il cassetto degli appunti

OTTIMISTI SI DIVENTA

Sei consigli alla portata di tutti

Ecco come riscoprire i piccoli piaceri quotidiani con questi suggerimenti alla portata di tutti.

Pensa positivo. Eliminate dal vostro vocabolario tutte le frasi negative come “non ce la farò mai” oppure “è impossibile”. Cercate di pensare positivo. Insomma perché continuare a vedere il bicchiere mezzo vuoto?
Impara a dire no. Se volete assolvere a tutti gli impegni insieme non farete che aumentare l’ansia. Se proprio non riuscite a limitare la mole di lavoro, fate una cosa per volta, cominciando da quella più fastidiosa. Così la giornata sarà tutta in discesa.
Fissa gli obiettivi. Concentratevi su quello che vi piacerebbe fare, poi scrivete su un foglio di carta quando avete intenzione di farlo. E poi…fatelo!
Trova un po’ di tempo per te. Riscoprite il piacere di una serata fuori con gli amici, una partita a tennis, dedicarvi al vostro hobby preferito.
Segui la dieta giusta. La dieta ideale è quella ricca di carboidrati (pasta, pane, riso, cereali), che garantiscono energia e carica positiva. Limitare i grassi: causano una sensazione di pesantezza. Volete un alimento ideale? Le banane, perché stimolano la circolazione della serotonina, una sostanza che fa sentire attivi ed energici.
Passeggia all’aria aperta. Il verde dei parchi rilassa. Non a caso molte discipline orientali vengono fatte all’aria aperta.

OTTIMISTI SI DIVENTAultima modifica: 2008-10-16T23:30:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo