Ott 28, 2008 - animali    18 Comments

ABBASSO I CIRCHI !!!

Disertiamo il circo
Disertare i circhi con animali per esprimere contrarietà ad ogni forma di sfruttamento degli esseri più deboli, a qualunque specie appartengono: è l’esortazione che le sezioni di Taranto di OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e di AGIRE ORA rivolgono a tutti .
Gli attivisti hanno dichiarato di perseguire lo scopo di abolire qualunque forma di violenza e di sfruttamento verso i soggetti più deboli, a qualsiasi specie appartengano. In particolare hanno l’obiettivo del superamento del principio che l’essere umano possa disporre a proprio piacimento e a proprio vantaggio della vita degli altri esseri viventi, perciò contestano gli spettacoli come il circo nel quale gli animali sicuramente non si divertono.
Gli animali del circo vengono costretti a comportamenti contrari alla loro natura etologica.
Oltre ad esibirsi di fronte ad un pubblico vociante, subiscono anche un pesante stress da contatto visivo e fisico. Dietro gli esercizi dello spettacolo si nascondono mesi di privazioni, maltrattamenti e sofferenze.
Per questo, a meno di non voler pensare che gli animali si divertano nel condurre simile esistenza, è necessario non partecipare, in alcun modo, a questa forma di loro sfruttamento.
Si frequentino i circhi con spettacoli fatti solo da uomini liberi di scegliere e praticare la propria arte e non con creature costrette ad assicurare il guadagno di altri.

Per approfondimenti su queste tematiche contattare le responsabili di zona o consultare i seguenti siti web: http://www.oipaitalia.com/circo.html

http://www.agireora.org/info/circhi.html

ABBASSO I CIRCHI !!!ultima modifica: 2008-10-28T01:44:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • Ciao Lauretta, concordo…si possono fare stupendi spettacoli circensi senza animali!
    Buona notte, Giorgio.

  • Si è una VITA TERRIBILE quella degli animali NEI CIRCHI.

    NON ANDIAMO AL CIRCO.

  • io non ne andavo matta. Ma non mi ponevo il problema delle sofferenze degli animali….il NO ai CIRCHI è recente, con l’attivismo degli animalisti e le propagande, ultimamente molti passi avanti si sono fatti. Anche ni facciamo molto, nel nostro piccolo è informazione

  • Ti lascio la mia dolce buonanotte, un bacione e ti auguro di trascorrere un bellissimo martedì
    A presto
    Ciao
    Mary

  • si Laurina cominciamo ora ihih sai che creatività domani ihihih
    notte tesoro.

  • Ma ci sono ancora molti circhi che posseggono animali?
    Pensavo ce ne fossero pochi, dopo tutte le polemiche che ci sono state!
    Comunque ti dirò un segreto: ai miei cani non ho insegnato un bel niente, non mi danno la zampa quando glielo chiedo e fanno ciò che vogliono…la mattina mi guardano prepararmi per andare a lavoro e sdraiati sul comodo divano pensano: chist’è pazza!Io invece penso: vita da cani?!
    ciao da corinne

  • sono super d’accordo laura,io odio i circhi,se solo la gente sapesse quello che fanno agli animali!! un giorno ho trovato un sito che raccontava cosa fanno nei circhi di moira orfei,con degli uncini fanno sanguinare le zampe agli elefanti per costringerli a fare certe cose…e tante altre mattanze!!!!

  • Sono pienamente d’accordo con te!!! Niente circhi con gli animali… loro, stanno bene nel proprio habitat… e ormai neanche in quello, per colpa dell’uomo che ha prepotentemente invaso ogni angolo della Terra!

  • Pubblichi un post per pubblicizzare i loro prodotti? Eventualmente anche il mio blog è disponibile! Quando c’è bisogno io sono disponibile!
    luciano

  • Fai cara laura, come meglio credi! Io lo metterei come conseguenza del racconto di oggi: bisona essere dono nella vita: don luciano
    ti aspetto per il caffè e un grappino per ben digerire
    luciano

  • mai piaciuto il circo con gli animali.
    mai andato matto per questo genere di spettacoli.

    buondì al Sindaco d’Italia

  • perfettamente daccordo con te…non mi sono mai piaciuti i circhi, li trovo veramente indegni per i poveri animali costretti a vivere in queste condizioni….

  • Certo che bevo grappini: un buon grappino al giorno leva il medico di torno! Il tuo caffè è pronto: nero, bollente e …. ovviamente lunghissimo.
    don luciano

  • ED io l’ho sempre detto che detesto il circo, ancora di più quello con gli animali. E pensare che per amore sono andato a vederlo anche l’anno scorso. Dai bella iniziativa e che sia di lezione a qualcuno.

  • Ehi laura: va a vedere l’ultimo commento: che ne pensi?
    luciano

  • ho preparato il pst…. le foto sono pronte? grazie 100….0000….

  • Laura dici che occorrevano i sottotitoli… sono un pessimo scrittore, ma va bene così. ciao. Continuo a sostenere abbasso il circo.

  • Gli animali sono persone con il cuore…
    ABBASSO QUEI BASTARDII DEI CIRCHI E LE VIVISEZIONI…
    grazie di avermi ascoltato..