Nov 24, 2008 - messaggi    14 Comments

DONNE FATEVI CORAGGIO E SMETTETE DI SUBIRE!

1-.jpgNon mi rivolgo a quegli esseri viventi che io non riesco a considerare “umani”,e che vengono definiti “UOMINI” ,perchè loro, di quello che dirò, non saranno interessati affatto.
Mi rivolgo invece alle donne,
vittime SILENZIOSE di quegli esseri,
vittime in tutti i sensi:
vogliatevi bene,
non subite,
non siete voi in torto,
ribellatevi,
denunciate,
di uomini come quello potete farne a meno,
non vergognatevi,
non è colpa vostra,
non premiatelo con il vostro silenzio,
non lo merita,
non vi merita,
non lo meritate . . .
URLATELA la vostra rabbia!
liberatevi dalle catene
rinascete,
risorgete,
fatelo per voi.
FATELO!
STARETE MEGLIO!
non sarete sole . . .
DONNE FATEVI CORAGGIO E SMETTETE DI SUBIRE!ultima modifica: 2008-11-24T23:13:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Ciao laura,
    aperte il gran freddo, sto bene! Belli il tuoi post! Vieni per una tisana? Ti auguro una dolce notte!
    don luciano

  • ehi, pensavo giusto a te, davvero…sono passato da Mammola e mi sei venuta in mente.
    Com’è che parlavamo dell’osteria di macerata e poi lei è sarda?
    Non ci sto capendo più niente!
    Concordo con Don Luciano, i tuoi post denunciano cose che si dimenticano spesso colpevolmente.
    Non c’è l’uomo nella negazione dell’infanzia, nel maltrattamento delle donne e nella violenza in genere.
    C’è la bestia, nel senso dispregiativo del termine.

  • ciao laura, questo tuo post mi ha fatto ricordare quello che avevo scritto io ad agosto del 2007, quando una mia amica mi confessò di avere subito violenza dal marito.
    se vuoi leggerlo vai nell’archivio “caro blog ti scrivo”
    buona settimana.

  • Grandi passi avanti sono stati fatti su questo argomento, ma ancora devono essere fatti molti altri specialmente nei paesi arabi e a religione mussulmana.

    Un saluto Laura e buona giornata.

    PS- si nel suo blog l’11 luglio inserì il mio nome e il blog dicendo che aveva ricevuto le stoffine pensa ha ricevuto le mie stoffine dopo le tue infatti quella Laura con il blog only-one ora ho scoperto che è il tuo .

  • Buon giorno laura,
    dormito bene! Va benessimo la foto che hai messo! Ti aspetto per il caffè!
    Adesso lo preparo!
    Gradisci una fetta di pandoro?
    luciano

  • siceramente no

  • Tutte le persone che subiscono abusi o maltrattamenti in genere dovrebbero aprirsi anzichè subire perchè hanno la possibilità di dire basta, denuciare questi “elementi” e salvare altre potenziali vittime.

  • Quando Sonnja ha messo il tuo e mio nome sul suo blog dicendo che aveva ricevuto le stoffine io ho cliccato sul quel blog ma non conoscevo questa Laura Tani, infatti non avevamo contatti in quel periodo , ora invece ho ricollegato il tutto.

    Un saluto e buona giornata.

  • questo manifesto è stato stoppato dal Comune di Milano perché ritenuto troppo forte…

    ti rendi conto in che azz di paese ci tocca vivere?

    speriamo che la campagna pubblicitaria venga sbloccata quanto prima.

    Carcere a vita a chi fa violenza sulle donne, non solo fisica ma anche mentale.

    ah, buondì Sindaco

  • La violenza psicologica ha un potere infinito… ed è quella da cui è più difficile liberarsi per trovare la forza di denunciare i maltrattamenti e le barbarie. Perciò appelli come questo sono indispensabili… per dare coraggio a chi non ne ha.
    Buongiorno Laura!

  • Davvero forte questo post. Ci tengo subito a dissociarmi dagli …uomini… che portano violenza alle donne; di qualsiasi tipo.
    Spero che mai, mai, la donna che amo (dire mia compagna non mi piace perchè non è un oggetto, non è mia!) debba ricredersi su di me e i miei principi.

  • Brava Laura, mai, mai abbassare la guardia.
    Le violenze e gli omicidi aumentano sempre più. E c’è ancora molto da lavorare per le donne. In tutto il Mondo.
    Molte donne sono succube dell’uomo e non trovano la forza di denunciare, non hanno protezioni, alternative.Non hanno nulla.Denunciano …e poi? A casa devono ritornare…il nodo da sciogliere è li….La protezione in ogni senso, deve partire un minuto dopo la denuncia, e non come ora che bisogna aspettare un paio d’anni per una sentenza. E nel frattempo la donna cosa fa’…..

  • AIUUUUUUUUUUUUTO!!! NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE ALLA GESTIONE DEL MIO BLOG PER AGGIUNGERE I POST!!! :””””(((((((((

    Detto questo, ciao Lauretta, spero che tu stia bene… ti mando un bacione… !!! ;-)))

  • Forse un dialer ti ha scombinato la pagina iniziale? Prova a andare su STRUMENTI poi su OPZIONI INTERNET poi su GENERALE dove in alto vedrai il disegno di una casetta e a fianco una finestra, ecco, prova a ridigitare l’indirizzo http://www.alice.it o quello che vuoi tu, e dai l’ok.
    Fammi sapere 😉