Ott 23, 2008 - blog life    12 Comments

carburanti

1807758745.jpg Online la benzina e il metano costano meno

Tutte le risorse per informarsi sui distributori di carburante più convenienti.

[ZEUS Newswww.zeusnews.it ]

Voci ricorrenti di forte aumento della domanda, preoccupazioni sulla diminuzione delle scorte o semplice speculazione finanziaria selvaggia. Quali che siano i motivi, siamo tutti in balia delle oscillazioni del petrolio che con rigorosa matematica comportano l’adeguamento al rialzo del prezzo del carburante alla pompa. Con un costante salasso per i portafogli.

Dopo aver sfiorato quota 150 dollari a barile, il petrolio è stato protagonista di una veloce discesa che lo ha riportato brevemente sotto quota 100 dollari; ma già ha ricominciato a salire, implicando subito il ritocco all’insù dei prezzi alle pompe di benzina quando ancora non si erano placate le discussioni sulla non adeguata discesa dei prezzi a fronte del forte calo delle quotazioni.

In aiuto di noi tutti automobilisti il web offre Prezzibenzina, un portale che rende noti i prezzi ufficiali comunicati dalle varie Compagnie petrolifere ma soprattutto quelli praticati presso i distributori di carburante dislocati sul territorio e visualizzabili grazie alla mappa, dettagliata soprattutto per le grandi città.

Con il fondamentale contributo degli utenti automobilisti, viene indicato il prezzo praticato e la data della segnalazione per valutarne attendibilità e aggiornamento. Inoltre, per i possessori di un navigatore satellitare Tom Tom è possibile scaricare i file di overlay con i migliori e peggiori distributori, in termini di prezzo naturalmente, non solo per benzina e diesel ma anche per chi necessita di Gpl.

Per coloro invece che viaggiano a metano e sanno di non trovare sempre facilmente il carburante necessario, c’è Metanoauto che oltre a un forum in cui discutere e a molte risorse riguardo gli impianti, le autovetture predisposte e le normative di legge che ne regolano l’uso, offre un elenco curato dei distributori e dei prezzi praticati.

 

carburantiultima modifica: 2008-10-23T23:34:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • proprio le batoste ci fanno apprezzare l’amicizia vera.
    Credici, l’amicizia c’è.
    Sai quale è l’errore?
    Credere che tutti siano amici. NON è vero.
    Se ci fossero tanti amici, l’amicizia non sarebbe un tesoro.
    Invece lo è.

  • notte Laurettaaaaaaaaaa.

  • Che carina che sei, grazie!
    Il mio collega mi ha detto che dovrei salvare il blog ma non so come farlo e trasportarlo da mozilla a Internet expl. Per l’appunto a lavoro non possiamo caricare programmi se non di uso lavorativo e ultimamente ci è concesso navigare su internet solo per siti attenenti a noi…altrim l’avrebbe fatto lui.
    Domani provo a mandare un mess alla redazione e ti farò sapere.
    SERENA NOTTE. BACIIIIIII!

  • Buongiorno Laura oggi giornata di lavoro per preparare la raccolta delle olive, ne ho una vogliaaaaaaaaaaaa, stasera arrivano i rinforzi per fortuna
    pppp

  • io viaggio a metano e qua costa quasi un euro…praticamente una rapina. C’è una sorta di cartello tra i venditori per cui il prezzo che fa uno lo fanno anche gli altri. Quando aumentava sempre la benzina, aumentavano il costo del metano ogni giorno, adesso che il petrolio s’è dimezzato come costo, il prezzo del metano è sempre quello. E’ o non è una truffa?

    Ma perché ci facciamo prendere così per i fondelli?

    Basterebbe che la finanza facesse delle belle multone no?

  • Le mie sono solo nere ma sono da olio non da mangiare, comunque qualche kilo sotto salamoia le metto, mi piacciono negli arrosti di tacchino, coniglio ecc e nella cacciagione, cinghiale, lepre ecc
    pppp

  • Cioa laura,
    sono appena tornato e passo subito per lasciarti l’uugurio di una buona giornata. Oggi è venerdì e quindi il giorno in cui ci lasci un poco orfani: ma domenica è subito qui. Ci sentiamo oggi: buon appetito! don luciano.

  • cara laura,

    sono molto felice che mi hai trovata,visto che sembri essere una bella persona…. interessante , intelligente e soprattutto con la mente aperta. che bello constatare che il nostro mondo del blog da la possibilità di viaggiare da una casa al altra con un click,di imparare e sapere di altre persone così diverse da noi.

    grazie e complimenti per il blog. alla prox.,rita

  • corretto sono un pò orbo ihhihihihihihihi
    pppp

  • Ciao lauretta,
    a domenica. un dolce fine settimana.
    a presto!
    don luciano

  • COOOOOME addioooooooooo ?
    Arrivederci ciccina 🙂 se parti io ti auguro BUON WEEK end d’amore e gioie…tante…..

    se non parti, va be’ ….niente auguri…ihihi

    Bacino

  • si sini qui laura