Ott 21, 2008 - messaggi    51 Comments

RIPRENDIAMO A SCRIVERE LE MAIL PER AIUTARE EMANUELE !!!LUI HA DIRITTO DI ESSERE CURATO ANCHE IN ITALIA!!!

1505745481.jpgRIPRENDIAMO A SCRIVERE MAIL PER AIUTARE EMANUELE,VOGLIAMO CHE ANCHE IN ITALIA VENGA ASSISTITO E CURATO!!!SCRIVIAMO ALLE ASL ,TROVATE GLI INDIRIZZI IN FONDO AL POST.TUTTI ASSIEME ED UNITI POTREMO FARE GRANDI COSE.CORAGGIO!!!BASTA FARE COPIA-INCOLLA DELLA LETTERA DI ELEONORA E SPEDIRLA!GRAZIE!!!                      1557692963.6.jpgQuesto è il sito di Emanuele,dove leggerete la sua storia e la situazione attuale: http://salviamoemanuele.blogspot.com                                          E queste sono le parole di Elisa,la sorella:Sono Elisa,sorella di Emanuele LoBue,mia mamma deve scegliere se fare un ora di fisioterapia o una di logopedia a Emanuele,questo passa la asl
in piu Emanuele ha bisogno di assistenza 24 su 24 e tale assistenza e inesistente,solo un’ora al giorno da parte del comune.
ok risolviamo tutto se mio papa’ sta a casa cosi viviamo d’aria.
questa in breve la situazione in Italia.

 
LA LETTERA di Eleonora mamma di EMANUELE LO BUE:             Non chiederò l’eutanasia per mio figlio!

Buongiorno a tutti sono la mamma di Emanuele, in America il mio bimbo con la logopedia mangiava per bocca e faceva 4 ore di fisioterapia al giorno ora qui in Italia devo scegliere se fargli un ora di logopedia o un’ora di fisioterapia quindi io mamma devo decidere se mio figlio devo continuare a portare la peg e fargli rovinare la deglutizione o fargli atrofizzare i muscoli del corpo.Perche’ ?
Tanto e’ un bambino sano,
di notte non dorme e  mia figlia Elisa non può andare a scuola, normale per le istituzioni che come assistenza domiciliare e’ pressoche’ inesistente.Mio marito deve riprendere il lavoro mi sembra piu che giusto.
Ma che devo fare ?Vedere mio figlio spegnersi giorno dopo giorno,lasciarlo sul letto o sulla carrozzina,no, io non posso accettarlo perchè deve fare una vita dignitosa, neppure la dignità di un bagno gli è permesso di fare.
Io come mamma devo dargli voce perchè nessuno ascolta l’urlo di dolore di questi bimbi, quindi da oggi ho preso questa decisione non toccherò cibo e acqua fino a che le istituzioni non aiutino mio figlio.
Emanuele ha tutti i diritti, è inammissibile che venga abbandonata al suo destino una creatura innocente a cui hanno spezzato le ali della vita.
In America ha ottenuto dei miglioramenti con le terapie e ora nel suo paese deve peggiorare, no ,io non l’accetto.

Firmato la mamma di Emanuele
Ricordatevi che bambini come Emanuele c’è ne sono tantissimi.

SPEDIAMO A :
 
servizisociali@comune.colognomonzese.mi.it ; urp@comune.colognomonzese.mi.it ; direttore_generale@comune.colognomonzese.mi.it difesamalato@yahoo.it                                                        info@aslmi3.it                                                                           LA ASL E’ QUELLA DI COLOGNO MONZESE

460912883.3.jpgGrazie a tutti voi !!!

RIPRENDIAMO A SCRIVERE LE MAIL PER AIUTARE EMANUELE !!!LUI HA DIRITTO DI ESSERE CURATO ANCHE IN ITALIA!!!ultima modifica: 2008-10-21T15:46:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

51 Commenti

  • Figurati! Ti sei meritata quei doni e anche che ti ritornassero come elastici il Dardos e il meme…hi! hi! hi!
    Domani invierò la mail a tutti gli indirizzi indicati, per aiutare Emanuele…speriamo bene!
    Dolce notte.

  • NUTELLIAMOCI eheheh bacino italianino 🙂

  • Quello che ho scritto, l’ho scritto di getto, quindi difficilmente me lo ricordo, comunque errano cose positive, mi sforzo di ricordare, ma non ricordo, ma prima o poi accadrà.

