che è?

  • Azz! Grazie per avermelo mostrato, sicuramente non andrò mai in macchina con lui! u.u

  • “Spera, abbi il coraggio di sperare. Fra tutte le forme di coraggio, questa e’ la piu’ bella. Da Dio non ci si aspetta mai troppo” (C.Wagner) “…Con Dio, invece siamo capaci di risalire dalle valli del turbamento alle vette della pace interiore, siamo capaci di scoprire le stelle della speranza nelle tenebre delle notti piu’ deprimenti” (M.L.King)
    ciao lascio con piacere una mia firma e dei pensieri
    serena giornata Dio ti benedica

  • no sn il cug di kekko

  • ahahah ce ne vuole a essere veramente vera mente ihih
    ciao stellina bella, ora vado…..un bacio 🙂 vera NON MENTE ciao

  • Ciao buon w.e. anche a re !!!!
    Sono in ansia sto aspettando di sapere se mia figlia è stata promossa all’esame di guida….
    Sabri

  • Ciao Laura. Momentaneamente non uso molto il computer. Sono qui per farti un salutino e augurarti un buon weekend. Domani preparo il tuo ciondolo col gatino, questo se lo vuoi ancora. Un abbraccio.
    Essere positivi aiuta molto nella vita.

  • pony mica lo deve sapere che so, no? XD o glielo diciamo? 😀 tanto che cambia? 😛