Dic 8, 2008 - blog life    19 Comments

DAL BLOG DI CARLO-Bandita58

NO ALLA LEGGE ANTI BLOG

logo_small.jpgSembra paradossale, ma è la realtá. Anche il nostro blog puó essere oscurato e tutti noi come Carlo Ruta possiamo essere condannati per stampa clandestina. Infatti esiste una legge (n. 62 del 7/3/2001) che dice a chiare lettere che in Italia siamo tutti in situazione di illegalità. Cosa vogliamo fare? Aspettare che arrivi una denuncia perchè abbiamo espresso le nostre idee? (http://www.minotti.net/2008/08/31/carlo-ruta-i-motivi-del…

Dobbiamo difendere la nostra libertá di espressione ed ognuno deve dare il suo contributo, aiutando a diffondere questo messaggio, per difendere la neutralità e libertà di Internet. Quindi si può partecipare alla grande mobilitazione contro la clandestinità di Internet in Italia. Qua tutte le informazioni su come fare (http://ammazzablog.wordpress.com/4-dicembre/).

E’ fondamentale farlo ora, perché il il Parlamento italiano sta studiando una norma che metterebbe ancor di piú i bastoni tra le ruote di tutti noi che non usiamo questo mezzo per professione ma solo per passione e per far circolare le nostre idee. Questa norma (DDL Levi) deve essere immediatamente ritirata e devono essere sottratti alla legislazione sull’editoria tutti i mezzi internet utilizzati per esprimere e diffondere informazioni ed opinioni se gestiti in forma amatoriale, indipendentemente dalla loro capacità di produrre profitti.

Non possiamo avere dubbi: l’Onorevole Giulietti nel 2001, come relatore della Legge n. 62, dichiarò che “La legge sull’editoria non ha mai avuto tra i suoi obiettivi quello di imbrigliare le attività editoriali sulla rete. Sono quindi falsi gli allarmi e le preoccupazioni diffusi in tal senso”. A distanza di sette anni ed a causa di quella legge, uno di noi, Carlo Ruta è stato condannato per stampa clandestina ed il suo sito è stato oscurato.

Le rassicurazioni di allora sono dunque state inutili come lo saranno quelle di ora.

Non rimaniamo passivi perché domani potrebbe capitare anche a noi.

Facciamo sentire la nostra voce e coordiniamo insieme una lotta per poter continuare ad esprimere i nostri pensieri.

DAL BLOG DI CARLO-Bandita58ultima modifica: 2008-12-08T15:05:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • Ciao laura ben tornata, la coccarda non la danno al post ma al blog in generale, comunque il giorno che te l’hanno data c’era il post dove ti hi lasciato il commento, se tu clicchi sulla coccarda vai alla pagina dei blog del giorno, in alto a sinistra guardando il monitor c’è un calendario clicca sul 7 dicembre e vedrai la pagina del blog del giorno che ti interessa il tuo è il prima sempre partendo dalla sinistra.
    Un saluto e buona serata.

  • Ormai in Italia non mi stupisco più di nulla, stiamo rasentando il regime dittatoriale. Questa è una dittatura democratica dove di democratico c’è solo il mettersi d’accordo per aumentare gli stipendi ai politici.
    Leggiamo la storia, le dittature sono tutte finite male con morti ammazzati e credo che questa sia l’unica soluzione. Il guaio è che in italia i politici sono troppi e nessuno dovrebbe salvarsi e quindi come facciamo? ma! è un pò che ci penso, io la soluzione ce l’avrei: alle prossime elezioni votatemi e quando sarò premier faccio fin’ora un patto con gli italiani, vi sistemerò tutti, soprattutto le donne hihihihihihihi

  • Se sei la bionda riccia sei carina ed un po’ pazzerella (così sembra!!!), assomigli ad una mia amica, anche lei un po’ pazzerella (nel senso spiritoso del termine, ovviamente)

  • Si, nella webcam (ci sono anch’io, quello al buio), se non sei tu in cam, chi è quella ragazza bionda tendente al rosso? …perchè, comunque, sei o è molto carina.
    Se sei su facebook, attraverso il mio widget, diventiamo amici (oppure, mi vedi attraverso quello).
    Ciao

  • dimenticavo,
    ho dato i giusti meriti all’autrice pubblicando anche la sua foto nel post.
    Ciao, ora passo a scrivere un articolo per un altro blog…ma se hai la patente, non è interessante!!!

  • Saputo chi era l’autrice ed il titolo, non è stato difficile verificare l’errore di attribuzione a Pablo Neruda.
    Grazie, invece, per aver corretto una mia leggerezza nel pubblicare senza essermi preventivamente informato.

  • Buongiorno Laura e buona giornata!

  • sono d’accordo con te sul mobilitarsi…ma come si può? io pubblicherò questo comunicato, ma cosa si può fare di più?
    ciao e buon martedì, lauretta.

  • ciao,
    purtroppo non posso mandarti le foto con le pigotte perché le ho a casa dei miei, a mille chilometri da qui e non ricordo nemmeno dove le ho messe, mi dispiace!!
    buona giornata

  • Buon giorno laura,hai dormito bene? Io ho ancora problemi alla testa: ma passerà. Ti invito a bere il caffeè: fai presto!
    don luciano

  • weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Capisco la preoccupazione dei nostri politici: è più che comprensibile visto che nel nostro paese non ci sono problemi gravi da affrontare o situazioni difficili che meriterebbero priorità assoluta… povera Italia!

  • essi andiamo da luciano dai ma però non possiamo arrivare a mani vuote qualcosa gli dobbiamo portare no?

  • Se vuoi ti dico come hanno fatto con le Radio Locali, ricordi quante radio c’erano prima del 1990 e quante ne sono rimaste dopo il 1995? Con la scusa di regolamentare, le hanno fatte fuori quasi tutte. E questo a vantaggio di chi? Pensa a chi è al governo e datti una risposta…

    Buondì

  • dovremmo riuscire a mandare a casa questa gentaglia. Non è questione di colore o di questo o quel partito, è che vogliono mantenere i privilegi che da sempre si danno. Hanno paura di cadere e di farsi male.

    Se non li si manda a casa il bavaglio è sicuro. Dammi retta faranno in modo che tenere un blog o un sito costi molto e così la maggior parte desisterà…

  • auguri

  • che fai?

  • intendevo che stavi facendo , se stavi creando post, immagini, ecc…..

  • Ciao Lauraaaaaa!!! sono tonnata!!!! senti, ma non ero già stata fotoblog del giorno, con la foto del cactus??? Mi sto confondendo, ma va bene lo stesso! Complimenti anche a te, ma credo ti capiti spesso di essere blog del giorno, no?!! Adesso vado a sistemare l’armadio, ho ancora un mucchio di biancheria da mettere a posto… e poi devo anche studiare!!! Giornatina piena! A dopo! Un bacione!
    P.S. Ah, ho postato sul mio blog il tuo post! Speriamo bene! ;-)))