    Ciao Laura

  • Buongiorno Laura, è vergognoso che in un paese civile non si possano curare le persone, spedirò le mail agli indirizzo che hai segnato, con la speranza che si passino la mano sulla coscienza e facciano qualcosa.
    Un saluto e buona giornata.

  • sapevo che avresti trovato il modo
    scrivo subito

    grazie laura

  • OK lo farò subito.

  • La burocrazia è veramente assurda….

    un abbraccio e buon inizio settimana

  • Ciao laura buon giorno e buona settimana!
    Va bene che tu lo posti questa sera: la campagna per l’ospedale termina mercoledì.
    Ti abbraccio: don luciano

  • buongiorno Sindaco,
    stasera spedisco!
    buona giornata

  • Ho letto laura, ho letto: è assurdo sì; il tuo appello io lo raggolgo non temere e spedisco la lettera: come vedi c’è tanto da fare.
    Cioa laura e scrivimi presto: sono a casa stanane perchè sto scrivendo i commenti alla Divina Commedia per il prossimo numero di Non di solo pane. Lo riceverai entro la fine settimana.
    don luciano.

  • Buongiorno Laura, per Emanuele ricominciamo da capo, però è una vera vergogna considerando che ci siamo rivolti ad un dirigente di “Comunione e Liberazione”….. scusa avrei bisogno di un favore mi occorrerebbe l’indirizzo dell’associazione “Voce alla Vittima” che era in un tuo post che non riesco più a trovare, ricordo che era a Roma in via Alberto Racchia ma non so il numero civico. Ti ringrazio perchè è importante per me, devo spedire una lettera, ciao
    pppp

  • Ciao Laura! lo so, ho sbagliato a scriverlo, il nick… adesso dovrebbe andare bene… buona giornata! :-)))

  • Accidenti Laura!!!!! So’ che l’italia fa’ schifo,ma in questo modo tocca proprio il fondo!!!!!Non sto’ a spiegarti xke’ l’italia fa’ schifo penso lo riconoscerai anche tu ma un’esempio telo faccio.prendi la giustizia: uno in italia non sconta la pena, puo’ seviziare,violentare,uccidere,puo’ fare tutto quello che gli pare che nessuno gli fara’ nulla se non pochi,pochissimi anni di galera,ma ai delinquenti non fanno paura pochi anni di galera e poi dicono: “e’ un detenuto modello”,e alora gli abbreviano la pena,fra sconti vari,indulto ecc ecc. E certo che uno diventa detenuto modello!!!!! sa’ che in questo modo avra’ molte agevolazioni e uscira’ molto prima,o no???????Prendi quelle persone che uccidono la loro ragazza a coltellate,e cene sono tante,sai quanto prendono al max? 16 anni,in un processo di primo grado,x poi diminuire molto molto di piu’ al secondo processo x il ricorso ecc.piu’ se il delinquente si comporta bene ogni anno gli scalano tantissimi giorni,quindi alla fine si fara’….ma,forse 5 anni??? anche meno!!! e alora dov’e la giustizia?? alle vittime non pensa nessuno!!!! sono i delinquenti a diventare vittime e poi la gente dice: poverini dobbiamo fare qualcosa x loro xke’ le carceri sono sovraaffollate!!!! ma ti rendi conto??? io cel’ho col mondo intero x queste situazioni,sono arrabbiatissima. e se potessi mene andrei in america,luogo che adoro da morire!!! sai che mi sento a disagio a vivere in italia???? e non ho repellenti contro questo disagio,gli unici repellenti sono i miei gatti ,sono ancora qua’ x merito loro.Ma vorrei tanto essere americana!! ti mando un bacio enorme e vado subito a scrivere x aiutare emanuele.ciao tesoro tua messalina

  • come sempre l’umanità va appoggiata
    se si può fare qualcosa la si fa…
    volo…

  • ehi lauretta, buongiorno, impegnata come sempre!

  • laura posso prendere in prestito alcune parti del post?

  • Ok…stasera vedo di fare la mia parte, Giorgio.

