il cassetto degli appunti

CARA LAURA…

Cara Laura,

  sono ben altre le battaglie che sto cercando di vincere oltre quella dei parcheggi riservati ai disabili. D’altra parte penso che le colpe siano anche degli stessi disabili che non si espongono, rimanendo una realtà ai margini del tutto invisibile, si vergognano. Del resto, nella natura dell’uomo c’è necessariamente una forma di egoismo. Anche i disabili, una volta ottenuto quel qualcosa di cui hanno bisogno, si rinchiudono nelle loro false sicurezze, una famiglia, i parenti, qualche amico. Vorrei invece che fossimo tutti più attivi nel far presente i problemi. Manca una rete tra le associazioni di volontariato, le notizie quindi non circolano, le persone non sono sufficientemente informate e coscienti. Anche se qualche problema si risolve, il contesto in cui si vive non cambia. Se conosci qualche associazione o qualche persona che vuole entrare in contatto (in rete) anche per esporre i suoi problemi fammelo sapere. Qui a Livorno (dove abito) le cose non vanno bene e anche in Toscana le cose non funzionano come certa propaganda politica vorrebbe farci credere. Io stesso ho toccato il fondo dei problemi e, a discapito dei sacrifici del governo, ho visto solo persone sacrificate pagare sulla propria pelle.

Ciao!!
Diego

PER CONTATTARLO QUESTA E’ LA SUA MAIL:     nuovamenteabile@gmail.com  

Mi raccomando, scrivete a “nuovamenteabile@gmail.com” se avete delle esperienze da raccontare. Non è vero che le cose non cambiano, ma siamo noi a dover cambiare prima di tutto.
Se invece avete delle domande o delle curiosità, scrivete. Non tutto è da buttare. Solo che spesso le cose ricadono nell’oblio come se non fossero mai esistite. Siamo come singole gocce d’acqua, insieme possiamo fare un mare. Agli amici che si scandalizzano di fronte a certi comportamenti ho detto: cominciate voi a dare l’esempio e a credere che quello che fate sia importante

CARA LAURA…ultima modifica: 2008-11-03T23:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo