Nov 19, 2008 - blog life    14 Comments

19 novembre 1989

 219463,1221910416,1.jpgCiao babbo,

ai tuoi tempi il computer non “andava di moda”,

altrimenti lo avresti avuto anche tu,

tecnologico come eri.

Ti scrivo qui perchè ho la senzazione che un sussurro,scritto con questi tasti,si ingigantisca per arrivare fino a te.

19 anni fa te ne sei andato all’improvviso,lasciandoci affranti,sgomenti,stupiti e assolutamente impreparati a questo tuo viaggio fatto con tanti,troppi anni di anticipo.

Ora anche mamma è lì con te,

adesso tocca a te accudirla,

stalle accanto,

sai quanto ne ha bisogno…

Vi voglio bene,lo sapete vero?

header_blank.jpg

  Amo Tutto Ciò Che è Stato

Amo tutto ciò che è stato,
tutto quello che non è più,
il dolore che ormai non mi duole,
l’antica e erronea fede,
l’ieri che ha lasciato dolore,
quello che ha lasciato allegria
solo perché è stato, è volato
e oggi è già un altro giorno.

Fernando Pessoa

19 novembre 1989ultima modifica: 2008-11-19T10:56:32+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Io credo che lo sanno benissimo che il tuo amore per loro continua e valica ogni frontiera per arrivare li dove sono adesso.

    Un abbraccio Laura!

  • Buon giorno laura,
    ti sono vicino in questo triste anniversario. Il mio papà è 41 anni che mi ha lasciato: Forse si sono conosciuti e si mandano messaggi con le nubi!
    Hai visto la foto del mio post? E’ troppo ardita e ose peril mio blog?
    Il caffè è pronto?
    don luciano

  • cara, ho la pelle d’oca! che bellissima la poesia di Pessoa; la vita gustata, vissuta, anche se comporta perdite e dolore; ma vissuta fino in fondo!!!!! Grazie Laura!

  • Credimi Laura, se potessi vedermi in questo momento, vedresti le lacrime nei miei occhi. Le tue parole mi hanno commosso, l’amore che traspare è palpabile e sono sicuro che i tuoi genitori saranno fieri della loro figlia e ti sorrideranno dal posto dove oggi si trovano, nuovamente assieme. Forse un giorno anch’io potrò riabbracciare il mio amato fratello e solo allora i miei occhi ed il mio cuore smetteranno di versare lacrime. Il vero amore è eterno…

  • beata te laura che hai ancora cosi tanto amore per i tuoi cari genitori

  • bellissimo post laura sono orgogliosa di te.anche io faccio gli auguri ai tuoi genitori perche’ sono sicura che sono lassu’ da qualche parte e ti seguono sempre,sanno tutto quello che fai,di sicuro.mia mamma non e’ stata bene dopo l’operazione ha un mal di pancia pazzesco e la nausea.oggi va’ un po’ meglio,io vado dopo pranzo xke’ fino alle 13 non fanno entrare,ti ho risposto sulla mia chat,sono felice anche per il tuo secondo post,del signore che ha salvato il suo cane,tutte le persone dovrebbero prendere esempio da lui,ciao un bacio grande tua missy

  • sono cose moltp soggettive cara laura io non ho lo stesso sentimento

  • Ti capisco, anche io persi mio padre troppo presto, era il ’92 e sono dolori che restano anche se poi l’amore aiuta a lenirli.

    Buondì Sindaco

  • Buongiorno Laura… sono contento di passare questa mattina da te…
    sento il bisogno di farti una carezza sul cuore…
    ho perso mia madre quando non ero ancora pronto…
    di ogni tua parola comprendo la sua intensità…
    ti abbraccio forte… mieleinfuso

  • Sai, la nostalgia è l’abbraccio concreto che ci scambiamo con coloro che non sono più…

    Cribbiolina, io per oggi stavo usando entrambe le mie ali, poi arrivo qui e ….. Ascolta, te sull’aereo per oggi non salire! Ti prendo per mano io, vista la mia stazza ho due ali belle robuste!! …. Vieni che ti faccio vedere quanto bello è il mio paese visto dall’alto … pronta?! … si parte …

  • Un bacio ed un abbraccio in questo giorno di tristezza, ma anche di speranza… sono certa che le tue parole sono arrivate dritte al cuore dei tuoi cari!
    Baci! memole…

  • parole sempllici e bellissime!

    ho parecchio da fare per domani ma nonnho resistito e ho aggioiunto, aggiornato e aggiunto anche nell’album di maobao!

  • Ciao carissima Laura. Capisco bene il tuo dolore per i Tuoi Genitori perche’ 14 anni fa ho perso mio Babbo. Il dolore e l’rimpianto non si cancelleranno mai dai nosrti cuori dalle nostre menti. Comunque sei una Donna molto forte e ammiro molto il bene che vuoi agli altri. Un abbraccio fortissimo.

  • Ciao dolce Laura,
    ti ringrazio per il tuo commento…
    Finalmente l’editore ha in mano le bozze definitive. Adesso devono impaginarlo..ci vorrà un mesetto, sai hanno un po’ di lavoro accumulato.
    Nel frattempo mi dedico ad un’attività che ho trascurato oltre al blog: scrivere recensioni per la redazione a cui collaboro e per di + devo continuare la copia al pc del mio terzo libro.
    Sei forte, dinamica, sensibile ma come tutti hai bisogno di calore, affetto per sorridere con + gioia alla vita…beh…io ti mando un grandissimo abbraccio e sappi che i tuoi genitori da lassù sono molto orgogliosi di avere una figlia come te.
    Salutami tanto la mammolina, purtroppo sono passata ieri l’altro e nel suo blog c’era ancora il virus…io ho avast e mi ha avvertito subito con il suo bip rumoroso.

    BACIIIIIII