Nov 25, 2008 - messaggi    12 Comments

FESTA DELL’ALBERO 2008

1.FestaDellAlbero_2006.png1locandinaTesseramento2008.jpg 1 FestaAlbero.jpg

Più clorofilla e meno effetto serra: l’obiettivo della quattordicesima edizione di Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi. Abbiamo obiettivi ambiziosi: è per questo che chiediamo il tuo contributo, adotta un albero, piantalo e prenditene cura.

Vuoi una città più bella? Vivibile? Verde?

Hai mai piantato un albero? Ogni angolo grigio e brutto della tua città è il posto giusto! Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a pennellare di verde la nostra città. 

Grazie alla Festa dell’Albero l’anno scorso, Legambiente e ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) sono riusciti a dare dimora a ben un milione di alberi! E quest’anno sono ancora più ambiziosi: vogliono arrivare a quota 1.500.000 per accrescere il contributo verde al protoco1locandinaTesseramento2008.jpgllo di Kyoto per salvare il Pianeta dall’effetto serra e dal surriscaldamento globale.

ED IO MI SONO FATTA UN REGALO,ANZI,DUE.

DUE PIANTINE DI PROFUMATISSIMO ALLORO.

ECCOLE QUI,NON SONO CARINE?

CE LA METTERANNO TUTTA PER FARE LA LOR231120082629-001.jpgO VERDE PARTE.

FESTA DELL’ALBERO 2008ultima modifica: 2008-11-25T16:21:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • anch’io mi sono fatta un regalo. sono andata a nizza monf dalle mie amiche gattare e sono tornata a casa con helrik:l’hp appena inserito nel blog! a domani carissima!

  • Ma il problema era quello che avevo sospettato?

  • Ma il problema era quello che avevo sospettato?

  • Ciao Laura, anch’io amo gli alberi, ascolta:
    Il vecchio fico

    Enorme immensa chioma
    tronchi sdoppiati e contorti
    abbarbicati sul muro dell’orto
    monumento vivente di ricordi d’infanzia
    vissuti al mattino di sogni.
    Parli al mio cuore stanco
    col cinguettio dei passeri sui rami
    ma i tuoi frutti più non maturano
    e rimangono rinsecchiti
    nel tramonto dei sogni.
    Sei vecchio ormai
    siamo nati insieme
    tu sei rimasto ed io sono andato
    ed ora son tornato a bere
    la tua fresca ombra profumata.
    E quando un’altra ombra
    derrà a cercarmi
    e più non udrai i battiti del mio cuore
    non te ne andare
    rimani
    e dille quanto l’ho amata.

    E’ enorme e sporge sulla strada, mi hanno detto di tagliarlo perchè potrebbe essere pericoloso, ma io sono convinto che non farà male a nessuno, se dovessero tagliarlo, ucciderò chi lo farà. Ho fatto un cartello: CHI LO TAGLIA MUORE
    pppp

  • Bello l’alloro! Lo voglio anch’io! Dove? Quando?

    Come sto? Mi sto dando da fare, raccogliando la forza di volontà… ma arrabbiata. Domenica un altro episodio simile a quello del post che hai commentato. Non ho neanche avuto voglia di scriverne.
    Nauseata, ecco.

  • C’è posta!
    luciano

  • Si, si: è qullo! Grazie laura!

  • Ci vuole veramente poco, pensa tutta l’impresa mi è costata tra stoffine e spedizione solo euro 11,25 e lo scriverò anche nel posto proprio per far capire che ci vuole pochissimo per un mare di felicità.
    Ciao

  • Ciao Lauretta, grazie sei sempre così dolce, mi piacerebbe qualcosa di carino da postare nelle mie barre anche un cuoricino o delle stelline. Molto belle le 2 piantine di alloro bravaaaaa…Manca tanto verde sopratutto nelle grandi città. Bacioni.

  • oh oh, mi sono persa il premio dolcezza…non ho avuto il tempo di prelevarlo…mi dispiace…
    ciao laura e buon mecoledì

  • Le iniziative vanno bene ma se continueremo a fregarcene dall’ambiente, le macchine continueranno ad inquinare come le fabbriche e via dicendo, non servirà a molto. Certo, sarebbe il nostro piccolo contributo ma è dall’alto che bisogna intervenire, facendosi un esame di coscienza. Perchè, ad esempio, non vengono spolverati progetti come la macchina ad idrogeno, realtà che avrebbe potuto prendere piede già da una decina d’anni se solo non andasse contro agli interessi legati al petrolio?

  • uhmmm sbaglio o questa nuova grafica qualcosa è tagliato ?