Nov 3, 2008 - blog life    13 Comments

CARA LAURA…

1.jpg2.gifCara Laura,

  sono ben altre le battaglie che sto cercando di vincere oltre quella dei parcheggi riservati ai disabili. D’altra parte penso che le colpe siano anche degli stessi disabili che non si espongono, rimanendo una realtà ai margini del tutto invisibile, si vergognano. Del resto, nella natura dell’uomo c’è necessariamente una forma di egoismo. Anche i disabili, una volta ottenuto quel qualcosa di cui hanno bisogno, si rinchiudono nelle loro false sicurezze, una famiglia, i parenti, qualche amico. Vorrei invece che fossimo tutti più attivi nel far presente i problemi. Manca una rete tra le associazioni di volontariato, le notizie quindi non circolano, le persone non sono sufficientemente informate e coscienti. Anche se qualche problema si risolve, il contesto in cui si vive non cambia. Se conosci qualche associazione o qualche persona che vuole entrare in contatto (in rete) anche per esporre i suoi problemi fammelo sapere. Qui a Livorno (dove abito) le cose non vanno bene e anche in Toscana le cose non funzionano come certa propaganda politica vorrebbe farci credere. Io stesso ho toccato il fondo dei problemi e, a discapito dei sacrifici del governo, ho visto solo persone sacrificate pagare sulla propria pelle.

Ciao!!
Diego

PER CONTATTARLO QUESTA E’ LA SUA MAIL:     nuovamenteabile@gmail.com  

Mi raccomando, scrivete a “nuovamenteabile@gmail.com” se avete delle esperienze da raccontare. Non è vero che le cose non cambiano, ma siamo noi a dover cambiare prima di tutto.
Se invece avete delle domande o delle curiosità, scrivete. Non tutto è da buttare. Solo che spesso le cose ricadono nell’oblio come se non fossero mai esistite. Siamo come singole gocce d’acqua, insieme possiamo fare un mare. Agli amici che si scandalizzano di fronte a certi comportamenti ho detto: cominciate voi a dare l’esempio e a credere che quello che fate sia importante

CARA LAURA…ultima modifica: 2008-11-03T23:00:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • Ma certe cose non cambiano… che nervi!!!!!!!!!!
    un bacio Titti

  • Ciao laura, dove sei finita? Non sarai mica scappata?
    don luciano

  • Così, così cara laura: potrebbe andare molto meglio sinceramente: Ci vuole tanta pazienza. Vieni a bere una tisana rilassante così ti chiedo un piacere!
    luciano

  • Non mi è successo niente di particolare: è il solito tran tran che poi però ti toglie l’entusiasmo! E’ un periodo così. Ascolta lauretta: dove posso andare a catturare un po’ di paesaggi autunnali o con la pioggia che scende: ne vedo di carini ingiro ma non li riesco a trovare.
    don luciano

  • Mi raccomando, scrivete a “nuovamenteabile@gmail.com” se avete delle esperienze da raccontare. Non è vero che le cose non cambiano, ma siamo noi a dover cambiare prima di tutto.
    Se invece avete delle domande o delle curiosità, scrivete. Non tutto è da buttare. Solo che spesso le cose ricadono nell’oblio come se non fossero mai esistite. Siamo come singole gocce d’acqua, insieme possiamo fare un mare. Agli amici che si scandalizzano di fronte a certi comportamenti ho detto: cominciate voi a dare l’esempio e a credere che quello che fate sia importante.

  • Hai ragione: noi cambiamo le cose… se rimaniamo con le mani in mano non succederà nulla…!!! una buona giornata! ;-)))

  • Buon giorno laura,
    non dovevi andare a letto così tardi per colpa mia: mi dispiace tanto! Se sei già sveglia un caffè bollente è già sul tavolo con un bombolone alla crema! Un abbraccio don luciano

  • Omaggi al Sindaco paladino di tutti noi

  • Ciao Laura come stai????? oggi la piattaforma è lentissima, anche per te?

  • postaaaaaaaa…io torno più tardi 🙂

  • che vuoi fare al nano farne una donna? cpol cavolo che te lo mando

  • nonononononononono lasciami cosi il nano ok? gli faccio ritiare tutto va bene?

  • Ciao laura,
    oggi non riesco a navigare: tutto troppo lento. Grazie per i siti e i blog che mi hai mandato: certo che ho trovato qualcosa.
    Oggi cioccolata calda: ti va?
    don luciano