Nov 27, 2008 - messaggi    10 Comments

tratto da NON DI SOLO PANE… di Don Luciano

LA VOCE DI Etty Hillesum UNA GIOVANE EBREA MORTA NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO

A volte,inaspettatamente,qualcuno si inginocchia in un angolino di me s1.jpgtessa:

quando cammino per la strada o sto parlando con una persona.

E quel qualcuno che s’inginocchia sono io.

E’ come se qualcosa di me si fosse accordata a una preghiera continua.

In me c’è qualcosa che prega,anche quando rido e quando scherzo.

tratto da NON DI SOLO PANE… di Don Lucianoultima modifica: 2008-11-27T16:27:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

10 Commenti

  • anch’io a volte ho la stessa sensazione…
    ti ho inserita tra i miei amici, spero ti faccia piacere!

  • lo accetto molto volentieri, anzi, ne sono onorata. cosa devo fare?

  • Non bisogna dimenticare quanto è avvenuto, l’orrore che persone “come noi” sono state capaci di compiere eppure il mondo non è poi così cambiato: c’è ancora troppo odio e la voce che reclama la pace e la fratellanza è smorzata mentre dovrebbe essere un grido di gioia e di piacere…

  • non l’ho mai fatto, dimmi cosa fare. copia incolla su myblog?

  • ok, aspetto la tua mail

  • quando arriva la tua mail procedo, grazie!

  • Ciao laura,
    sono appena tornato ed eccomi da te! Bellissimo amica mia il yuo post molto toccante!: Vieni a prendere una camomilla da me?
    luciano

  • Ciao cara Laura, dimmi è di Etty Hillesum????
    Comunque è meraviglioso quello che queste poche parole descrivono. Uno stato di comunione e consapevolezza continua. Io ancora non ci riesco sempre ma è davvero ciò che auguro per la mia anima! Un grande abbraccio

  • Propio Etty Hillesum, grazie per averlo aggiunto! È il mi libro da capezzale, forse proprio il mio preferito! Mi fa vibrare dentro, è amore puro, aldilà di tutto e oltre, verso l’esperienza dell’Altissimo!

  • Davvero toccante!La preghiera è la forma più alta dell’uomo! L’artista è dopo il Santo l’uomo più vicino a Dio!
    Vi consiglio un blog davvero interessante che ho scoperto da poco:
    http://www.diceriedeltempo.blogspot.com
    a presto.