Nov 11, 2008 - messaggi    11 Comments

fate MOLTA ATTENZIONE a quello che dichiarate a VOCE per telefono !

1-.jpg Pensionato senza Pc fa causa a Tiscali per l’Adsl

Non ha un computer e non ha mai fatto richiesta per una connessione Adsl ma Tiscali gli ha inviato lo stesso le bollette. La risposta di Tiscali: è stata la moglie.

[ZEUS Newswww.zeusnews.it – ]

È un pensionato, abita a Roma e non ha nemmeno il computer, ma Tiscali gli ha inviato lo stesso le bollette per la fornitura del servizio Adsl, che naturalmente non ha mai sottoscritto.

Rivoltosi all’assistenza telefonica, l’operatore all’altro capo del filo ha riconosciuto che sì, in effetti c’era stato un errore. Intanto, però, le bollette hanno continuato ad arrivare e il pensionato ha deciso di fare causa a Tiscali.

La citazione, depositata presso il giudice di pace, comprende 1.000 euro di risarcimento danni; l’udienza è stata fissata per il prossimo 24 febbraio.

Aggiornamento

Abbiamo sentito Tiscali, che tiene a precisare la propria versione dei fatti: emerge che l’abbonamento Adsl è stato sottoscritto dalla moglie del pensionato (e Tiscali dichiara di avere le registrazioni vocali che provano la richiesta di abbonamento).

In seguito c’è stata una richiesta di disdetta che, ammette Tiscali, per un errore materiale non è stata processata subito. Per questo motivo sono partite le bollette.

Tiscali precisa infine che successivamente la questione è stata chiarita e gli importi delle fatture emesse per errore sono già stati stornati. Il caso quindi sarebbe già chiuso e non si comprendono i motivi della causa.

 

fate MOLTA ATTENZIONE a quello che dichiarate a VOCE per telefono !ultima modifica: 2008-11-11T23:27:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • Ciao Lauretta, buona notte e sogni d’oro 🙂

  • Casi non rari purtroppo di malvessazioni telefoniche.
    Lascio a te l’ultimo saluto della giornata, Giorgio.

  • tiscali lo scherzetto delle bollette partite per sbaglio l’ha fatto anche con noi… ma abbiamo subito provveduto a “farci sentire”

  • Buongiorno Laura, sempre peggio andiamo in questo mondo e queste sono le cose che maggiormente fanno male, perchè si continua ad approfitarre sempre dei più deboli.

    Un saluto e buona giornata.

  • Buon giorno!!! ;-)))

  • Ciao cara Laura, eh si, ci provano dappertutto!!! Anche nella nostra fiscalissima Svizzera accadono soprusi del genere ed in più ti tagliano la linea o pignorano direttamente dal conto in banca per fatture mai emesse!!! È successo ai miei cognati che sono rimasti 2 mesi senza telefono per una cosa tipo quella che denunci tu…. E non le chiamano truffe; ma disguidi!!!! Hai ragione tu; il male vince quando i buoni non fanno nulla!!!!
    Un bacio grande grande, Fata Bislacca

  • weeeee lauraaaaaaa buon giornoooooooooooooo che ne dici pony for president? lanciamo le primarie?

  • è il mondo dei furbi e della disperazione dei precari dei call center che ricevono premi per ogni attivazione.
    buongiorno Sindaco

  • Non mi stupisco di tutto ciò, anche noi non sappiamo più come liberarci di Infostrada che telefona un paio di volte a settimana e non molla la presa. Prima o poi trova il modo di registrare qualcosa, rimontarlo e fregarci, e lì scatta la cattiveria…
    E’ incredibile cosa scrivono oggi i giornali…… passa da me per dare un’occhiata…..
    Una curiosità: perché il tuo Live traffic feed dice che digito da San Lazzaro di Savena quando sono dall’altra parte dell’Appennino?
    Saluti dal pupillo Shan… con tutte le P al posto giusto!!!!!!

  • Ciao, buona giornata
    Ti dedico una frase di Bambaren (uno dei miei scrittori preferiti)
    “La saggezza non e’ racchiusa nelle dottrine o nei diplomi di scuola, ma si trova nel libro aperto della vita”

    Bacioni
    Mary

  • Ho visto, sono lavori bellissimi e mi onora che tu abbia cercato tutte quelle immagini dell’universo Shannara per me!!!! Piano piano le pubblicherò tutte perché ne vale la pena.
    Ciaooo
    Ps Ora sono a Forlì: carino….. però digito sempre da Siena!!!!