  • Grazie Laura è un pò che ho scritto la lettera a quella associazione ma solo oggi sono riuscito a stamparla per dei problemi al pc, domani spedisco ho fiducia che facciano qualcosa per quei miei problemi che ti ho detto.Che poi vada a buon fine sarà difficile, siamo in Italia e le cose vanno per le lunghe e poi finiscono nel dimenticatoio, vedi affare Emanuele.
    pppp

  • grazie

  • Ciao Laura,
    fatto.
    buona settimana, Cri

  • Ciao di nuovo Laura,

    Scusa ma se ti rechi a Marradi con la navetta tu abiti in toscana?
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

  • Ciao di nuovo Laura,

    Scusa ma se ti rechi a Marradi con la navetta tu abiti in toscana?
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

  • weeeeeeeeeeeeeee ciao lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • ehehe papà pony perchè no?

  • Buonasera: vorrei un buondì (per domani) e un cappuccino (per stasera) grazie :)))) come stai lavoratrice bloggerista creativa?

  • Gnam gnam permessooooooooo mi va ben il buondì stasera. poi anche per domani…………e giù le mani dalla MIA nutella…me la state consumando ihihih

  • ciao laura. che fai?

  • ahahah carina. L’hai scritta tu?..La reciterò stasera ihihih

  • no niente nutella 🙂

  • Carissima Laura, aiutare gli altri è molto difficile, soprattutto se riguarda persone che non conosciamo e che non vivono con noi. Ci vuole un grande cuore, ma a te non manca ed inoltre sei una persona speciale…Io ho già provveduto ad inviare le email e per qualsiasi cosa ricorda la mia piena disponibilità a collaborare.
    Ciao, angioletto, un bacione e un forte abbraccio
    Mary

  • Inviata….e speriamo in un nuovo miracolo, Giorgio.

  • le tazze del cappuccino le lava la perpetua ihihihih
    e io non sono una perpetua….

  • se è per quello, Botero non parla di evoluzione, in questo suo dipinto, ma di ALIMENTAZIONE NATURALE….

    qui io ho dato la mia libera interpretazione che nasce dalla somiglianza di tutti gli elementi…..

    sei poco creativa, maga 🙂

  • ogni piccolo nostro gesto è una goccia nel mare immenso,ma tante goccie formano un mare.
    mail spedita
    Elena e robi

  • brava magaaaaaaaaaaaa

    ognuno vede ciò che vuole ihihih

    io l’ho visto così :-)))

  • Io credo ad entrambi!

  • Ma che assurdità…! Possibile che per un diritto pur sancito bisogna protestare con le mail di massa, o andare a Striscia, o incatenarsi da qualche parte?
    ‘Ste cose fanno proprio demoralizzare.
    Ok, Laura, provvedo. La manderò anche ad altri corrispondenti.
    Ciao!

  • ehi Lauraaaaaaaaa mi chiedevo dove fossi :-))

    Buona notte, maghetta mia.

  • LAURA, XENI HA FATTO 1 POST GRAZIE A QUELLO KE C’E’ NEL MIO BLOG….
    6 CONTENTA DIME?

  • Ciao Laura! eccomi di ritorno… ho copiato tutto il tuo post, spero non ti dispiaccia… ti mando un bacione e ti dono il Premio Dolcezza ed il Premio Dardos… non l’ho ancora postato, ma sarai la prima della lista… a dopo! ;-)))

  • segnalazione di affetto? potrebbe essere?

  • weeee a lauraaa ti porto i saluti dei due ziiiiiiii

  • oookeyyyyyyyyyyyyyyyy

  • ME LI DICI?

  • Si, immagino che sia la foto… la mia amica giapponesina me l’ha donato così… ;-))) è tutto tuo!
    P.S. sono sempre sbadata; ho aggiunto gli indirizzi, grazieeeeeeee!!!!!

  • Ciao e buona giornata
    Cri

  • Dardos per te… così ora sono 8…… ;-)))

  • Sei un po’ giù? Anch’io sai! Sono sul depresso andante: forse la stagione si avvicina Novembre comunque sono due giorni brutti: niente voglia di fare. E’ difficile sopportarsi quando si è così!
    Il caffè è lunghissimo.
    don luciano

  • se vuoi lo cancello…. a me semrava ke valeva la stessa kosadegli altri….

  • no francesco,non devi cancellare il post,lo devi correggere,grazie.mancano degli indirizzi delle ASL e tutti i recapiti di Eleonora

  • nonononno nella barra laterale del premio dolcezza, hai scritto
    RICEVUOTO ihihih